E’ avvenuto oggi l’add radiofonico di “Story Of My Life”, nuovo singolo dei One Direction. La band ha premierato il secondo singolo estratto dal loro prossimo studio album “Midnight Memories”. Il disco sarà disponibile a partire dal 25 novembre mentre il singolo verrà rilasciato su iTunes dal 28 ottobre.

Si tratta di una ballata dalle sonorità indie/folk, sicuramente una novità rispetto al repertorio della band che sino ad ora si era cimentata sul pop mainstream. Non che “Story Of My Life” non sia radio-friendly. Siamo di fronte ad un pezzo che potrà sicuramente fare bene in classifica e beneficiare di una longevità maggiore rispetto ad uptempo immediate come “Best Song Ever”.

one-diction-story-of-my-life-cover

Il copione è più o meno lo stesso seguito con il precedente progetto discografico, dove ad una upbeat è seguita una ballata romantica. Ecco il file audio di “Story Of My Life”, che ne dite ?

26 Commenti

  1. non avrei mai pensato di dirlo, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa traccia.. vedo quel pizzico di maturazione. spero si mantengano su questa linea, anche con qualcosa di più elaborato magari. ma qualche traccia è stata scritta da loro? vorrei vederli anche sotto quella luce.

  2. Dallo snippet mi era sembrata sempre la stessa roba infatti il ritornello è uguale a quello delle altre canzoni, il sound è diverso anche se non ci sento niente di rock (l’avevano detto loro). Non ho idea di chi dei 5 canti la parte centrale ma, secondo me, è la migliore. Diciamo che sono rimasta sorpresa visto che mi aspettavo di peggio. Mille volte meglio rispetto al primo singolo

      • Ecco poveraccio il più sottovalutato è il migliore, come sempre…anche il pre-ritornello mi piace…diciamo che non mi piace per nulla solo Styles in questa canzone lol dai almeno è un passo in avanti visto che è la prima canzone dei 1D che mi piaciucchia!

      • Concordo. Nel primo album La voce di Niall era quasi inesistente. In questo brano invece è molto presente e la trovo una scelta davvero ottima perchè ha una voce stupenda spesso sottovalutata dalla Casa discografica che assegna sempre molti più assoli ad Harry e a Zayn.
        Comunque sono contenta che ti abbiano stupito. Spero tanto che tu li possa apprezzare davvero un giorno perchè nonostante la musica che fanno sono abbastanza sottovalutati perchè hanno molto talento. dovrebbero semplicemente lasciargli più libertà di esprimersi

      • Io non boccio nessuno a priori (forse solo la Swift ma quello è un caso a parte lol) ascolto la canzone o l’album, se mi piace bene sennò esprimo il mio parere e finisce lì. Solo con un cantante mi ero impuntata a non ascoltarlo e poi sono diventata la sua prima fan, quindi non voglio ripetere l’esperienza lol Per quanto riguarda Zyan trovo che abbia la voce più interessante tra i 5, su Styles invece lo trovo molto sopravvalutato, la sua voce mi irrita ma è un mio gusto personale…quello del secondo pre-ritornello dopo la parte di Niall chi è invece?

      • Concordo. LA voce di Zayn è molto più potente di quella di Harry, ma Lui risculta così sopravalutato perchè all’inizio era il frontman e generalmente è quello che viene considerato di più anhe se questa cosa mi da alquanto fastidio perchè essendo una Una Boyband dovrebbero essere considerati tutti e cinque allo stesso modo.
        Comunque i due pre-ritornelli sono cantati rispettivamente da Zayn e da Louis Tomlinson, un’altro del guppo molto sottovalutato

      • Ah grazie torna tutto, mi piacciono entrambi i pre-ritornelli…le mie impressioni erano giuste, quindi hanno “fatto fuori” Liam in questa canzone ahahahahahah no a parte gli scherzi concordo con te sul fatto che tutti devono essere alla pari in una band, forse per questo non mi sono mai appassionata ad alcuna band perchè c’è sempre un preferito, poi il fatto che Harry in alcune categorie di premi viene nominato da solo me lo fa stare ancora più “antipatico”…è un piacere parlare con te e ricambio la stima che hai nei miei confronti :)

      • Wow. Grazie mille. Sai già quello che penso nei tuoi confronti.
        Stiamo ripettivamente apprezzando i preferiti dell’altra hahahahahaha

  3. Una miglioria molto grande direi che c’é stata.
    Siamo passati da canzoni come “Na na na” totalmente radio-friendly ed orecchiabili, dai testi abbastanza semplici e scontati, a canzoni come queste con un testo davvero bello ed una melodia per nulla scontata se confrontata con gli altri successi della band.
    Quindi complimenti, sono molto felice di questo cambiamento, non aspettavo altro.
    Spero facciano molti pezzi così e meno brani alla Best song ever, almeno molta gente li rivaluterà, anche se sono convinta che molti di voi manterranno i soliti pregiudizi come avete sempre fatto sia con loro che con Justin.

  4. MERAVIGLIOSA. Si sente che sono cresciuti musicalmente e questo nuovo singolo e’ davvero spettacolare. Anche il testo e’ bellissimo, per non parlare del ritmo… Hanno fatto un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di vedere il video ufficiale mercoledi’.
    Ah, voi che insultate sempre evitate di fare sempre i soliti commenti inutili. Dite che non crescono musicalmente? Beh, ascoltate questopezzo e tappatevi la bocca. Se dopo averlo sentito e capito fino in fondo avete ancora intenzione di criticare, e’ semplicemente per il fatto che a voi rode il culo di non essere al loro posto. Quindi vi do un consiglio: se dovete giudicare, prima di aprire la bocca contate fino a 10 e poi state zitti.

  5. Direi che è un brano che mette in risalto le loro doti vocali -che alcuni credevano inesistenti-
    Per me ha un sound cosi’ maturo rispetto a Best song ever e ai loro precedenti lavori, che credo sia la loro piu’ bella canzone, il fatto che hanno collaborato per il testo è un bel passo avanti, rende il tutto piu’ personale e credibile.
    A me piace, eccome se piace, davvero una bellissima canzone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here