Anche questo 2015 vede confermato il trend emerso negli scorsi anni: gli ultimi mesi dell’anno sono quelli in cui si addensano le pubblicazioni di release. Questo non vale solamente per il pop (infiammato dal nuovo classico, “25” di Adele, e, probabilmente, da “ANTi” di Rihanna), ma anche in ambito urban/hip-hop. Dopo avervi parlato qualche giorno fa dei nuovi brani proposti da alcuni apprezzati artisti appartenenti al genere, oggi vi presentiamo il nuovo materiale di Fetty Wap e August Alsina, oltre agli snippet dei nuovi album di Rick Ross, Kid Cudi e Jeremih.

fetty-wap-mtv-awards-1433425373-view-0

Fetty Wap – Grandma

Dopo essersi goduto negli scorsi mesi il successo dell’omonimo album di debutto e dei singoli da esso rilasciati (“Trap Queen”, “679” e “my Way”), Fetty Wap aveva promesso qualche tempo fa ai fan un EP di materiale inedito. Benché l’uscita del progetto sia ancora ignota (non sappiamo se verrà pubblicato entro fine anno, o se dovremmo aspettare il 2016), il rapper ci da modo di ascoltare un nuovo brano, che quasi sicuramente ne farà parte: “Grandma“. La canzone è una piacevole midtempo prodotta da AceSwagBeatz caratterizzata da elementi urban con influenze di musica trap, che parla delle difficolta comunicative tra nonna e nipote.

 

August Alsina – Been Around The World & Dreamer

Passiamo invece ad August Alsina, il quale si appresta a pubblicare il secondo album in studio intitolato “This Thing Called Life” il prossimo 11 Dicembre. Proprio oggi infatti, sono finite in rete le anticipazioni di due brani, “Been Around The World” con Chris Brown e “Dreamer“, che probabilmente verranno inseriti nel progetto. La durata degli snippet non ci permette di farci un’idea molto chiara sui brani, ma sembrerebbero due midtempo di impostazione R&B e molto piacevoli.

Oltre a questi artisti, in queste ore abbiamo avuto il piacere di ascoltare gli album sampler dei prossimi lavori di Rick Ross, Jeremih e Kid Kudi.