Stamattina mi sono svegliato prima per dare un’occhiata alla situazione di voto negli States! Ebbene Obama è stato eletto nuovo presidente degli Stati Uniti, e mentre arrivavo in auto al lavoro, in mezzo alla pioggia, ho sentito il suo primo discorso da presidente fatto a Chicago! Beh, mi è scesa la lacrimuccia, è stato così grandioso quest’uomo ad arrivare la, che mi ha fatto assolutamente commuovere questa vittoria! L’era “post-raziale” si è aperta, un uomo che si è prefissato di togliere gli abissi che ancora ci sono tra bianchi e neri negli States, un uomo “melting-pot” di razze che si farà portavoce di tutti, un uomo che vuole la “diplomazia” prima delle armi, e che farà risalire, ne sono certo, la reputazione del suo paese!

Era ora che gli Stati Uniti si svegliassero, ed ora ad Obama il durissimo compito di cambiare questo mondo di merda, con l’aiuto di tutti, bianchi e neri, uomini e donne, vecchi e giovani, americani, europei, asiatici, africani, latini…  YES WE CAN!

Non c’è diva, o rapper che tenga oggi, oggi la mia Star è lui, giovane, figo, che ha mobilitato un sacco di gente, che ha fatto capire a tanta gente ignara che anche il suo voto valeva! Ripeto, sono commosso, e sono sopraffatto di emozioni per questa svolta storica…! Non sarà facile, e non tutte le decisioni saranno facili per un popolo patriottico come quello americano, ma quest’uomo saprà riunire intorno a se tutti gli americani, e tutto il mondo, ponendo fine ad inutili conflitti iniziati da Bush!

21 Commenti

  1. GEANDE UOMO,GRANDE IDEALISTA ,UN VERO ESEMPIO LAMPO CHE RISCHIARA LE ANIME,IN UN PAESE AL COLLASSO,E IN PIENO DECLINO,COME L’AMERICA

    è DAVVERO IL CASO DI DIRE FINELMANTE UN VERO PRESIDENTE,MA SOPRETTUTTO UN VERO UOMO.

    sono molto molto motlo conteta. ^_^

  2. ho seguito tutta la maratona di questa notte, a volte dormendo, ma alla fine mi sono molto emozionata quando alle 6 di mattino ho sentito e visto questo discorso. Forse nn ne siamo consapevoli, ma stiamo assistendo ad un momento storico: un afroamericano come presidente degli USA, mai nessuno aveva pensato tanto. è ora di cambiare, è possibile ora poter creare un futuro migliore…questa volta è proprio vero. Gli americani adesso hanno fatto una cosa giusta, almeno in questo: hanno avuto il coraggio di cambiare e di credere in una persona giovane, di colore ke rappresenta una nuova visione della politica.
    Questa volta mi hanno sorpreso davvero, spero ke obama sia davvero un grande presidente.

  3. La mia prof di storia è reppublicana e stamattina ha cancellato dalla lavagna “and the winner is…. OBAMA!!!” …………no comment!!! Mi sembra un sogno la vittoria di Obama!!!! Di più rispetto anche (scusate per l’off topic) Tiziano Ferro feat. Kelly Rowland…. Che 2 settimane piene di sorprese!!!

  4. Ieri notte sono stato davanti alla TV dalle 23:30 fino alle 4:15 di mattina per seguire l’andamento dei voti, oggi a scuola ero stanco morto e lo sono tutt’ora… haha
    Comunque sono troppo contento per questa vittoria!!! Pazzesco pensare che fino a non troppo tempo fa i neri non potessero neanche votare e che ora il presidente degli USA sia nero! Sono convinto del fatto che Obama possa cambiare davvero molto, non solo in America…

  5. Assolutamente d’accordo con Rikk, avrei votato anche io Obama, ma questo significa poco, l’elezione di un uomo di colore e’ certamente un grande passo avanti, ma le favolette spesso e’ meglio lasciarle ai bambini.

  6. felice che abbia vinto…ma… guardando ieri i volti di chi andava a votare dopo una vita che non lo faceva perché crede in un cambiamento concreto e radicale…beh.. sto male per loro, ho paura che si siano fatti solo una grande illusione che svanirà perché ok obama ha promesso, ma…sappiamo tutti che le promesse dei capi di stato non sono sempre realizzate e mantenute… ci sono troppi interessi in gioco, obama non sarà libero di fare quello che vorrà!
    io continuo a sperare, ma gli occhi di quella gente, pieni di speranza.. quanto dureranno??troppe promesse, troppo grandi, in un paese che non le puo mantenere.. non lo so… forza obama,lotta, non deluderli ora!!

  7. Sicuramente meglio di un repubblicano, soprattutto un guerrafondaio.

    Il segnale di un cambiamento c’è, non fosse solo per il colore della pelle, ma andiamoci piano con lo scrivere che il mondo cambierà, sono favole massmediatiche che ci raccontano.

    • Concordo…
      Il mondo non credo cambierà grazie a Obama, ma sicuramente la situazione migliorerà rispetto agli ultimi anni contraddistinti dalla presidenza Bush…
      Ripeto cmq che avrei preferito Hilary… Vedremo se Obama sarà all’altezza di una simile responsabilità.
      Cmq, complimenti!

      • con d’accordo con rikk…
        potrà migliorare certe cose…ma questo mondo resta senza una piega.,..
        ma……………………………………………………tt resta a vedere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here