Selena_Gomez_Hair

E’ iniziato ieri il “Revival World Tour”, nuovo tour mondiale della popstar americana Selena Gomez. L’interprete ha deciso di stupire i fan accorsi per vederla dal vivo presentando una nuova canzone dal vivo. Il brano si intitola “Feel Me” ed è una ben prodotta mid tempo synthpop, una traccia non troppo diversa da alcune canzoni incluse nel suo ultimo album “Revival”, un tipo di sound che si è rivelato capacissimo di darle buone hit ma incapace nel donare successo all’intero progetto.

L’interpretazione è come al solito abbastanza statica, ma il buon lavoro di produzione la rende comunque una traccia apprezzabile da parte di chi ha apprezzato il suo ultimo album.

E mentre l’ex di Justin Bieber si esibisce, un’altra cantante dedica proprio all’interprete di “What Do You Mean?” una traccia inedita. Pia Mia ha infatti pubblicato un brano intitolato proprio “Justin Bieber”, Anche nel suo caso il brano è una mid tempo synthpop ben prodotta con un ritmo anche abbastanza accattivante, che potrebbe funzionare anche bene in classifica.

Una performance vocale abbastanza buona quella di Pia, che pur non facendo esplodere il meglio delle sue doti vocali cuce comunque un’interpretazione perfetta per questo beat, un’esecuzione sulla quale comunque non si mantiene certo su un’unica nota. Certo, noi continuiamo a preferire maggiormente lo stile delle prime canzoni di Pia piuttosto che quello della musica che sta facendo adesso.

Nuova canzone anche da parte di Halsey. Il brano si intitola “Tokyo Narita” ed è una penetrante downtempo synthpop dal ritmo caldo e lento quanto basta per creare un’atmosfera tenebrosa e misteriosa. Un ritmo dimesso che lascia dunque tutto lo spazio allo strumento dell’artista, che qui viene utilizzato in maniera tale da sfruttare al meglio i punti di forza della sua timbrica e di mettere a punto un’interpretazione che possa affascinare l’ascoltatore. Chi apprezza lo stile di questa cantante sarà sicuramente rapito da questa traccia, che nonostante la sua breve durata è una delle più belle che l’interprete abbia rilasciato finora.

https://twitter.com/halsey/status/728738961984626688