will-geekDopo la performance eseguita a The Voice UK con la finalista del suo team, Will.I.Am raggiunge gli Stati Uniti e propone un live del suo ultimo singolo “Boys and Girls” da Ellen, questa volta accompagnato dalla featured artist originaria Pia Mia. Una performance sicuramente carina dal punto di vista scenico e che potrebbe servire per lanciare una canzone indubbiamente forte in USA. Vocalmente, Will ha eseguito una performance abbastanza buona, risultando dinamico e capace di cavalcare con energia il beat, così come Pia ha eseguito bene il ritornello, il quale tuttavia non comporta alcuna difficoltà.

Nuova performance anche per Birdy. L’artista si è recata presso l’emittente radiofonica SiriusXM per proporre una performance del suo ultimo singolo “Keep Your Head Up”. Supportata da una corista, dalla pianola suonata in assoluta autonomia e da una batteria, l’artista è riuscita a proporre una performance impeccabile ed al 100% live. Birdy è un’interprete davvero di grande talento, capacissima di offrire pure emozioni grazie al suo strumento, di far percepire con semplicità la musica che le scorre nelle vene. Una ragazza da trattare con i guanti bianchi, e siamo felici che pur non primeggiando si tenga stretta il suo posto nel musicbiz.

Nuova performance anche per Jess Glynne! L’artista si è esibita con il suo ultimo singolo, “Ain’t To Far To Go”, da RTL Late Night, e come sempre è riuscita a seguire una performance vocale incalzante e tecnicamente perfetta. Il suo bel timbro rende benissimo sul palco, e la fermezza della voce le dà la possibilità di riuscire a rendere le sue canzoni addirittura migliori sul palco che nei dischi. Vedremo se la promozione servirà a trasformare anche questo brano in un successo, per adesso ci godiamo questa buona esibizione.

Nuova esibizione anche per Skylar Grey, la quale ha proposto il brano “Moving Mountains” al The Fonda. Una performance ottima anche la sua: Skylar non possiede una voce molto potente, ma riesce comunque a risultare perfetta sul piano interpretativo sfruttando al meglio quelle che sono le sue doti e la bellezza della sua timbrica. Una cantautrice così talentuosa meriterebbe sicuramente molto più successo, tuttavia noi siamo contenti semplicemente di poter ascoltare nuova musica da parte sua.

Concludiamo, come di consueto, con una performance. Ospiti dello show di Jimmy Fallon, il celeberrimo cantante R&B D’angelo ed un duo di coriste femminili (chiamate “princess” per l’occasione) hanno eseguito un meraviglioso tributo a Prince. Una performance semplice, che accosta le voci al piano, ma a veri artisti come D’angelo non serve altro per regalare pure emozioni, ed offrire al mondo un momento di celestiale benessere. La sua voce è arte pura, il modo in cui interpreta ed emoziona è davvero unico, e l’emozione derivante dalla recente scomparsa di Prince rafforza il tutto. Davvero una gran bella performance.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here