Oggi vi presento una ragazza che sta facendo furore sulla scena musicale Svizzera. Si chiama Orpheline, ed è di Lugano, una città vicinissima a dove vivo io! Il suo pezzo è stato mandato a tutte le radio nazionali, ma vista la bellezza del pezzo ha tutte le carte in regola per “esportarsi” molto bene, anche in Europa!



Il suo primo singolo “Shy Boy” ha già un video musicale che vi proponiamo. Il suo album seguirà molto presto
Vi lascio alla biografia ufficiale, che potete leggere anche in altre lingue sul sito ufficiale dell’artista.

Una giovane donna, un grande talento ed una storia decisamente fuori dal comune. All’età di soli 6, ha già mostrato una forte predisposizione per la musica, cantando nel coro della chiesa. Orpheline ha vissuto tra due grandi culture diverse: la madre europea e padre americano (il primo giocatore di basket professionista che si spostò in L’Europa dopo la guerra per giocare con le squadre più prestigiose) durante gli anni la sua passione per la musica cresce sempre di più, fino a farla diventare il suo obiettivo principale, il motivo per cui vive, la sua compagna di viaggio, la colonna sonora del tempo trascorso tra la Francia (dove ha studiato fino al liceo), e gli Stati Uniti, che ha lasciato subito dopo la sua morte improvvisa padri.

Gli anni trascorsi in America sono quelli che hanno influenzato la sua  cultura musicale.
Lavoretti, interessanti incontri e collaborazioni straordinarie (una in particolare con Wyclef dei Fugees), esibendosi in tutto il mondo, dai club più cool di New York alle stazioni della metro. Tutto questo ha permesso ad Orpheline di ottenere, conoscenza e know-how, di cui aveva bisogno per capire come un vero cantante deve lavorare con il pubblico.  Lei certamente è riuscita e presto pubblicherà il suo album di debutto incredibile intitolato “Spread My Wings”, da cui è stato estratto “Shy Boy”

Una breve storia sicuramente destinato ad essere molto lunga e fruttuosa per Orpheline. Non lasciare che la sua musica passi inosservata, sarebbe un vero peccato.

  • BabygirlIla

    Ma quanto è bella questa ragazza!E poi la sua voce è così dolce e attraente che nn si può nn prestarle attenzione.Questa canzone mi piace.Ovviamente,bisogna disporre di altro materiale per potersi sblianciarsi,ma personalmente penso che promette bene!Mi piaceeeee

  • orsetto

    Non mi piace tanto……….niente di speciale.
    Si lascia ascoltare, ma niente di che :-X