Un milione di download in 24 ore. Questo è l’ultimo record infranto dagli One Direction. Il nuovo singolo della band, rilasciato lo scorso lunedì in download gratuito, stato scaricato 1.089.278 volte, diventando così la traccia gratuita più scaricata di sempre.”Fireproof”, brano composto da Louis Tomlinson, Liam Payne, John Ryan, Jamie Scott e Julian Bunetta, anticipa il prossimo LP della boy band, chiamato “FOUR”.

Il CD verrà pubblicato a partire dal 17 novembre e soltanto grazie al pre-order ha raggiunto la vetta di iTunes in 67 paesi. “FOUR” fa seguito a “Midnight Memories”, terzo album del gruppo rilasciato nel 2013, il quale è successivamente diventato il disco più venduto dell’anno. I presupposti per un nuovo successo ci sono tutti, staremo a vedere cosa ci proporranno questa volta.

63 Commenti

  1. Purtroppo non riesco a rispondere sotto , per cui posto il commento qui sopra .
    X Caciucco
    Guarda , leggendo il tuo messaggio sei riuscito a farmi urtare il sistema nervoso.
    “La cosa più triste , è che conosco ragazzi/e che li ascoltano a 16/17 anni”.. Sei serio ??
    Semmai la cosa più triste è leggere certi tuoi commenti !!
    A te potranno pure non piacere ,ma a tantissime altre persone SI.
    Non sei tu a stabilire chi fa musica di qualità e chi no.
    Nei confronti di questa Boy Band ,c’è un pregiudizio di fondo .(illogico ma c’è)
    Oramai , la società di oggi ,è basata su un gruppo di pecore , che (per paura)copiano tutto ciò che fanno gli altri…
    Per esempio se su 10 ragazzi , solamente a uno di loro non piacciono gli One Direction , s ha una personalità forte , ti condiziona gli altri 9 ragazzi che magari non la pensano affatto così. Scommetto , che anche tu li detesti e segui la massa , quando in realtà non hai ascoltato nemmeno una loro canzone (You And I non You And Me , figuraccia)
    Può anche esser vero , che vengono ascoltati dalla maggior parte da bambine dodicenni con l’ormone a palla, io però sono un ragazzo normalissimo che li ascolta più che volentieri. .Ho problemi secondo il tuo punto di vista ?
    Inoltre direi , che per un ragazzo ammettere di essere fan degli One Direction , non è proprio semplicissimo …Potrebbe essere escluso dal gruppo dei suoi coetanei , essere soprannominato sfigato e potrei continuare la lista per ore . Renditi conto che il tuo atteggiamento discriminatorio , porta a queste belle “situazioni”.
    Parlando per me ,io li ascolto senza nessun tipo di problema, non me ne vergogno e non me ne può fregar di meno , di cosa pensa la gente.
    Un’altra cosa , mia madre e mio padre ascoltano come artisti musicali :Katy Perry , Lady Gaga , One Direction e Britney Spears , sono da ricovero per te , giusto ? Un uomo o una donna di 50 anni , non è libero di sentire la musica che gli pare e piace ? Una Domanda ..Una persona di 50 ,60 ,70 anni che musica dovrebbe ascoltare ? Lirica? Classica ? Spiegamelo .
    Ma ci rendiamo conto ? Adesso ci manca solo di inserire le persone in categorie ..
    Bimbette con l’ormone impazzito /ragazzi anormali ascoltano i One Direction
    Ragazzi/e con problemi uditivi ascoltano Katy Perry
    Emarginati / Lady Gaga
    Verginelle / La Swift
    Depressi / Adele
    Baldracche e i maschi Arrapati / Miley Cyrus
    Le persone intelligenti invece , ascoltano la Gomez perchè FA MUSICA DI QUALITà..
    Non so , se ridere o piangere .
    Ritornando alla tua frase la cosa più triste , secondo il mio giudizio la cosa più triste è vedere persone come te , che ancora nel 2014 ragionano in questo modo.
    Concludo dicendo ,che Devi (non dovresti ) imparare a rispettare i gusti della persone !
    Ho scritto un poema ,lol
    Ovviamente poi , non mancano i commenti acidi , che denigrano il risultato raggiunto , ma se putacaso l’artista loro preferito l’avesse ottenuto , avrebbero rotto le scatole fino al 2044 .
    Mi sono pure dimenticato di complimentarmi con gli One Direction .. Complimenti a loro !( alla faccia di chi diceva , che sarebbero sparito dopo il primo album ).

