Mancano poche settimane alle prossime elezioni americane. Il presidente in carica Barack Obama sfiderà il repubblicano Mitt Romney, e per gli Stati Uniti sarà cruciale rimanere con il presidente attuale per poter continuare con le riforme che hanno fatto si che molti americani oggi abbiano anche loro diritto ad un’assistenza sanitaria, anche se appartenenti alla categoria dei meno abbienti. Il presidente sfiderà proprio stasera in TV per il secondo dibattito televisivo lo sfidante Romney, ed anche in questa tornata elettorale punterà sui giovani, le donne, e le minoranze per staccare il suo secondo biglietto alla casa bianca.

Ma non solo politica per Barack. Il primo presidente afro-americano, con due figlie teenies, è anche un grande appassionato di musica. Anche lui adora le grandi voci di Jennifer Hudson e Beyoncé, e come fosse un semplice cittadino si è fatto intervistare dal programma radiofonico USA “The Yo! Show”. Al presidente è stato chiesto cosa ne pensasse della lotta tra divas avvenuta qualche settimana fa ad American Idol tra Mariah Carey e Nicki Minaj.

“Penso che le due donne riusciranno a trovare la pace ed un compromesso. Sono fiducioso, sono sempre una persona che ama riportare insieme le persone, e lavorare assieme per la stessa causa. Penso che entrambe siano grandi artiste, ed abbastanza capaci di proiettare la loro mente verso il futuro, e non verso il passato. Mariah è una donna stupenda, e Nicki ce l’ho sul mio lettore Mp3”.

Insomma, un break dalle solite domande politiche, ed una nuova dimostrazione di quanto questo presidente sia umano, unico e speciale, non solo per i suoi progetti politici che porta avanti con tanto lavoro, ma anche per la sua grande umiltà e saggezza.

Certo, per American Idol tutta questa attenzione mediatica gioverà sicuramente. Non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione, ed anche noi ci auguriamo che la rapper e la leggendaria vocalist possano mettere da parte i loro rancori.

Cosa ne dite?

24 Commenti

  1. spero vinca obama, sopratutto per la riforma sul sistema sanitario. perke mai far guadagnare milioni alle assicurazioni a discapito di ki nn se lo puo permettere? peccato purtroppo che cosi si è messo contro molta gente( sopratutto ki lavora alle assicurazioni e alle banche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here