lovenight-paola-iezzix

Sembra solo ieri, eppure sono passati già 16 anni dalla calda estate in cui le piazze che ospitavano il Festivalbar e l’airplay radiofonico italiano venne rapito dall’avvolgente ritmo latino di due sorelle milanesi, Paola e Chiara Iezzi (conosciute semplicemente con il nome Paola & Chiara). Le due ci tennero compagnia per tutta la bella stagione con la loro famosissima hit Vamos a bailar, brano che uscì dai confini nazionali spopolando anche in Spagna e in Germania e che, ancora oggi, viene ricordato come uno dei tormentoni estivi più rappresentativi degli ultimi 20 anni.

Da quel momento in poi la carriera del duo continuò per tutti gli anni 2000, alternando grandi successi in coppia (tra cui le latineggianti Festival Viva el amor!) a primi progetti singoli. La prima a tentare la strada della carriera solista è stata Chiara, che nel 2006 rilascia un EP dal nome Nothing At All, la cui title-track riprende la base elettronica di You Thrill Me (demo della hit di Madonna Erotica riarrangiata in chiave Synth-Pop in occasione del Confessions Tour) e per cui la cantante ha registrato un videoclip a Londra.

Tre anni dopo, uscito il nuovo album del duo Win The Game, è la volta di Paola, che si allontana dalle atmosfere dance della sua carriera per rilasciare un progetto dedicato all’R&B-Soul, l’extended play Alone, che, come quello della sorella, non ottiene molti consensi in classifica.

Dopo alcuni anni di insuccessi, il duo termina la sua quasi ventennale esperienza nell’industria discografica con l’album Giungla, mentre le due ripianificano quasi ripartendo da zero le loro nuove esperienze nella musica e nello showbusiness. Chiara, ultimamente, si è rimessa in gioco partecipando a The Voice of Italy; Paola, invece, ha condotto nell’estate 2013 il programma Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road con Max Pezzali e Jake La Furia, e ha continuato a rilasciare nuovi singoli, per lo più EP e cover di brani del passato o di hit più recenti (come Get Lucky dei Daft Punk).

Oggi Paola Iezzi torna negli store di musica digitali con il suo nuovo singolo Lovenight, rilasciato alcune ore fa anche su YouTube (su cui si può vedere il lyric video). La canzone, fortemente ispirata agli anni ’80, coinvolge con i suoi sintetizzatori e le sue tastiere elettroniche in un ritmo piuttosto inusuale per il panorama musicale italiano attuale, anche se estremamente radiofonico e catchy. Davvero un ottimo singolo per l’estate, anche se fa storcere molto il naso sotto l’aspetto testuale.

Cosa pensate di questo nuovo singolo?

Ecco il video:

https://youtu.be/lRmm4Jkg_ns

Testo

Io me ne andrei
Sono in cerca di un miracolo
E partirei
Evitando ciò che è logico
Perché la gente è stanca
Ma sei qui adesso e sei la

Lovenight
Dancing in the moonlight
Se stiamo insieme niente può far male
Passerà la notte vedrai
nella Lovenight
Dancing in the moonlight
Niente è come ieri
Caccia via i pensieri
E tornerà l’amore per noi

So che ci sei
Che abbiam bisogno l’un dell’altro noi
Perché il dolore sfianca
Stiam già ballando nella

Lovenight
Dancing in the moonlight
Se stiamo insieme niente può far male
Passerà la notte vedrai
nella Lovenight
Dancing in the moonlight
E faremo festa, con quel che ci resta
Tornerà l’amore per noi

Non lo scorderai

Il cielo è in una stanza
e stiamo ballando nella

Lovenight
Dancing in the moonlight
Se stiamo insieme niente può far male
Passerà la notte vedrai
nella Lovenight
Dancing in the moonlight
Giuro sulla vita che non è vita
Che non è finita
Noi ce la faremo vedrai

  • Yashal

    Finalmente un post su di loro! 😍 Bravo Francé!
    Umbè prendi spunto u.u
    Comunque per quanto riguarda il pezzo… in loop da ieri U.U

    • Francesco Tita

      Grazie mille per l’apprezzamento! E per la canzone anche per me è lo stesso :D

  • Caleb

    Bella, brava! Mi piace, in generale Paola e Chiara hanno sempre prodotto musica molto internazionale! Peccato si siano divise.

  • Navy_Swift

    Mi piace, mi fa piacere che ci sia qualcuno che osa nella musica italiana