John Legend è tornato con un nuovo album intitolato Darkness and Light, negli store dal 2 dicembre.

640_john_legend_463033938Da più di 10 anni il cantautore e pianista è una certezza, la sua musica romantica ed elegante ha conquistato tutti facendolo volare alto nelle classifiche pur senza “vendersi” mai ai trend e rimanendo coerente al suo sound pur non schifando alcune influenze prese dalle mode musicali del momento. Mentre il successo di All Of Me rimaneva vivo, il cantante di Ordinary People ha preparato un nuovo album dal titolo Darkness and Light, lanciato dal primo singolo che sta avendo un buon riscontro, Love Me Now.

Da poco diventato papà Luna Simone Stephens, primogenita nata ad aprile dal matrimonio con la modella Chrissy Teigen, l’artista si è sentito più ispirato che mai per la registrazione di questo suo nuovo lavoro, il sesto della sua discografia, che parla essenzialmente di libertà e uguaglianza. Darkness and Light è in qualche modo una dedica alle vittime della discriminazione/violenza razziale in America e, nel contempo, un messaggio di vicinanza al movimento Black Lives Matter.

Tecnicamente parlando ci troviamo di fronte a 12 tracce di stampo prettamente R&B con qualche sorpresa, come la caotica e moderna What You Do To Me e la pop Love Me Now. Tantissima qualità nei featuring che vantano nomi del calibro di Miguel e Chance The Rapper. Un album che, oltre a far felici i suoi fans, potrebbe offrire nuove hit che allieteranno il prossimo anno.

Cosa ne pensate? Lo acquisterete?

Nel frattempo ecco i file audio spotify nel caso in cui non abbiate ancora avuto modo di ascoltare il progetto:

Questa la cover dell’album:

legend-darkness-light