Correvano i primissimi anni 2000. Erano numerose le debuttanti che venivano a galla nello scenario pop, e molte di loro riuscivano ad imporsi nelle classifiche ed a creare i presupposti per diventare il futuro del genere, per produrre brani destinati ad entrare davvero nella storia della musica, sia a livello puramente commerciale che per la loro qualità. Tra queste divas del pop ci sono anche Christina Aguilera ed Anastacia.12170166_601852439954208_1996019325_n

Entrambe cantautrici, entrambe capaci di creare brani inimitabili… entrambe con carriere che sono state grandiose fino ad un certo punto, ma che sono entrate in crisi (sul piano commerciale) con gli ultimi lavori. Ciò non impedisce però alle due di continuare a fare musica, ed in particolare Anastacia è proprio adesso in procinto di pubblicare un nuovo Greatest Hits: The Ultimate Collection.

Ebbene, a quanto pare in questo progetto ci sarà un grandioso omaggio alla sua collega! La donna bianca dalla voce nera ha infatti inciso una cover di “Army of Me”, album track appartenente all’ultimo album di Xtina “Lotus” che tra l’altro in moltissimi avrebbero voluto come singolo per l’Era discografica più disastrosa dell’interprete.

Staremo a vedere se Stacey rivisiterà il brano anche a livello di sound o se si “limiterà” a reinterpretarlo… nel frattempo ci rigustiamo l’originale!


 

Sul sito Amazon.de è stata rilasciata una piccola anteprima del singolo “Army Of Me”, una cover di Anastacia della canzone di Christina Aguilera. A quanto pare il brano è stato riarrangiato nella sua produzione:

Clicca qua per ascoltare


 

Rilasciata integralmente, la canzone si presenta una rivisitazione più slow del pezzo che in alcuni punti (prima strofa e bridge) sembra quasi snaturarlo, ma che risulta comunque molto convincente nei ritornelli e nella seconda strofa. Quest’ultima è sicuramente la parte più solenne di questa reinterpretazione.

Sicuramente il testo di “Army of Me” è molto adatto ad Anastacia, tuttavia un piglio più incalzante alla “Left Outside Alone” maniera di sicuro avrebbe reso il risultato finale più coinvolgente. A questo punto non ci resta che attendere quantomeno un duetto live tra queste due grandi artiste…

13 Commenti

  1. apprezzo il fatto che anche cantanti di grande fama come anastacia facciano dei tributi a una leggenda cm xtina . certo nn si può fare il paragone tra le 2 , xtina la canta meglio ma anche anastacia ha eseuito una buona registrazione vocale. ottimo lavoro

  2. La scelta di una cover mi ha spiazzato, adesso sarà difficile che “spacchi” vista la (non adeguata) promozione di take this chance…però dai stiamo fiduciosi 💪

  3. Army of me???? Con le bellissime ballate dell’Aguilera ha scelto Army of me?? Mah… non so cosa aspettarmi.. Potrebbe essere una scelta pessima come un scelta ottima.. Dipende dalla cover che ne verrà fatta.. Son curioso ora

    • Avrà scelto Army of me per il testo che sembra proprio scritto per lei.. non stupisce una scelta del genere se si conosce la storia di Anastacia :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here