Allan Slaight Award recipient Carly Rae Jepsen arrives during Canada's Walk of Fame induction ceremonies in Toronto, September 21, 2013. REUTERS/Mark Blinch (CANADA - Tags: ENTERTAINMENT HEADSHOT) - RTX13TXT

Mentre online apparivano dal nulla due sue canzoni inedite, la cantante canadese Carly Rae Jepsen ieri ha collaborato con il portale Funny or Die per un progetto di beneficenza che davvero le fa onore. Accompagnata da un chitarrista, l’interprete si è esibita per strada raccogliendo le gentili offerte che i passanti lasciavano per poi devolverle per i più bisognosi: si tratta di un progetto che continua da tempo grazie all’aiuto di vari artisti di strada, ma che mai prima d’ora aveva attirato gente famosa.

Purtroppo non abbiamo a nostra disposizione dei video amatoriali di tutte le performance, ma solo un trailer che documenta il bel gesto della cantante:

 

Passiamo ora a JoJo. Stanotte l’artista si è recata nello show di Seth Meyers per eseguire la seconda performance televisiva della sua attuale Era discografica. Ovviamente, l’oggetto di questo live è stato “Save My Soul”, meravigliosa mid tempo che proprio in questi giorni è stata inviata ufficialmente alle radio di tutto il mondo.

Con un look che esalta al massimo la sua bellezza, JoJo ha proposto come sempre una performance vocale impeccabile, risultando perfetta sia sul piano tecnico che sul piano interpretativo e dimostrandosi anche abbastanza carismatica da capitalizzare la concentrazione del pubblico. Ai veri artisti basta poco per mettere su delle performance ottime, e la nostra Joanna ce lo dimostra con una naturalezza incredibile. Chapeau.

 

Altra buona performance quella eseguita da James Corden dai 5 Seconds of Summer, nel pieno della promozione del singolo più bello e più rock della loro carriera: la fantastica “Jet Black Heart”. I ragazzi hanno messo su una performance di ottimo livello da ogni punto di vista, sia a livello strumentale che (soprattutto) a livello interpretativo. In questa esibizione emerge con chiarezza la bellezza dei loro timbri, tutti diversi fra di loro ma capaci di trovare una buona armonia nel momento in cui si incontrano.

Passiamo ora alla cantante dance tedesca Eva Simons, che si è invece recata presso gli studi della celebre radio francese per eseguire una performance di “Bludfire”, il suo ultimo singolo. Performance solida e carismatica anche per lei. Incredibile come l’artista riesca a modificare il suo timbro sul finale, segno di capacità canore davvero notevoli.

Tweet-Neva-Shoulda-Left-Ya-2016

Nuovo singolo promozionale, invece, per la cantante R&B Tweet. Insieme al preorder del suo terzo album “Charlene”, che sarà rilasciato il prossimo 26 febbraio, l’interprete ha pubblicato anche “Neva Should Left Ya”, una bellissima mid tempo R&B prettamente old school che unisce la bellissima vocalità di “Tweet” (perfetta per queste sonorità) ad una produzione che sembra venire direttamente dagli anni 90. Chitarra elettrica,chitarra classica, tamburi e tanti altri strumenti sono utilizzati per forgiare questa perla, che di sicuro non lascerà insoddisfatti gli amanti del genere.

Il cantante italiano britannico di origini libanesi Mika rilascia un video per “Hurts”, traccia inclusa nel suo ultimo album “No Place in Heaven”. Stiamo parlando di una traccia potente, molto ben fatta, con un ritornello infettivo che potrebbe dunque fare molto bene nelle classifiche, almeno qui in Italia. Ed è proprio all’Italia che punta l’artista grazie ad un video che si inserisce abilmente nel contesto politico odierno.

Ambientato in una scuola italiana, il video mostra le vicende di un ragazzo gay che viene bullizzato per il suo orientamento sessuale. Inizialmente il piccolo non sa come reagire, ma col passare degli anni troverà la forza di mettere a tacere gli stolti…

Passiamo ora al rapper Nelly. L’artista, con la collaborazione di Billboard, ha registrato una cover di “Die A Happy Man”, brano interpretato originariamente dal cantante country Thomas Rhett. Il risultato è davvero meraviglioso, e mostra come l’artista sia perfetto anche per il canto e per un genere musicale così diverso da quello che ha fatto finora.

Un lavoro molto interessante quello proposto dalla cantante e attrice americana Hailee Steinfeld. L’artista ha infatti realizzato dei video per due delle tracce incluse nel suo EP “Haiz”: “You’re Such A…” e “Hell Nos And Headphones”. Non si tratta, tuttavia, di video soliti, ma di clip realizzare come cartoni animati affinché possano trasformare in immagini le emozioni cantate dalla ragazza.

Nuovo video anche per i Simple Plan, che realizzano una clip abbastanza semplice per la album track “Opinion Overload”, canzone inclusa nel disco “Taking One For the Team”, in uscita il prossimo 19 febbraio.

  • Tommy

    molto bella la canzone dei Simple Plan, finalmente un ritorno a suoni “delle origini” e anche un po Blink-oriented. Non vedo l’ora di sentire l’album il 19