Si terrano il 22 Febbraio gli Oscar 2015, 87esima edizione dell’evento. Per quel che riguarda l’ambito musicale, l’attenzione è puntata sulla categoria Best Original Song. Ecco la cinquina di brani candidati:

-“Lost Stars” performed by Adam Levine (from “Begin Again)

-“Everything Is Awesome” performed by Tegan and Sara (From The Lego Movie)

-“Grateful” performed by Rita Ora (from Beyond The Lights)

-“Glory” performed by Common & John Legend  (From Selma)

-I’m Not Gonna Miss You performed by Gleen Campbell (Gleen campbell…I’ll be me)
oscar-586x340

Ricordiamo che il premio oscar in “Best Original Song” viene assegnato ai songwriters non ai cantanti quindi per fare un esempio se dovesse vincere “Grateful”, il premio andrebbe a Diane Warren che ha scritto il brano, Rita Ora avrebbe “solo” l’onore di aver cantato un brano premio Oscar.

L’esclusa eccellente dalla cinquina è Lorde che sembrava essere tra le favorite con “Yellow Flicker Beat”. Va detto che anche l’anno scorso la grande favorita “Young And Beautiful” di Lana Del Rey venne clamorosamente esclusa dalle nominations. Si parlò di un boicotaggio ai danni del brano. Chissà invece cosa ha comportato l’esclusione di Lorde che peraltro avrebbe anche potuto vincere in prima persona visto che ha co-scritto il brano.

Vi piacciono questi 5 brani da Oscar?ad

V

20 Commenti

  1. Son tutte belle….ed in effetti il premio lo si assegna agli autori del brano….infatti anche x i GOLDEN GLOBE e cosi’……l’anticamera degli oscar……Infatti quando hanno premiato il brano MASTERPIECE dal film W/E…..EDUARD AND WALLIS, MADONNA HA VINTO COME CO/AUTRICE DEL BRANO…….del film che poi e sempre suo xke ne e’ la regista!!

  2. Io conosco solo quella di Lego Movie e non è male, mi ascolterò le altre.
    Quindi alla fine Adele l’anno scordo ha avuto solo l’onore di aver cantato Skyfall, mi sembra che non l’abbia scritta lei

  3. Lorde è stata esclusa perché il brano è scritto per una saga/film Young Adult e questo genere di saghe/film viene completamente ignorato dall’academy.
    Accadde lo stesso con Sage & Sound di Taylor scritta sempre per la OST di Hunger Games.
    Comunque spero nella vittoria di Lost Stars, anche se vincerà Glory probabilmente.

    • il problema è che Hunger Games non è ai livelli degli Oscar, non che è una saga young adult. Anche Harry Potter è una saga per teen ma è stata nominata varie volte agli oscar, colonna sonora compresa.

      • Dipende la colonna sonora è comunque molto bella, quella di tutti e tre i film, soprattutto del primo. Quella poi ha anche avuto un buon successo, una nomination ci stava tutta. Ma è stata esclusa purtroppo come è successo quest’anno.
        Diciamo che Hunger Games (sia a livello di saga cinematografica che di libri) ha avuto meno impatto rispetto ad Harry Potter che ha senza dubbio segnato un’intera generazione.
        Se pensi ad una saga di libri/film ti viene più spontaneo pensare ad Harry Potter che ad Hunger Games (o almeno io la penso così). Diciamo che dopo Harry potter altre nomination di film YA non ci sono state proprio perché non c’é paragone con quella.

  4. sinceramente non conosco nessuna di queste cinque canzoni LOL è cmq non sono affatto dispiaciuto della mancanza di yellow flicker beat! ma secondo voi danno un premio oscar a una canzone di un film per teenagers??? non ditemi che ha tutto questo potenziale

  5. Spero vinca Glory e se non sbaglio, questa è l’unica canzone scritta dagli artisti che la cantano quindi vincerebbero l’oscar proprio loro!

  6. Ho ascoltato “Grateful” e non capisco perchè è stata nominata, è una canzone normale, tutto qui.
    La vittoria, credo, sarà scontata ed andrà a “Glory”, un brano dal tema che sta molto a cuore agli americani, soprattutto ultimamente.

  7. Lana Del Rey snobbata anche quest’anno, incredibile. Diventerà presto la DiCaprio musicale di questo passo. Ad ogni modo penso trionferà ancora, dopo i Golden Globe, Glory di Common & John Legend

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here