Nuova musica durante questo weekend. Si tratta dei due nuovi singoli di YG e Tinie Tempah. Ma ancora non si sa niente sull’uscita del loro prossimo album.

Senza titolo-2

Il rapper YG presenta una nuova canzone  intitolata “I Wanna Benz”, in cui ospita Nipsey Hussle e 50 Cent, fresco di mixtape uscito pochi giorni fa e di cui ne ho già parlato facendo una breve recensione. London On Da Track, il producer del beat di “I Wanna Benz”, ci fa tornare indietro nel tempo alle sonorità del vecchio rap, quello di Snoop Dogg, Dr. Dre, Tupac, quindi in particolar modo della West Coast.

Ascoltando la canzone non si può fare a meno che fare riferimento a quei suoni. Il beat è molto bello e caratteristico. Intanto, aspettiamo il nuovo album di YG che non ancora non ha una data fissata, ma sappiamo verrà lanciato il prossimo anno. L’album si chiamerà “Still Krazy”, come sequel del suo debut album “My Krazy Life”, datato 2014.

Anche Tinie Tempah ci ha fatto ascoltare un suo nuovo brano. Si chiama “Autogas”, con la collaborazione di Big Narstie e MoStack. Il rapper londinese ha cambiato completamente e drasticamente registro dalla sua ultima hit “Not Letting Go”, scegliendo un beat hardcore e duro. Si avvicina molto al mondo americano, mondo in cui Tinie è ormai musicalmente affermato. Il suo nuovo album deve ancora essere annunciato, ma questa attività fa ben sperare.

Della canzone si ha anche il video ufficiale:

Cosa ne pensate del sound west coast di YG e della canzone tosta di Tinie Tempah?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here