maxresdefault

Nuovo singolo con video per Skylar Grey. La cantautrice ci offre il meglio della sua arte aprendo il suo cuore e la sua intimità in “Moving Montains”, una ballad acustica interamente scritta e composta da lei. Il brano è una ballad acustica sulla cui produzione l’artista interpreta con enfasi e sentimento, senza darsi a virtuosismi ma concentrandosi sul testo (uno dei suoi più personali) e sull’interpretazione delle emozioni inerite nelle righe. Il risultato è davvero magnifico, e spiattella dritta in faccia all’ascoltatore l’anima artistica di questa donna, purtroppo sottovalutata in un musicbiz interessato soltanto all’apparenza.

Per quanto riguarda il video, seppure con semplicità e con un piccolo budget riesce ad essere anni luce superiore a tutti i video rilasciati di recente. Skylar narra una storia vicino ad un camino acceso con la sua chitarra acustica oppure vaga per montagne desolate nel bel mezzo di una nevicata, tutto questo mentre sul suo volto è dipinta pura ispirazione, pura emozione, pura musica. Lo scenario è meraviglioso, la fotografia e le inquadrature sono spettacolari, ed il tutto regge alla perfezione. Ottimo lavoro Skylar!

Nuova musica per il DJ Alesso. Questa volta, il produttore collabora con il duo Nico & Vinz per confezionare una meravigliosa e suadente up tempo intitolata “I Wanna Know”, una traccia dal sound particolare che fonde chitarre elettriche e synth in un connubio travolgente. La produzione è scatenata e ballabile ma mai eccessiva, riesce a conquistare l’ascoltatore ed a dargli una forte carica di energia; l’interpretazione vocale è perfetta per la base e mette al centro della scena la bellissima timbrica di Nico e la versatilità del suo strumento. Ci troviamo davvero davanti ad una canzone di alto livello, e speriamo che possa diventare una hit.

Nuovo video anche per Ronan Keating. Il cantautore irlandese ha rilasciato un clip per “Let Me Love You”, una delle tracce incluse nel suo ultimo album. Ci troviamo davanti ad una bellissima mid tempo caratterizzata da chitarre ed altri strumenti reali che confezionano una produzione incalzante e molto piacevole.

Questo ritmo così efficace viene valorizzato anche da una buona performance vocale: Ronan ha una buona potenza, un bel timbro ed ottime doti interpretative, rinforzate ancora di più dalla sua esperienza di interprete. Timbri del genere, se ben sfruttati, riescono a fare davvero grandi cose con brani strumentali come questo, e siamo contenti che l’artista abbia trovato la dimensione artistica Per quanto riguarda il video, si tratta di una clip molto semplice in cui l’artista si esibisce davanti ad un pubblico: un visual abbastanza evitabile, dunque.

 

  • Carlo13

    Skylar è veramente fantastica