960x0

La Hit One Dance di Drake ha scritto un nuovo pezzo di storia della musica, diventando la prima canzone a raggiungere il miliardo di streaming su Spotify! Oltre a raggiungere questo traguardo, il brano ha anche venduto più di un milione di copie ed è stata una delle canzoni più trasmesse dalle radio di tutto il mondo sin dall’aprile scorso, mese della sua pubblicazione.

Il featuring con The Wizkid e Kyla in Ottobre era risultato essere la canzone più ascoltata su Spotify, quando era riuscita a sorpassare Lean On dei Major Lazer, vera e propria Hit del 2015. Allora contava circa 880 milioni di streaming mentre ora, invece, dopo meno di due mesi si trova ad aver raggiunto il miliardo, collezionando altri 120 milioni. Il dato è ancora più impressionante se pensiamo che la canzone è riuscita in questa impresa in soli 9 mesi dalla sua data di uscita.

One Dance ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100 per 10 settimane, arrivando anche alla No. 1 nella “Top 25 Songs” di Apple e oltrepassando così brani come Can’t Stop The Feeling di Justin Timberlake, Work di Rihanna, My House di Flo Rida e 7 Years dei Lukas Graham che qualche mese fa erano le canzoni più ascoltate e scaricate. Momentaneamente il singolo di Drake si trova appena sotto la Top 40 della classifica statunitense.

Interessante notare come la canzone sia stata recentemente snobbata dai Grammy per le categorie “Song of the Year” e “Record of the Year”, ma niente panico: il suo album Views è stato certificato poco tempo fa quadruplo platino negli Stati Uniti, arrivando a 4 milioni di copie vendute e ha ricevuto 8 nomination ai Grammy. Un modo davvero niente male per inaugurare il nuovo anno!

Il quarto album di Drake ha debuttato alla No. 1 nella Billboard 200 in giugno così come nel Regno Unito, in Australia e tanti altri paesi e nel corso di questi mesi ha fatto incetta di premi in alcune delle manifestazioni musicali più importanti quali gli American Music Awards, in cui era nominato addirittura in 13 categorie differenti, i Billboard Music Awards e gli MTV Europe Music Awards.

Chi sarà la seconda canzone a raggiungere il miliardo di streaming?

 

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here