Omarion e Bow Wow sfornano oggi negli Stati Uniti il loro primo album di “collaborazione”, in una formula che avevano già utilizzato grandi star del panorama R&B ed HipHop nel passato, come Jay-Z ed R.Kelly per esempio.

L’album si chiama “Faceoff” ed è anticipato dal singolo “Girlfriend” una midtempo che per il momento è passata un po’ inosservata nelle classifiche americane, ma tutto fa brodo prima di Natale, periodo dove le vendite dei CD lievitano notevolmente, forse per questo effetto anche loro riusciranno ad intascare un buon succcesso di vendite.

(cliccate per aquistare il CD)

Ma veniamo a parlare del CD, a parte qualche canzone di buon livello, il CD è piuttosto mediocre, e non offre niente di speciale a livello di sound, tutto assolutamente già sentito, già trito e ritrito, mi chiedo come si possa buttare nel mercato crudele un CD così “fatto a caso”, forse fanno entrambi affidamento sulle rispettive “carampane”, infatti questi due sono dei veri idols tra le teen agers americane, ma entrambi hanno anche fallito nei loro progetti solisti precedenti…

Tra i miei pezzi preferiti ci sono “Girlfriend”, “Face Off”, “Hey Baby (Jump Off)” che dovrebbe essere anche il secondo singo, ed ha un vibe molto old-school, e “Number Ones” prodotta da Sean Garrett, tutto il resto è vera e propria spazzatura, e rappresenta appieno il momento dove alcuni progetti soffrono di una chiara stanchezza del genere R&B a livello creativo.

R&B Junk rating:

[ratings]

Ecco anche la tracklist del CD:

1. Face Off
2. Hood Star
3. Girlfriend
4. Hey Baby (Jump Off)
5. He Ain’t Gotta Know
6. Bachelor Pad
7. Listen
8. Can’t Get Tired Of Me
9. Number Ones
10. Baby Girl
11. Take Off Your Clothes
12. Another Girl

  • Pingback: Bow Wow & Omarion - Jump Off (Video) » R&B Junk()

  • Pingback: Bow Wow ed Omarion “Girlfriend” in Televisione » R&B Junk()

  • Pingback: R&B Junk » Keri Hilson fa 25, Omarion con i capelli in aria…()

  • melt

    Io ho l’album e inizialmente solo poche canzone mi piacevano.. oggi posso dire che a mio parere e un album con belle canzoni.. poi voglio dire una cosa, dite sempre sound già sentiti…ma raga si parla di rnb hiphop e non rock ..pun o qualcos’altro allla fine sempre la si gira… poi sarà per la voce di omarion che a parere mio è particolissima e riesce a rendere le canzoni particolari e diciamo sue.. cmq a dispetto di tutti FACE OFF è un bel album.. :)>-

  • Lil’ Joey

    Io l’ho sentito un po’ su internet e devo dire che me l’aspettavo meno bello.. Alla fine mi è abbastanza piaciuto… :)>-

  • Aegidius

    Ankio penso nn sia una skifezza anzi ieri l’ho ascoltato e sinceramente nn mi sembrava cosi brutto!!! Certo nn è un capolavoro ma apprezzabile. Voto 6/7

  • thomas lee

    Grande wok…questo si che è parlare.Sono d’accordo assolutamente con te…:)

  • Moonson

    so due fregni

  • wok

    non esagerate!!!!!! anche bachelor pad spacca….
    e le carriere descritte li nn esistono…andiamo omarion è uno che è stato nominato ai grammy e bow wow, come dice thomas lee, ha alle spalle anni di esperienza e tantissime collaborazioni con produttori e rapper molto importanti!!

  • thomas lee

    io sinceramente…nn penso che sia così!!!!Qualche canzone che spacca c’è!!!!!Ma nn bisogna dire che è spazzatura;ricordiamoci che Bow wow ha un’esperienza e una gavetta di moltissimi anni alle spalle!!!
    Con il tempo diventerà (e lo già ribadito)uno dei migliori…ne sono sicuro!!!
    Omarion bisogna aspettare…ancora un pò ma con il tempo anche lui spacchera di brutto!!!