Marco-Mengoni-io-servo-della-musica-non-amo-Facebook-ne-i-social

Quando abbiamo definito Marco Mengoni uno dei pochissimi cantanti italiani capacissimi di risultare competitivi sul mercato internazionale non ci eravamo sbagliati. Il vincitore della terza edizione di X Factor, due volte trionfante agli MTV Europe Music Awards nella categoria “Best European Act”, è riuscito infatti ad attirare le attenzioni di una delle cantautrici più in voga degli ultimi anni, una donna che ha conquistato il mondo sia con la penna che con la voce. Sto parlando di Sia Furler.

L’artista ha infatti scritto per il nostro Marco la bellissima “Rock Bottom”, traccia numero 8 del suo ultimo studio album “Le Cose che Non Ho”, disco che fa il suo debutto proprio oggi negli stores e nei negozi italiani. Si tratta di una collaborazione di altissimo livello per il cantante, il quale in questo modo è riuscito a lavorare con un’artista di primo piano nello scenario internazionale, una personalità con cui probabilmente quasi nessun altro nostro connazionale riuscirà a collaborare.

Questa “Rock Bottom” si presenta come un classico brano alla Sia: una power ballad pop caratterizzata da un sound introspettivo che ci permette di concentrarci sulla bellissima voce dell’interprete, il quale con questa esecuzione riesce a fare completamente sua la canzone, il che spesso non è accaduto ad altri artisti che si sono ritrovati per le mani delle canzoni scritte da Sia.

Che dire, un bel colpaccio per il talento più internazionale tra tutti quelli fioriti dai talent show nostrani. Chissà che con questa traccia il ragazzo non possa riuscire ad avere una hit in tutta Europa. Noi glielo auguriamo con tutto il cuore, e voi?

  • FREAK

    È bellissima!
    Rock BOTTOM però… Ho riso, lo ammetto

    • Togay90

      Idem ;P

      • In love with MUSIC

        perchè?

      • Togay90

        perché è un bel Bottom… hihihi XD (sessualmente parlando)

  • Liuk

    Che artista Mengoni, sta facendo un percorso fantastico, nonchè meritatissimo. Voce, carisma e voglia di reinventarsi continuamente; sono in molti che dovrebbero prendere esempio da questo ragazzo.

  • 21luca21

    Lo stile di Sia incontra un talento unico e meraviglioso come Mengoni
    Bellissima canzone