Blog-2014-Pitbull-Rapper-Wallpaper-Photos

Nuovo video per Pitbull, il quale a sorpresa rilascia una clip per una traccia inclusa non in un progetto futuro, ma nel suo album del 2014 “Sexy Beaches”, duetto con la cantante Chloe Angelides che finora non era mai stato selezionato come singolo, e che dunque adesso si configura come un tentativo (abbastanza disperato) di ottenere una nuova hit estiva. Del resto, il brano è una potente up tempo dance-pop dal ritmo fortemente estivo, una canzone dal sound facile e perfetta per farci ballare nelle spiagge estive.

Una bella voce quella di Chloe, che risalta bene su una base del genere. Abbastanza basic, invece, il rap di Pit, che si pone sempre nello stesso modo in canzoni che effettivamente fanno storcere il naso a chiunque ascolti davvero musica rap. Nulla di nuovo neanche sul fronte video, in cui Armando si diverte in bellissime spiagge e meravigliosi hotel tropicali, ovviamente circondato da tante ragazze sensualissime, tutte rigorosamente in bikini. Formula trita e ritrita, funzionerà anche stavolta?

Nuova musica anche da un altro rapper! G-Eazy pubblica in contemporanea ben due canzoni, entrambe rilasciate soltanto sul suo canale You Tube, e dunque non messe in vendita negli stores. La prima canzone, “In the Meantime”, include una collaborazione col collega Quavo ed è prodotta da DJ Mustard; si tratta di una mid tempo urban ben rappata dai due artisti, entrambi dotati di un buon flow che riesce a cavalcare con la giusta energia il beat forgiato da Mustard.

La seconda, “So Much Better”, pure contiene la collaborazione di un altro artista, Playne James, ed è prodotta da Street Symphony, 8×8 e Tyshane. Si tratta anche in questo caso di una mid tempo, con un ritmo però più ricercato rispetto alla precedente traccia, formato da stacchi di batteria minimal che vanno ad intersecarsi con altri strumenti e ricordano di tanto in tanto lo schioccare delle dita. Il rap di Eazy scorre rapido su questa base, riuscendo ad esaltarne le qualità, mentre la voce di Playne si limita ad un canto in registro medio senz’alcun tipo di enfasi, abbastanza piatto.

Nuova canzone anche per Maxwell! Il cantante soul-R&B sta promuovendo con una certa frenesia il suo prossimo album blackSUMMERS’night. Quest’oggi, l’artista ci fa ascoltare “Fingers Crossed”, una traccia sexy e raffinatissima ma dal piglio anche abbastanza ritmato.

Si tratta di una jam abbastanza vivace, che potrebbe fare davvero bene nelle classifiche R&B qualora venisse effettivamente rilasciata come singolo. Una performance vocale ottima quella del cantante, che riesce a rispecchiare nel suo strumento esattamente le sensazioni prodotte dalla base, ma non per questo i momenti di sola musica risultano inferiori a quelli in l’artista interpreta le liriche, anzi il lungo outro di tromba è di sicuro uno dei punti della traccia che ci entusiasma di più.

Akon sembra voler lanciare praticamente una canzone inedita al giorno, ma di nuovo album non se ne parla nemmeno per l’anticamera del cervello! La canzone di oggi si intitola “Secret”, anche nel suo caso un brano dal sound molto “facile” ed estivo, prettamente pop-rock, sul quale l’artista lascia andare il suo bellissimo timbro. Una traccia davvero atipica nella discografia dell’artista, solitamente dedito a sound prettamente urban e R&B, e queste sonorità a mio avviso non fanno certamente un incontro felice con la sua voce, che proprio per le sue particolarità non è proprio adattissima a tutti i sound esistenti.