Nuove uscite luglio

Gli artisti che popolano il panorama musicale si moltiplicano di anno in anno e, tra superstar, newbie e chi più ne ha più ne metta, è umanamente impossibile star dietro a tutto ciò che di nuovo arriva ogni giorno.

Con questa nuova rubrica settimanale vogliamo per lo meno mettervi al corrente delle principali nuove uscite degli ultimi giorni a cui non abbiamo dedicato un articolo a sé.

Ovviamente non si tratterà di nomi di primo ordine, ma talenti che comunque meritano il loro spazio, piccolo o grande che sia. Se siete d’accordo, cominciamo.


Tra i giovani più talentuosi del mondo Disney Channel una è certamente lei, Sabrina Carpenter. A soli 18 anni ha già pubblicato un EP ed un primo disco (Evolution), arrivato nell’autunno dello scorso anno. Sabrina, però, sembra essere più che convinta di voler continuare a portare avanti la sua carriera musicale contemporaneamente a quella di attrice, tanto che un paio di giorni fa ha già pubblicato il lead single della nuova era. Il pezzo si intitola Why e lo potete ascoltare qui (su VEVO trovate anche il lyric video):


Altro volto non molto noto qui in Italia è Bea Miller. Coetanea della Carpenter, Bea è conosciuta negli States per aver partecipato alla seconda edizione di X Factor USA, dove entrò nella squadra teenagers capitanata da Britney Spears. La sua permanenza all’interno dello show fu breve ma ad oggi e l’unica, oltre ovviamente alle Fifth Harmony, di quell’edizione di cui non si sono completamente perse le tracce. 1 album pubblicato nel 2015, 3 EP ed un quarto programmato per giugno, la ragazza ha rilasciato ieri il video del suo ultimo singolo, Buy Me Diamonds. 


Il folto parco talenti svedese comprende anche una cantante che forse a molti non dirà nulla. Lei si chiama Lotta Lindgren, in arte Léon, e noi siamo già innamorati del suo ultimo singolo uscito ieri, Surround Me. Vi invitiamo fortemente ad ascoltare il brano e, perché no, ascoltare la sua discografia per approfondire meglio un talento che merita davvero:


Piccola parentesi dedicata agli amanti del genere tropical e trap. Il nuovo singolo di Black Magic con Fetty Wap, Wonder, fa sicuramente per voi:


Anche Sevyn Streeter ce l’ha fatta a pubblicare finalmente l’atteso debut album solista, Girl Disrupted. Si tratta di un lavoro prevalentemente R&B, sporcato da vari generi e ricco di collaborazioni, da Wiz Khalifa a Ty Dolla $ign. Un album piacevole, non certo memorabile, che se avete un po’ di tempo e curiosità potete ascoltare qui:


Anche Tyga ha voluto l’amico Ty Dolla $ign per il suo ultimo singolo il cui genere potete immaginare. A voi Move to L.A:


Due hitmaker apprezzati in mercati diversi hanno unito le forze per Mi Gente, singolo spagnolo targato J Balvin e Willy William. La parola perfetta per descrivere la canzone, ahinoi, è “fastidiosa”. L’ascolto è dedicato ai più coraggiosi:


Concludiamo con il nuovo singolo/video ufficiale della trasgressiva Brooke Candy. Si intitola Volcano il lead single tratto dal suo secondo EP, che dovrebbe arrivare ad agosto. La clip del brano è decisamente particolare, voi siete dalla parte di chi è riuscito ad apprezzarla?

2 Commenti

  1. Beh mi ero accorto che gli articoli si stanno dimezzando mese dopo mese e sono sempre su quella decina di artisti che seguite. Speriamo che questa rubrica vada avanti, almeno per chi vuole sentire qualche voce nuova (più o meno) e soprattutto non becero gossip.
    Degni di nota solo i nuovi pezzi di Sabrina Carpenter che però si sta allontanando un pò troppo dallo stile del precedente disco e quello della Miller, che sta facendo uscire video a raffica e tutti non eccezionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here