  2. Traccia gratis o no poco importa. Se l’album senza nessuna promozione né veri singoli rilasciati e solo da pre-order ha raggiunto la numero 1 un 67 paesi qualcosa vuol dire. Che sia musica giovanile è logico, qualche canzone ha anche poco senso ed è chiaro che sia solo per vendere che la infilano qua e la nell’album, ma ciò nonostante io ho quasi 20 anni e sono loro fan. Perfino a mio padre piacciono delle loro canzoni e lui ha gusti molto difficili.
    Sono andata al concerto il 29 giugno a San Siro e vi posso assicurare che oltre alle solite vagonate di bimbette che si strappano i capelli e che hanno gli ormoni impazziti, c’erano un sacco di ragazzi e ragazze della mia età, qualcuno addirittura di 25-26 anni. Sono validi come cantanti, in live sono bravi e hanno una buonissima armonia tra loro.
    Non capisco che fastidio vi diano. Hanno raggiunto la numero 1? Ben venga, se a voi non piacciono che senso ha buttare merda?
    Io sono la prima a dire che un album all’anno è esagerato e che sono trattati come zerbini da manager e produttori (Cowell in primis) ma stare qua a ripeterlo cosa cambia? Niente.
    Vivete la vostra vita e lasciate ascoltare ad ognuno la musica che vuole, giovane o adulto che sia. E siate obbiettivi per l’amore della pace, che di certo non fa male.

  3. Il record va contestualizzato. E’ tanto vero che essendo un download gratuito è facile arrivare a cifre elevate quanto che non è di certo il primo download gratuito della storia e nessuno ha comunque mai raggiunto questo risultato. Inoltre le Directioners sono uno dei fanbase più fedeli al mondo, non è il dollaro e qualcosa che costa un singolo su ITunes a fare la differenza quando si tratta di loro. Quindi nulla di stratosferico, ma comunque complimenti.
    Per quanto riguarda le discussioni sollevate sotto, non mi dilungo troppo perchè ultimamente sto fin troppo parlando di loro per quello che mi interessano (cioè molto poco) ma rimango dell’ idea che la stragrande maggioranza delle persone li giudichi perchè semplicemente è questo ciò che vuole la società.
    Canzoni del tipo “Best Song Ever” non sono niente più e niente meno che le varie “Roar”, “Shake It Off”, “Happy”. Questo non vuol dire che se a uno piace una di queste devono per forza piacergli anche le altre (a me piace molto Roar, mi piaciucchia Happy mentre SIO e BSE le ho ascoltate per un paio di giorni e da allora ne sono allergico), ma sinceramente quando vedo gente che dice “gli uan daireccsion k skifooo” e poi sul cellulare ha le canzoni del Pagante o altro, mi viene veramente da ridere tanto.
    Chiudo dicendo che non ho letto attentamente le discussioni sotto, solo di sfuggita, quindi non sto attaccando nessuno, ma i gusti della gente sono i gusti della gente.
    Uno può avere 90 anni e un piede nella fossa e ha tutto il diritto di ascoltarsi la stessa musica che ascoltiamo noi giovani, figuriamoci quindi i ventenni.
    Il giorno in cui tutti impareranno il rispetto delle scelte altrui… Mi sveglierò da quel bel sogno.

