elton-john-janet-jackson-zoom-5e76c9cc-d7f1-4542-832d-e9bd7c02cf40Davvero strano il comportamento di Elton John negli ultimi anni. Se da un lato l’artista si sta dimostrando molto aperto verso le nuove generazioni, spendendo bellissime parole nei confronti di Lady Gaga e scegliendo di duettare con due giovanissimi come Demi Lovato e Shawn Mendes, da un altro da un po’ di tempo la leggenda sta buttando fango su altri artisti che hanno lasciato, così come lui, un’impronta indelebile nel musicbiz, altri grandi divi per i quali in passato aveva anche speso parole positive.

Il caso celeberrimo è sicuramente quello della regina del pop Madonna, bacchettata ripetutamente negli ultimi anni, e soprattutto durante la “MDNA Era”, per aver perso (secondo il parere di Elton) la grandezza e l’artisticità che la contraddistingueva in passato, ed in particolare ai tempi del capolavoro di fine anni ’90 “Ray of Light”. C’è però da dire che Elton ha smesso di criticarla con la “Rebel Heart” Era, segno di come questo lavoro lo abbia invece soddisfatto.

Ora, a sorpresa, il “buon” Elton ha deciso di scagliarsi anche contro la rivale storica di Madonna, l’anche lei leggendaria Janet Jackson. La diva dell’R&B ha rilasciato da poco il suo ultimo album “Unbreakable”, disco arrivato a 7 anni dal suo predecessore “Discipline”, ed attualmente sta portando avanti l'”Unbreakable Tour”, tounée di concerti relativi alla promozione del progetto. Album e tour hanno ottenuto il favore di pubblico e critica, ma ciononostante Elton non sembra apprezzare lo spettacolo messo in scena dalla collega, ed ha così deciso di attaccarla in questo modo:

Sapete,quando i giornali musicali recensiscono il tour di Janet Jackson con 4 stelline e mezzo, commentando quanto sia stata un grandioso show.. Non posso far altro che pensare che sia tutto in playback e che non è uno show. Preferirei andare a vedere una drag queen piuttosto che lei, ora come ora.

Vedremo se la diretta interessata replicherà in qualche modo. Quel che è certo è che con tutta la robaccia che gira adesso del musicbiz, qual è il senso di andare a colpire proprio un mostro di talento come la Jackson? Elton sa che proporre certe coreografie e cantare contemporaneamente è quasi impossibile, soprattutto quando non si hanno più 20 anni? A voi l’ultima parola…

4 Commenti

  1. Mi sembra più che palese che costui non si sia mai degnato di assistere ad un’esibizione live di Janet Jackson perché chiunque si renderebbe conto che la sua potenza vocale è genuina come poche nel mondo della musica, per non parlare poi della presenza scenica e della forza nei movimenti. Non è la prima volta che Sir Elton rosica perché c’è chi continua a stupire, ad innovare e a farsi amare, mentre c’è chi si auto-relega a riproporre per anni e anni e anni “Your Song” con titoli diversi.

  2. Janet mi piace… ma non sopporto gli artisti che tengono un intero concerto o gran parte di esso in playback (tipo Britney a Las Vegas per intenderci). Se è vero che usa tanto playback, Elton John ha ragione a scrivere che non comprende tanta buona critica nei confronti del tour. Se in playback non fosse, significa che Elton sta rimbambendo :p

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here