Omarion è pronto a crescere e mostrare un nuovo lato di se: l’ex-B2K dopo i primi 3 album da solista ha firmato alcuni mesi fa con la Maybach Music di Rick Ross ed ora si sta dedicando a “Love & Other Drugs“, il suo quarto lavoro che non ha ancora una release date.

Durante un’intervista Omarion ha spiegato che nel nuovo album si vedrà la sua crescita personale e l’avvicinamento a temi più adulti (come in parte già accaduto con l’EP “Care Package” che ha pubblicato lo scorso Dicembre): “Questa è la cosa più importante, crescere e mostrare lati diversi della mia musica e di me stesso, soprattutto considerando la crew con cui sono ora. E’ stato un viaggio ma penso che ora sto catturando la curiosità della gente con la mia musica e dove la sto conducendo. Questo è sufficiente per me”.

 

 

Per quanto riguarda la produzione del nuovo album O si affida anche a Pharrell Williams ed Eric Hudson, mentre tra gli autori ci sono James Fauntleroy e il fidato Tank. Dice il cantante  “Tank, lui era autore e produttore nel mio primo album. E’ stato parte di tutti i progetti che ho fatto come solista. Ha fatto della musica meravigliosa per l’album. Ho fatto delle incisioni con Pharrell. Non so dove saremo in grado di inserirle nell’album, ma lui è uno di quelli con cui ho collaborato ed è uno dei miei preferiti di sempre”.

Quanto ai featuring invece spiega che”Non sono impazzito per i featuring nell’album perche questo è il me stesso maturo, il me più autentico. Voglio che la gente ascolti me e voglio che mi sentano in modo diverso. Non ho intenzione di diventare matto per i featuring e cose così, ma sarà entusiasmante per quando avrò finito l’album”.

Una bella collaborazione invece è in ballo all’interno della famiglia Maybach per il remix di “M.I.A.”, traccia inclusa in origine nell’album/compilation della label intitolato “Self Made vol.2”: per il remix del pezzo ha chiamato Rick Ross, French Montana, Rockie Fresh e potrebbero esserci un altro paio di nomi non ancora svelati.

Quanto invece alla pubblicazione di un Volume 3 per la serie “Self Made” Omarion dice di non escluderlo affatto, anzi conoscendo Rick Ross sarà molto probabile, ma per il momento non se ne è ancora parlato.

Riuscirà l’ex boy-band e sex symbol a farsi apprezzare in questa nuova veste più “adulta”? Speriamo di avere presto notizie sulla data di release di questo nuovo album!