E’ stata diffusa una breve anteprima anteprima di Perfect, il nuovo singolo degli One Direction, secondo estratto dal prossimo album della band (che si intitolerà Made In The A.M.).
I 5 secondi proposti sono sicuramente troppo pochi per giudicare il brano che, però, ad un primo ascolto sembra ricordare fortemente il lead-single Drag Me Down.

Probabile, dunque, che il cambio di stile verso un genere pop-rock più adulto e maturo rispetto al materiale proposto in precedenza dalla band non interessi soltanto il primo singolo ma tutto l’album.

Il pezzo, scritto da Harry Styles, Louis Tomlinson, Julian Brunetta, Shatkin, Jacob Kasher, John Ryan e Maureen Anne MCDonald, sembra più lento rispetto al primo singolo, ma da questa breve anteprima non possiamo capire quali saranno le sue reali caratteristiche. Del resto, questa non è una novitá per il gruppo, da sempre abituato a schierare una up tempo come lead single ed una ballad come secondo estratto.

Staremo a vedere l’andamento in classifica del pezzo e se gli One Direction riusciranno ad avere una nuova hit con questo brano ed in generale da questa era discografica.

Ecco, dunque, l’anteprima di Perfect, pubblicata da Louis sul suo profilo Twitter:

Rilasciata la copertina del brano

12096072_971218789599582_710695457897717669_n


Dopo il grande successo di “Drag Me Down” gli One Direction hanno finalmente rilasciato il secondo attesissimo singolo, “Perfect”. Si tratta ancora una volta di un brano dalle sonorità pop-rock che mostra sicuramente una maturità nel songwriting. Il sound si mantiene teen, si tratta di un brano molto catchy, che potrà aver un buon riscontro nelle radio. Il testo per me è molto particolare ed è un qualcosa che non ti aspetteresti da questi ragazzi, esso infatti smonta il concetto di amore idealista in favore della filosofia “proprio qui, proprio ora”.

Louis Tomlinson ha parlato della traccia scritta con il compagno Harry Styles in questi termini:

“Non sei il tipico cavaliere in armatura brillante, un ragazzo come Romeo … non ci si deve prendere così sul serio. E’ incentrata più sul cogliere l’attimo “.

Il video uscirà la settimana prossima e sarà diretto da Sophie Muller (Rihanna – Stay, Selena Gomez – Good For You, Shakira – Hips Don’t Lie).

Ecco l’audio, che ne dite?

Aggiornamento:Sono state diffuse anche foto provenienti dal set del video.

Rilasciato il videoclip del brano


Rilasciata la versione acustica del brano: