La scorsa notte il Best Original Song Academy Award è andato a “Let It Go”, brano contenuto nella colonna sonora del film “Frozen”. La traccia composta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, è stata cantata anche durante lo show da Idina Menzel, la quale da la voce a Elsa nella versione originale della pellicola.

C’è da dire che anche a livello commerciale la colonna sonora ha ottenuto e sta continuando ad ottenere eccellenti risultati di vendita. Niente Award per Pharrell, uno dei favoriti alla vittoria finale o gli U2. Sia il produttore che la band irlandese si sono esibiti, rispettivamente sulle note di “Happy” ed “Ordinary Love”.

Pink ha invece intonato ” Somewhere Over the Rainbow” mentre Bette Midler ha cantato “Wind Beneath My Wings”. Trionfo italiano invece per il miglior film straniero, nella cui categoria ha vinto “La Grande Bellezza”. Ecco i video di tutte le performance:

  • nano5

    Peccato per la stecca finale,magari era particolarmente nervosa.
    Tra quella di Idina e quella della Lovato c’è l’abisso (si,perchè quella di Idina è nettamente superiore).
    Premio meritato

  • Avi

    Contento per il premio.. sta performance di Idina non è un granché, anche se lei è una performer fantastica. Cmq questa versione mille volte meglio di quella di Demi Lovato che trovo totalmente priva di personalità.

  • pink invece bravissima, e pure pharrell…mamma mia, brividi!

  • non perché sono suo fan, ma tra questa versione e quella di demi c’è l’abisso… soprattutto per le performance vocali… peccato che dmi è impegnata col tour perché i rumors iniziali parlavano di un duetto live tra loro due :/

  • Chris90

    ma che urlo a cacciato Idina alla fine??!!! O_O!!! doveva cantare non urlare!!! cmq contento per il premio!!!!! meritato assolutamente!!!!