Questa è una di quelle notizie che nessuno si aspetta. Una di quelle news capaci di far saltare sulla sedia i più vecchiotti, di far venire la pelle d’oca agli amanti della buona musica pop d’annata, e perfino di incuriosire i più piccoli, coloro che si sono appassionati alla musica per via di artisti come Miley Cyrus e Demi Lovato e non conosco bene le vecchie glorie del passato.

Ebbene, chi non ha mai sentito almeno nominare le Spice Girls ed i Backstreet Boys? Leggende per alcuni, gruppi di ragazzetti fortunati per altri, si tratta rispettivamente della girlband e della boyband pop di maggior successo degli anni ’90, di due gruppi che hanno fatto epoca con la loro musica e le loro immagini.

Sono due band che una generazione conosce benissimo ed un’altra meno, ma ai quali tutti riconoscono un ruolo importantissimo nella storia della musica pop. Ebbene, in una recente intervista, uno dei Backstreet Boys ha lanciato una vera e propria bomba: l’ipotesi di un joint tour!BSBSG-870x400

Ecco qua cos’ha dichiarato AJ McLean:

Noi Backestreet e le Spice vorremmo partire per un joint tour. È un anno e mezzo che stiamo discutendo di questo progetto. Stiamo valutando tutti i fattori

Ebbene, avete capito di cosa si sta parlando? Una rivalità storica messa a tacere, una collaborazione tra due icone che hanno rappresentato per tantissimi anni due facce della stessa medaglia! Una notizia sensazionale per moltissimi, i quali sbiancheranno e saranno riportati ai tempi delle scuole leggendola. Un’indiscrezione che potrebbe dire molto, oppure nulla, e che merita di essere approfondita a dovere.

In attesa di conferme o smentite, cosa ne pensate di questo progetto?

  • In love with MUSIC

    Sarebbe bello

  • MAGARI!

    Anche se per i 20 anni delle Spice voglio che le Spice facciano qualcosa DA SOLE e poi che si uniscano ANCHE ai BSB!

    Qualche nuovo brano (o chicca del passato, unreleased) sarebbe apprezzata (molto!)-

  • Travis

    Sarebbe fantastico! Se facessero un tour europeo ci farei un pensierino :D

  • Felice

    ma magari,fatelo anche con gli aqua, che il prossimo anno fanno anche essi venti anni di carriera