In una lettera saltata fuori dai cassetti degli anni ’90, Madonna se la prende apertamente con il sistema, e non risparmia parole al vetriolo contro Whitney Houston e Sharon Stone!

Madonna contro Whitney

Sono passati decenni, e il ricordo delle grandi Dive di allora sembra davvero lontano! Oggi in musica troviamo Gomez, Lovato, e Cyrus, quando ai tempi le rivalità erano tra Madonna, Janet, Mariah e Whitney…

Salta fuori come un fulmine a ciel sereno una lettera scritta da Madonna, negli anni ’90, dove parla del musicbiz, di uno stato d’animo depresso, e non solo. Al suo interno un attacco vero Whitney Houston, usando la definizione mediocre.

“Ho fatto arrabbiare tantissime persone, che vogliono punirmi, e fondamentalmente farmi sedere zitta in un angolo. Tutto questo mentre alcune persone assolutamente meno interessanti ed emozionanti stanno approfittando della strada che ho spianato.

È davvero molto frustrante leggere che Whitney Houston ha la carriera musicale che avrei voluto io, e che Sharon Stone sta avendo il successo al cinema che io non avrò mai. Non perché io voglia essere queste donne, preferirei morire, ma solo perché sono entrambe orribilmente mediocri, e vengono però idolatrate come mezzo di paragone, tutto questo mi umilia parecchio.

Non penso riuscirei a giocare il ruolo per essere accettate, io sono troppo intelligente, e ho un sacco di fierezza.

Mi sembra di non avere una carriera, una famiglia, o niente di costante o tangibile! Lo sguardo sulla mia vita al momento é davvero molto nero, per questo non sono buona per voi o nessun altro. Ho bisogno di riguadagnare il mio senso della forza, e la mia gioia di vivere!”

 

La lettera é andata all’asta questo finale di settimana,  ed é stata fatta uscire da una certa Darlene Lutz, che a quei tempi era l’art consultant ed amica di Madonna, che poi inseguito (2005) venne querelata.

Il testo sarebbe stato scritto da Madonna per l’attore John Echos…

Davvero una Bomba, che sarebbe testimonianza di un periodo buio per Madonna, ma anche di un carattere piuttosto spigoloso, di una diva sempre molto attenta a raggiungere i suoi scopi, e crearsi una carriera di successo.

Davvero pessimo lo scivolone sulla mediocrità di Whitney, perché davvero non si può sentire, anche considerando le qualità vocali della compianta “The Voice”.

Per la signora Lutz davvero una grossa “vendetta”, che sicuramente le frutterà una nuova causa da parte di Madonna.

Vedremo se a tutto questo ci sarà una presa di posizione di Madonna e del suo team attuale!

Per noi é stata davvero una lettura scioccante… cosa ne pensate?

 

  • Scioccante proprio!Però magari non si riferiva alla voce,ma alla persona in sè,non so

  • SilviaM

    Madonna è certamente un’icona, ma leggere certe cose scritte da lei, di certo non diventata famosa per una voce memorabile, nei confronti di una come WHITNEY HOUSTON, mamma mia… Se Whitney è mediocre siam messi bene.
    Scrive che Whitney ha avuto la carriera musicale che avrebbe voluto lei, cosa neanche lontanamente immaginabile vista la voce di una e dell’altra.
    Ad ognuno il suo, cara Madonna. Dovresti invece ringraziare il cielo che nonostante una vocalità mediocre (Sì, casomai questa si può definire mediocre), sei diventata leggendaria sfruttando altri punti di forza.

    • MATERIAL BOY

      Bhe infatti anche in questo madonna ci ha.visto lungo…visto che la houston oltre ad un paio di film di successo….dovuti al periodo…nn credo x la.sua voce..che seppur buona,nn di.certo la migliore…o come quella della carey se mi sono spiegato insomma,dopo svariati tentativi di farla tornare al top…che nn hanno avuto l effetto sperato,sia film pessimi e dischi mediocri.e di scarso successo,la houston si rovinata da sola con la droga,quindi madonna nn aveva torto a scrivere nella lettera che lei e piu intelligente!!!

