Supermodels_brazilian_model_aDRIANA_LIMA_aNA_BEATRIZ_PHOTO_MAGAZINE_BRAZIL_T_SHIRT_YELLOW_FLAG

 

Come tutti ben sappiamo, non esiste un evento sportivo importante senza una colonna sonora che faccia da sottofondo alle varie competizioni, agli spot pubblicitari ed a tutto quello che si connette direttamente alla manifestazione. Mentre per gli Europei di calcio sono stati selezionati di DJ francese David Guetta e la cantante svedese Zara Larsson con il brano “This One’s For You” e per la Copa America sono stati invece chiamati in causa il rapper Pitbull e la cantante Becky G (entrambi statunitensi di origini latine) con “Superstar“, per le Olimpiadi di Rio De Janeiro sono stati scelti due cantanti brasiliani: Tiaguinho e Projota.

Il brano in questione si intitola “Alma e Coração” ed è un’incalzante up tempo che unisce ritmiche tipicamente brasiliani (samba) a sonorità più internazionali, con riferimenti sia all’urban che all’elettronica. Una scelta sicuramente molto felice dunque quella del sound, che va ad unirsi ad un testo che sprona l’ascoltatore ad adoperarsi e combattere per poter raggiungere i suoi scopi, senza mai arrendersi davanti alle avversità della vita. Si tratta sicuramente di un testo perfetto per un inno sportivo, che non si discosta molto da quello degli altri inni sportivi rilasciati nel corso degli anni.

Per quanto riguarda il video, in esso i due artisti fanno da narratori alle storie di vari sportivi che si allenano con grande intensità in varie discipline, per riuscire appunto a realizzarsi nei campi che riescono ad appassionarli di più. Di seguito la clip, sicuramente adattissima per lo scopo. Che ne pensate? Sarà una hit mondiale?

  • MUSIC is the way.

    penso ne usciranno altre, questa non promette nulla di buono a dire la verità, spenta a metà