Con il recente rilascio di Back To You, anche Louis Tomlinson può considerarsi ufficialmente un cantante solista.

Dopo la dipartita di Zayn, il primo che due anni fa ha “coraggiosamente” deciso di lasciare la band nel pieno del successo per seguire un percorso in solitaria, oggi tutti gli ormai ex One Direction hanno debuttato come solisti, a distanza di poco tempo l’uno dall’altro.
Dopo Pillowtalk, lead single di Zayn, è stata la volta di Niall Horan con This Town, seguito da Harry Styles con Sign Of The Times, Liam con Strip That Down e, infine, Louis, che venerdì ha chiuso il cerchio con appunto Back To You.

Tutti i membri della band sono ora contemporaneamente sulle scene con i rispettivi progetti, che percorrono ognuno uno stile differente. Se durante gli anni con gli One Direction, infatti, era pressoché impossibile capire le preferenze musicali di ciascun membro, dal momento che la musica proposta è sempre rimasta sulla scia del loro debutto come boyband teen pop (salvo qualche eccezione), ora è finalmente chiaro il genere di riferimento di tutti e cinque.

Che si tratti di un caso oppure no, Zayn, Harry, Niall, Liam e Louis si faranno concorrenza solo in classifica, perché musicalmente parlando i loro lavori si discostano enormemente l’uno dall’altro, rendendo un eventuale confronto abbastanza inutile (anche perché non abbiamo ancora ascoltato gli album degli ultimi tre).

Vogliamo invece provare a basarci sui vostri gusti per capire chi secondo voi ha proposto il miglior debutto solista prendendo in considerazione esclusivamente i lead single.
A nostro avviso se la giocano Pillowtalk, che ai tempi ci ha davvero sorpresi, e Sign Of The Times, brano che che ha fatto emergere una maturità che in pochi forse si aspettavano da parte di Harry.
Strip That Down e This Town si contendono il terzo posto, mentre in ultima posizione secondo noi staziona Back To You, canzoncina carina ma inconsistente, che non fa altro che mettere in luce le carenze di Louis dal punto di vista di voce e carisma.

Ovviamente si tratta di giudizi soggettivi, che potrebbero facilmente essere ribaltati dalla vostra votazione. Per questo vi invitiamo a dire la vostra opinione votando attraverso il form che segue e, se vi va, argomentando tramite i commenti:

 

  • nowisthemoment

    Per evitare di risultare simili ognuno ha scelto un percorso musicale differente, quindi è difficile fare un paragone perchè passiamo dal personale album di harry alla commerciale strip that down. A me sono piaciuti tutti, forse un pò meno louis

  • Ale benduz

    Harry, tutta la vita

  • Harry senza minimo dubbio (anche se provo più simpatia per Louis a causa di mia sorella LOL, ma i suoi due singoli non mi sono piaciuti per niente), il disco mi ha colpita molto, veramente un prodotto valido.

  • Black Widow

    Sign of the times, obv

  • Travis

    Premesso che non mi piacciono gli One Direction, non mi è piaciuto nessuno dei 5. Però li ho ascoltati tutti e i più validi sono Harry e Niall in termini di qualità. Alla fine ho votato Harry.

  • Ak.l

    Senza alcun dubbio SOTT, una canzone meravigliosa, Harry ha rischiato molto con il genere musicale, ma si è guadagnato il rispetto di tutti secondo me. 2°ci metterei Zayn (perché Pillowtalk è bella). E gli altri non li saprei classificare, sono più o meno tutti allo stesso livello.

    Comunque bell’articolo!

  • Giselle

    A dir la verità il primo singolo di Louis è “Just Hold On”. Comunque Harry a mani basse proprio.

  • Interessante come degli One Direction mi erano piaciute solo Drag Me Down e Perfect,mentre mi piacciono tutti i singoli di debutto solista.Secondo me:
    1)Sign Of The Time 9/10.La amo così come il suo album di debutto solista
    2)Pillowtalk 8/10.Mi piace molto nonostante non sia un fan dell’R&B/Alternative R&B
    3)This Town 7,5/10.Probabilmente il singolo di debutto solista che meno si distaccava dal genere degli 1D,quando uscì non mi piacque molto,ma dopo l’uscita di Slow Hands(che mi piace molto)l’ho rivalutata tantissimo.
    4)Back To You 6,75/10.La trovo abbastanza bella,sinceramente.La coppia Louis Tomlison/Bebe Rexha è molto strana lol però direi promossa come canzone.Preferisco Just Hold On però
    5)Strip That Down 6/10.Canzone carina,catchy,Justin Timberlake-inspired,hit assicurata.Il meno interessante dei debutti assieme a quello di Louis che pero trovo un pò superiore

  • Ma22

    O ma quelli che si salvano in termini di bellezza (lo dico da uomo) sono liam e zayne

    • Beh anche Harry non è male anzi posso capire che piaccia molto alle femmine(lo dico da uomo)

    • Giselle

      Zayn è sicuramente il più bello, Harry segue, non perché sia chissà che ma ha fascino (lo dico da gay).

    • Zayn è caruccio e Liam è sicuramente il più bello, anche se ha un fisico pessimo (lo dico da donna)

    • Alessandro Butera

      Io non capisco un tubo di quello che piace alle donne (lo dico da uomo).

  • Fra

    Non mi sarei mai aspettato che mi piacessero presi singolarmente.. Il migliore penso sia Harry, subito dopo Zayn (pillowtalk la amo).. Niall con this town non mi è piaciuto, ma con Slow Hand ha recuperato ed è molto carina… Strip that down di Liam mi ha conquistato (quando la sento mi sembra che la canti Timberlake).. l’unico che dovrebbe cambiare mestiere è Louis

    • No dai Louis non è così male…Just Hold On la trovo bella e questa Back To You non è malaccio…più che altro la coppia Louis/Bebe Rexha è stranissima lol…Strip That Down è catchy e non smetto di ascoltarla però non è che sia un capolavoro lol vedremo cosa ci tirerà fuori in futuro

    • quello che dovrebbe cambiare mestiere è Liam, le fotocopie non mi piacciono e strip that down sa di tutto tranne che di Timberlake, sembra Fancy III : il ritorno dopo il flop di Pretty Girls

  • MUSIC is the way.

    innanzitutto non sono mai stato fan degli 1d per la loro musica.
    harry ha dimostrato una maturità artistica incredibile, ed è amche stato il ragazzo che più ha rischiato, discontandosi dai generi attuali. forse il 2° è liam payne che, pur nella scia delle hit attuali, ha dimostrato un po di carisma. gli altri nn mi dicono nulla

    • Secondo me invece il secondo rimane Zayn,Liam Payne è quello che meno preferisco,lo trovo un pò anonimo ecco,così come Louis,mentre Niall un pò di carisma ce l’ha

  • 11

    Non c’è partita..Sign of the Times asfalta tutte le altre sotto tutti i punti di vista.

    • MUSIC is the way.

      anche il disco e il ragazzo

    • nowisthemoment

      L’album di zayn è anche molto valido secondo me