  • MUSIC is the way.

    Madonna, ok essere estroversi, ma la gelosia da una persona così non si puo sentire proprio

    • Secondo me non si riferiva alle doti vocali di Whitney ma magari alla sua persona,ecc…comunque sì anch’io sono scioccato

      • MATERIAL BOY

        Ma assolutamente no!!! Nn credo proprio che una come madonna…anche se gelosa,lo ammette cosi senza remore,quello c he voleva.dire e ben altro…ce l’aveva col sistema di quel periodo che si sa che con madonna nn e stato tanto dolce,almeno per quanto riguarda il cinema,e lei forse avrebbe voluto in quel periodo una carriera come la houston fatta di colonne sonore e film,che poi se togli il film “guardia del corpo”,tutti gli altri film sono stati pessimi al botteghino e critica…,la voce nn e tutto in una carriera,e il successo continuativo di madonna per 30anni lo ha dimostrato

      • Esatto.Ha sbagliato a definirle “orribilmente mediocri”,dal momento che sia Whitney che(almeno credo)Sharon Stone non lo sono e non lo erano,ma non si riferiva alle doti vocali,la lettere probabilmente venne scritta a fine 1992/inizio 1993 quando lei stava “floppando” con Erotica sopratutto grazie al libro Sex che era stato uno scandale ed era stato pesantemente criticato,mentre Whitney era in cima alle classifiche con la soundtrack di The Bodyguard e I Will Always Love You e il fim era stato un enorme successo e Sharon Stone era reduce da Basic Instict(correggimi se sbaglio).
        Comunque poteva risparmarsela lo stesso e la tizia che l’ha pubblicato dopo 25 anni è un’autentica st***za!

      • MATERIAL BOY

        Mha…dipende dal punto di vista,la parola mediocre se lei in quel momento lo ha scritto…evidentemente lo pensava davvero,poi sul fatto che sharon stone sia mediocre penso abbia ragione come ho scritto in altri commenti,basta guardare la carriera che ha avuto e lo capisce benissimo,solo con basic instinct ha avuto grande successo perche ha fatto scandalo per la famosa scena dove lei apre le gambe senza biancheria intima….poi il resto nero totale…mai un altro ruolo indimenticabile che entrato nella storia del cinema o nell’immaginario collettivo,solo film passati nel dimenticatoio e mai una nomination all’oscar o premi importanti…quindi aveva ragione in pieno!!!!

      • Io non conosco bene Sharon Stone,non la seguo molto,quindi non potrei dire se è/era un ottima attrice o no,però comunque leggi se non l’hai già fatto quello che ha scritto lei riguardo alla lettera su Instagram/Twitter.Magari per quanto riguarda Whitney la considerava mediocre perchè non intelligente o rivoluzionaria o spiana-strada come lei,però Whitney comunque aveva un gran bel carisma e una presenza scenica non da poco

      • MATERIAL BOY

        Nn lo ancora letto,ora do un occhiata,pero whitney anche se aveva una bellavoce…che ripeto x l’ennesima volta che nn e tutto in una carriera,perche ce ben altro in un artista,e una presenza scenica classica…quindi un po da diva,ma anche x via del genere musicale che proponeva,qua nn si discute la voce,poi purtroppo la sua carriera si e visto come e andata,se chiedi in giro tutti la ricordano quasi solo x quel brano e quel film….poi il resto nada de nada!!!!

      • MATERIAL BOY

        E poi madonna quando scrive nella lettera che gli altri raccolgono i frutti di quello che lei ha seminato,si riferiva certamente al fatto che lei con l’album erotica e il libro sex ha spianato la.strada allo sdoganamento del sesso e del falso perbenismo che imperava in quegli anni,anche in quel caso pioniera di qualcosa che appunto di li a poco sarebbe diventata quasi una moda nel.cinema e nello spettacolo in generale,vedesi appunto il successo di basic instinct con la stone,e comunque ti ricordo che anche se madonna in quel periodo e stata molto criticata per quella scelta,il successo in parte arrivo’,perche se da una parte l’album erotica nn vendette come i precedenti,e il film floppo’ alla grande,dovuto anche al fatto che nell’ambiente cinematografico madonna veniva da diversi sonori flop..e quindi molti avevano pregiudizi su di lei come attrice,dall’altra invece il libro sex ando’ alla grande…vendendo oltre 1mln di copie e risultando ancora oggi uno dei 10 titoli introvabili della storia,perche le copie erano numerate ed era a tiratura limitata. Quindi e stata un era x madonna comunque valida in qualche modo!!!

      • Sicuramente,hai perfettamente ragione,6 milioni e passa di copie non erano certamente poche ma ovviamente da un’artista che era stata la cantante ad aver venduto piu negli anni 80 solo seconda a MJ e che nel 1990 aveva spopolato con Vogue,Justify My Love e Immaculate Collection(e in parte anche I’m Breathless)era più che altro paragonato ai suoi standard,così come la canzone che arrivò alla #3 negli USA e in UK ma non arrivò ai livelli di Justify My Love(che rimane tuttora il video-single più venduto di tutti i tempi).L’album Erotica spianò senza dubbi la strada a moltissime cantanti e altra gente,per questo lo considero un “capolavoro” nel suo genere,anche se non è il mio preferito di lei(quello rimane Like A Prayer lol).Non sapevo che Sex avesse venduto addiritura 1 milione di copie,perchè è fuori stampa??Lol non farebbe male alla Warner un reissue del libro,una volta vidi una parte del libro su youtube,rivoluzionario veramente.

      • MATERIAL BOY

        Certo,rispetto ai suoi dischi precedenti erotica sicuramente fu uno.scivolone sotto l’aspetto.vendite,almeno x quanto riguarda l album che fino a poco tempo fa era il disco meno venduto di madonna con circa 4.5mln di copie,ad oggi e arrivato a circa 6mln…ma a distanza di tanti anni,altrimenti e sempre stato il meno venduto di madonna,ovviamente escludendo gli ultimi due MDNA e REBEL HEART che hanno venduto rispettivamente 2.5 mln e 1.3 mln di copie

      • Esatto,e fa bene a dimostrarlo.Comunque non è vero che American Life ha venduto meno di Erotica.Erotica è intorno ai 6 milioni mentre American Life sui 5 milioni.A livello mondiale le vendite sono simili,ma negli USA Erotica è 2X Platino con 2,3 milioni di copie(credo)e American Life solo Platino(tra l’altro ne ha vendute meno effettivamente perchè la RIAA conta anche gli “shipments”).Inoltre American Life non ebbe hits,se non Die Another Day mesi prima(#8)e la title track appena entrò in top 40….

      • MATERIAL BOY

        Per quanti riguarda il libro sex ce da dire che fu studiato proprio cosi,xke essendo principalmente libro fotografico,che.costava in italia ben 75milalire quando usci nel 92,pubblicato da mondadori con copie numerate ed andato esaurito in.breve tempo,ed all’epoca file infinite nelle librerie di tutta italia,a tutt’ora mai fatta una ristampa…nonostante le numerose richieste da parte dei fan che nn ce l’hanno,io.ce lo x fortuna,anche se con gli anni ho rovinato un po il cd del singolo erotica che era nel contenuto nella confezione,se dai un’occhiata su ebay capirai l’importanza di quel libro…oltre al messaggio che madonna lancio’ che era molto importante x quegli anni,su ebay a meno di 350e in buone condizioni nn lo trovi

      • Quanto vorrei averlo :)

    • MATERIAL BOY

      Ma sinceramente piu che essere gelosa della houston,se la si legge in.profondita come andrebbe letta e se davvero si conosce la storia di madonna di quel periodo,si capisce benissimo che nn ce la con lei in particolare o con sharon stone,anche se sulla stone in quanto a mediocrita nn ha tutti I torti…visto la carriera che avuto…la avuta soltanto per aver aperto le gambe in basic instinct e nient’altro,poi si e visto che fine ha fatto la stone al cinema.