Ottime notizie in arrivo per le fan dei One Direction. La boyband più amata ed odiata degli ultimi anni, come sapete, ha annunciato già da qualche tempo la pubblicazione del suo quarto sforzo discografico “Four” con tanto di copertina e di release gratuita di una delle tracce che troveremo al suo interno: “Fireproof”.

Tutto questo ha immediatamente scatenato un forte interesse mediatico, il quale ha portato ad un record di download del brano e a numerose discussioni sulle probabili caratteristiche del progetto. Il disco sarà rilasciato il prossimo 17 novembre, un periodo perfetto per sfruttare l’incremento di vendite che caratterizza il periodo prenatilizzo.

In ogni caso, oggi ci è stato comunicato finalmente il titolo del lead single atto a supportare il progetto: “Steal My Girl”.

Oltre al titolo del brano oggi è arrivata anche la sua copertina, un’immagine all’interno della quale possiamo capire come lo stile che contraddistingue la cover dell’album riguarderà probabilmente l’intera Era discografica.

Anche in questo caso, infatti, abbiamo davanti due foto con pose spontanee e scattate nella stessa location, proprio come nella copertina di “Four”. Vedremo verso che sound si dirigeranno questa volta e se riusciranno ad ottenere dei risultati commerciali degni dei loro precedenti lead singles. Ecco un’anteprima del brano:

21 Commenti

  1. questo primo singolo mi sembra banalotto, a partire dal titolo. ma aspetto lunedì per giudicare meglio. fireproof mi sembra nettamente migliore. ma vabè, è anche il primo singolo e si sa. mi auguro siano maturati sotto ogni punto di vista. midnight memories fece ben sperare.

  2. Mi sembra simile alle altre, sono rimasta un po’ delusa, mi aspettavo qualcosa in più.
    Comunque aspetto la versione completa per giudicare, in più il primo singolo solitamente è sempre la canzone che mi piace meno di tutto l’album quindi cerco di pensare positivo.
    Se non altro non è una best song ever 2.0 fortunatamente

    • Anche io ho trovato la canzone molto simile a quanto hanno fatto in passato (o almeno, quanto hanno fatto come singoli, ammetto di non essermi informato sulle album tracks)… Continuo a pensare che il massimo che si potrebbe cavare da questi ragazzi sarebbe con carriere soliste (e nemmeno tutti).
      Comunque il brano non è stato scritto da Ed Sheeran e Zyan, o almeno così ho letto su wikipedia.

      • Io avevo letto in giro così ma non mi sono informata più di tanto.
        Su di loro non so che pensare, o almeno penso in negativo e a dire il vero mi dispiace ma non riesco proprio a farmeli piacere o a capire cosa ci trovino in loro le fan. Nei live sembrano proprio spiazzati come ho scritto altrove sono disorganizzatissimi e senza presenza scenica e quando mi vengono a dire che lo fanno di proposito non riesco proprio a crederci. E per le canzoni uguale anche le album track sono già sentite e risentite.
        Molti mi prenderanno per pazza visto che li critico e sono fan di Justin Bieber ma a me non sembra proprio che Justin proponga sempre la stessa minestra anzi ha un repertorio abbastanza vasto e che sul palco sembra caduto dal cielo, anzi. Ma sarò di parte, boh.

      • “De gustibus non est disputandum”, alla fine credo che la risposta sia in questo saggio detto. Gusti.
        Io la penso bene o male come te (trovo le loro canzoni poco interessanti, non li trovo dei validi performer ecc..) e più di una volta mi sono chiesto come possano piacere così tanto. Mi sono risposto che un sacco di gente si chiede come a me possa piacere Katy Perry. Alla fine nessuno riesce a capire un artista quanto i suoi fans. Si, un fan è parziale, poco oggettivo, tende (spesso inconsciamente) ad idolatrare eccessivamente… Ma solo un fan conosce pienamente l’ artista che sostiene, la sua storia, i suoi talenti, i significati a lui legati. Se le Directioner li amano così tanto avranno i loro validi motivi, così come tu hai i tuoi per Bieber ed io i miei per Katy.
        Per il mio modo di vedere la musica (che ammetto essere un po’ particolare) coloro che non riescono a capire questo ragionamento sono i più grandi ignoranti in materia, dietro anche a chi non sa distinguere un pezzo dance da uno r&b.

      • Concordo!
        E’ sempre un piacere parlare con qualcuno che ha un pò di sale in zucca anche se ha dei gusti diversi!

    • Non so perché ma in un punto mi sembrava simile al bridge di Half a Heart.
      Comunque ti do ragione, ma aspetto a giudicarla.
      Magari la versione completa si rivelerà migliore.
      Comunque anche da fan mi ritrovo d’accordo con te

      • Half a heart non è bruttissima anzi è una delle più carine di “Midnight memories”. Anche questa non è che sembra brutta o pessima. Il punto è proprio che sa di già sentito e che loro non si evolvono mai.

      • Si si, infatti Half a Heart è una delle mie canzoni preferite dell’ultimo album, Ma questa in un punto me la ricorda un po’.
        Comunque appunto come hai detto tu da uno snippet non possiamo capire come sarà l’intera canzone.
        L’unica impressione sicura è che mi sembra molto diversa da Best song ever e questo è un bene hahaha
        Il ritornello però mi è rimasto in testa devo dire

    • no effettivamente sembra siano addirittura regrediti :/ il testo mi sembra banalotto e stupido, ma dal titolo c’era da aspettarselo. fireproof sta su un altro pianeta proprio, sotto ogni punto di vista. speriamo nell’album a questo punto. hanno lavorato con così tanta gente figa (uno tra tutti the 1975), che sarebbe proprio un peccato sprecare questa occasione per far vedere che sono maturati

  3. Mi aspetto la Best song ever 2.0 Vi lascio immaginare la mia gioia

    Ah e harry styles già è inguardabile di suo, ma con quel cappellino e quei capelli alla pseudo-john lennon è orribilante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here