  4. ma non capisco tutte ste polemiche… è un primato? hanno avuto un numero di download superiori a chiunque altro abbia mai rilasciato un brano gratuitamente? bene, è un dato e va riportato. non capisco proprio che c’è da polemizzare .-.

  5. Vabbè ma che record è? Mica hanno ottenuto il platino in 24 h non ha senso pompare questo record fasullo dato che la traccia è gratis per il resto lo sappiamo che hanno il fan base più grande

  6. Mi fanno in un certo senso tenerezza, ore pure il download gratuito spacciato angelicamente per “regalo alle fan” quando in realtà è l’ultima trovata per annoverare l’ennesimo record fasullo. Sinceramente ho sempre dato un’ascoltatina quando rilasciavano musica ma boh, con un album all’anno l’originalità manca e si sente, propinano un po’ sempre le stesse minestre riscaldate.

      • No guarda io sono dell’idea che la musica sia un BENE e che vada acquistata, perchè comunque c’è del duro lavoro dietro, semplicemente non capisco dove vogliono andare a parare con questo singolo gratuito che loro spacciano come “regalo alle fan”, forse speravano di ottenere la loro prima #1 negli Stati Uniti ma a quanto pare le tracce gratuite non vengono conteggiate in classifica, se ho ben capito. Che poi non sapevo neanche che il download fosse già disponibile.

      • Ma secondo te, loro e chi ci lavora non sanno come funzionano queste cose? Il discorso sulla musica “che vada acquistata” nemmeno ti rispondo perchè non ha senso come discorso.

      • Non mi puoi dire che non ha senso, è un parere personale, cosa ne sarebbe dell’industria musicale se tutti si mettessero a rilasciare musica gratis? Ok che al giorno d’oggi si guadagna con i tour, ma con gli introiti al minimo come ci vai in tour? Che poi può darsi che sia pure un buzz single e il vero lead single venga rilasciato a pagamento, ancora non si sa nulla, vedremo, di certo non gli si può attribuire una sorta di “record” visto che la traccia è gratuita.

      • Suppongo che condividiamo l’interesse per Gaga, anche lei ha rilasciato dei brani in maniera gratuita. Io penso che se avesse ottenuto un record con quelle canzoni avremmo entrambi voluto le venisse riconosciuto, o sbaglio? Il record c’è, lo hanno fatto e tanti complimenti a loro che hanno dimostrato di essere seguiti da moltissime persone.
        Non ha senso quel discorso perchè non lo puoi fare per una sola canzone “regalata” dai, ma cosa vuol dire che deve essere acquistata?! Non ci vedo niente di male nell’aver rilasciato un brano gratuitamente, spiegami su che considerazione morale l’aver fatto questo è sbagliato. Semplicemente, vuoi per marketing vuoi per regalo lo hanno fatto, sicuramente non lo ritenevano un brano così forte da fare bene nelle classifiche.

      • Ma non era mio intento infatti accusare loro di rovinare l’industria musicale per aver rilasciato UN singolo gratuito, forse ci siamo capiti male, quel discorso era una risposta al tuo “Che regalino tutti musica, ben venga”. E’ vero che anche Gaga rilasciò canzoni tipo Stache o Stuck on Fuckin’ You gratuitamente su SoundCloud se non erro, ma nel suo caso non parliamo di veri e propri singoli legati a un progetto discografico, a questo punto penso che anche il loro sia un singolo promozionale e il vero primo singolo verrà rilasciato a pagamento, l’unica cosa è che appena ho saputo di questa notizia ho pensato “Toh, vedi questi che spacciano il singolo come un regalo alle fan ma in realtà vogliono solo raggiungere una tanto agognata #1 o farsi fautori di un ennesimo “record”.”

      • SI ora ho capito cosa intendevi infatti, pensavo ti fossi accanito sul singolo “regalato”. Comunque a prescindere da ciò che hai detto secondo me non sono loro a scegliere queste cose, ma la major o comunque chi opera per loro. Detto questo sinceramente a me danno l’idea di ragazzi alla buona, per carità saranno montati e tutto quello che volete (non lo so, non li conosco), ma come lo sarebbe chiunque altro al suo posto della loro età ed in un contesto tale.

    • Fino alla fine dell loro ciclo ovvero, cosa che nn ho mai capito, se han firmato x un totale di 5 album in 5 anni comoreso il primo allora resta questo e l altro e chiuderanno con il botto fidati! Se no ancora 3, questo e altri due…poi comunque smettono almeno insieme

  7. Sempre il solito ciarpame preriscaldato nel microonde. Comunque mi é preso un colpo, la traccia é gratuita, é ovvio che la scaricano tutti lol

    • Beh mai un flop è un tantino esagerato..guarda che da ogni album estraggono uno massimo due singoli di un certo successo,gli altri singoli vendono poco.

      • Si ma mai i flop che hanno avuto altri cantanti e poi intendo con gli album! oltre che con i singoli! (intendo tutti i cantanti un flop lo hanno avuto, ma loro stranamente no! Non fraintendetemi non sono un Directioner sfregatato! Mi piacciono solo due canzoni!)

      • Si si capisco..
        Comunque hanno pubblicato solo tre album..hanno tempo per floppare…(non che lo auguri loro eh)

      • Vabbè ma ci sono cantanti che hanno flopapto già al secondo album (mi duole dirlo) come kesha, o jessie j! Loro 3 album addirittura uno all’anno, e già un prossimo album in uscita che non sembra che sarà un flop!

  8. Musica per bimbette di 12 anni. Molto furba la casa discografica a far rilasciare lavori ogni anno. Insomma, battere il ferro finchè è caldo.

      • Io ho 18 anni e li ascolto, se questo ti crea qualche problema risolvitelo da solo.
        A me sinceramente non me ne frega molto, ognuno si ascolta la musica che vuole sentire indipendentemente dall’etá ed il tuo è un ragionamento idiota direi.
        Ti ho obbligato ad ascoltarli? Non penso.
        Se noi gli ascoltiamo, vuol dire che a NOI le loro canzoni piacciono, anche se ho 18 anni, se quella ne ha 21 e se quell’altra ne ha 2.
        La musica è bella anche perché unisce, ma siete troppo stupidi per arrivarci mi sa.

        Ps: guarda che Anche Selena viene ascoltata da 12enni se non anche più piccole, perché al concerto (ci sono andata dato che sono anche sua fan) ho visto anche bambini di nove anni.
        Quindi è inutile criticare tanto loro

      • Angelica forse non mi hai capito stessa cosa per swiftinski , io in risposta ad Antoniofx volevo dire proprio questa cosa , che anche le 17enni gli ascoltano ( ho fatto l’esempio delle 17enni ma poteva essere qualunque età ) e quindi non è vero che gli ascoltano solo le 12enni , che poi per me e ripeto PER ME sia una cosa un po strana che una ragazza grande ascolti gli One direction è un’altra cosa ma io non costringo voi a non ascoltarli, spero di essermi chiarito meglio

      • È la parte del “La trovo una cosa strana” che non ha senso.
        Il tuo intento lo avevo capito, ma comunque ti sei espresso un po’ male.
        E sicuramente non smetterò di ascoltarli a causa del tuo commento, dico solo che la musica può essere ascoltata ad ogni età a prescindere dal genere e non è strano se una ragazza di 20 anni ascolta i one direction: semplicemente le piacciono punto.
        Poi questo non esclude il fatto che io ascolti comunque anche musica più matura.
        Semplicemente questo è sbagliato secondo me, poi pensala come vuoi.

      • Per me è strano perchè è palese che a musica degli One direction è diretta principalmente ad un pubblico molto giovane ! Cmq come detto nel commento i gusti sono gusti ed io non sto qui ad obbligarvi a non sentire la loro musica !

      • Posso chiederti una cosa per pura curiosità: hai almeno ascoltato per intero un loro album oppure solo i singoli?

      • Ti rispondo io, ho ascoltato tutti gli album e salvo pochissime canzoni. E’ vero che la loro musica in generale è molto giovanile. Ma è diverso da solo per giovani. Diciamo che la loro è una musica poco impegnata ma con questo non è che sia rivolta solo ai giovani. E’ adatta per chi vuole distrarsi senza troppe pretese.

      • ammetto che non ho ascoltato un album intero , però non solo i singoli tipo di ogni album ho ascoltato 5 o 6 canzoni , che mi sembrano abbastanza per valutare la qualità di un’album !

      • Non direi.
        Midnight memories ha 18 canzoni (la versione Deluxe)
        Se tu ne ascolti solo 5/6 non capisci l’intero album, perché alla fine ascolti per lo più i singoli.
        Per giudicare un album bisognerebbe ascoltarlo tutto.
        Magari se tu ascolti solo 5/6 canzoni e quelle 5/6 sono le peggiori secondo i tuoi gusti, ti perdi un buon album :)

      • sinceramente se in un album ci sono ben 5-6 canzoni brutte io non lo compro mai , anche che il resto sia buono ,cmq è un numero grande io prendo un album o lo ascolto se non mi piacciono al massimo 2-3 canzoni

      • Avevo capito benissimo anche prima e ripeto non è questione di età. Allora chi va al conservatorio o studia musica classica sin da bambino perchè appassionato di quel genere è da condannare? Non credo. Ognuno sceglie la musica in base ai proprio gusti, non all’età.

      • Ma ci leggi ?? Ho detto che non è vero che gli ascoltano solo i 12enni e quindi che l’età non conta , che poi per me ripeto PER ME sia strano che anche le più adulte gli ascoltano è un’altra storia .
        Forse non avete capito che sono due cose separate !
        La prima è che ognuno può ascoltare quello che vuole ad ogni età la seconda è che per me la loro musica sia adatta alle ragazze e ragazzi molto giovani ripeto voi potete ascoltare quello che volete, solo che anche se leggete i loro testi sono adatti ad un pubblico Teen , poi più che voi che alla fine a 18 e 21 anni siete cmq giovani mi sconcerta il fatto che donne di 50 anni sentono musica del genere , poi vabbè ognuno ha i suoi gusti però io la penso così

      • Ma infatti il mio discorso era in relazione al tuo pensiero “che è strano che li ascoltano anche gli adulti”. Allora per te sono anche strani i ragazzi che ascoltano musica classica perchè nell’immaginario collettivo è una “musica per vecchi”.

      • Mia mamma li ascolta ed ha 50 anni. Dire che non hanno proposto lavori buoni è essere stupidi, ci sono delle canzoni che meritano davvero tanto e purtroppo a causa di gente come te, talvolta vengono snobbate in alcuni contesti.

      • L’unica musica di qualità che hanno fatto è Story of my life e You and me STOP
        E sono le classiche ballad che fanno tutti anche gli artisti più truzzi !

      • Tralasciando che è “You and I”, questa è la tua opinione. Chiaramente sbagliata e ti assicuro che davvero io non li considero più di tanto.

      • Io non sto denigrando nessuno , sto dicendo che loro hanno fatto ben poca musica matura come dici tu
        Mi puoi elencare le canzoni di qualità dei one direction ?

      • No infatti, non hai denigrato, ti cito “Ma lo sai la cosa più triste ??? Che io conosco anche 16enni e 17enni che li amano e neanche poche!”.
        Tralasciando questo, io non ho mai detto che hanno fatto capolavori di qualità anche perchè come ti ho detto non li seguo e magari ce ne sono e nemmeno li conosco, ma sono tranquillamente al livello del commerciale che si ascolta ora. Poi se a te non piacciono è un conto e te l’ho detto, va benissimo, ma, ripeto, non metterti a denigrare chi li ascolta perchè sbagli proprio. In più non ti conosco, ma vorrei capire cosa ascolti tu del pop moderno e di chi sei fan, giusto per capire chi secondo te fa musica di QUALITA’ (cosa di cui non potrei nemmeno mettermi a parlare dato che non ne ho le competenze).

      • Io sono fan di Selena Gomez per musica non di qualità diciamo per la dance che cmq amo , poi sono fan di Shakira che quando si mette fa pezzi veramente profondi che sinceramente Gli one direction si sognano ed anche ovviamente Selena ! Poi vabbè mi piacciono Miley cyrus , Demi Lovato , Katy perry , Rihanna, Lady Gaga , Beyoncè , Ariana Grande , Taylor Swift , Eminem qualche canzone non un intero album , Justin Timberlake stessa cosa di Eminem con in più che mi piacciono di lui molte più canzoni di Eminem .
        Cmq sono veramente fan solo di Shakira e Selena Gomez .
        E secondo me tra queste chi fa musica di qualità è Shakira , Miley cyrus , Demi Lovato spesso ma non sempre , Katy perry una volta ogni tanto tipo Dark Horse , LL o ET , Rihanna Beyoncè , spesso Gaga , Ariana Grande , Eminem e Justin timberlake . Il resto mi piace tanto ma non si può definire musica di qualità .

      • Ok, però non te la prendere, però Selena è allo stesso livello, se non peggio, quanto a fanbase poi…Ora magari meno (solo perchè sono cresciuti), ma fino a due anni fa..
        Comunque ribadisco che fanno musica apprezzabile e molto radiofonica.

      • Apprezzabile te lo posso concedere ma non matura o di qualità !
        Cmq lo so benissimo che i fan di Selena erano dei bimbi , ma più che altro prima quando faceva i maghi di waverly ora da spring breakers molti dei suoi fan piccoli se ne sono andati ! Anche il fanbase maschile è aumentato, prima di Stars Dance e Sprin Breakers praticamente erano tutte femmine , diciamo che adesso è allo stesso livello dei one direction come età del fanbase , dire peggio è una esagerazione , fino a come detto tu 2-3 anni forse si ma ora no , solo la differenza tra i due che mentre molte fan dei One direction quando crescono non li seguono più, a Selena diciamo rimangono più costanti e quindi se continua così li batterà a breve come età del fanbase , diciamo che la forza dei One direction è che appena una bambina entra nella scuola media MOLTO probabilmente li ama , che poi un altra per esempio se ne vada perchè è cresciuta non conta tanto ne hanno avuto un’altra !

      • Io ti dico solo di non pensare che le cose stiano come può sembrare. Il loro fanbase va ben oltre le ragazzine. A dimostrazione ci sono i dati e sopratutto con gli ultimi singoli hanno raggiunto una fetta maggiore di persone.

      • ahhahhaha ma veramente la prendi tanto sul serio ???
        Siete veramente ridicoli alcune volte ! Io dico caz-ate ? Bene convinto te , vai avanti nella tua convinzione e tanti saluti .
        E cmq il mi sono stancato se non lo hai capito non voleva dire che mi pesa rispondere , volevo dire che mi sono stancato rispondere alle tue assurdità !

      • Ma allora cosa fai ancora qua? Ti sei stancato di fare una discussione civile allora svola, tanto ho letto i tuoi post in giro e sono tutti sulla stessa linea. Non prendo sul serio proprio niente, ma io commento qui per piacere e non per lavoro, quindi difficilmente mi stanco. Uno che denigra i fan dei OD e poi è super fan incallito di Selena Gomez, beh non serve dire niente, tutto ciò parla da solo.

      • Purtroppo no , io conosco una ragazza di 16 anni che ci è andata con il fratello ed ha detto che al concerto a Milano erano praticamente tutte ragazze tra i 12-13 ai 16-17 anni , l’uniche persone più adulte sono chi accompagna le ragazze e sono uscite delle foto dei padri che le accompagnano le facce sono epiche !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here