partynextdoor-wus-goodcurious_616

Tutto ebbe inizio qualche anno fa quando un certo Drake iniziò a rilasciare i primi mixtapes…da allora nacque quel fenomeno che tutti conosciamo e con lui un intero movimento di producer, i vari T-Minus, Boi-1da e soprattutto Noah ’40’ Shebib, portando alla ribalta il “Made in Canada” nella black music, uno stile caratterizzato da un sound distensivo quasi sempre contornato da un forte bassline…non potete sbagliarvi quando l’ascoltate…si tratta dell’OVO Sound!

Introduzione dovuta per parlarvi di  Jahron Brathwaite in arte PARTYNEXTDOOR, uno degli artisti di questo movimento/label nonché uno dei ‘protetti’ di Drake che l’ha voluto nel suo ultimo album (background vocals in “Own It” e “Come Thru“) e nel suo Would You Like A Tour? come opening art.

Questo giovane artista, appena ventenne, si è fatto apprezzare quest’anno con il suo mixtape omonimo dal quale ha estratto “Break From Toronto“, da oggi accompagnata dal seguente video:

 

Come avrete notato, la canzone contiene il sample di “Girl with the Tattoo” di Miguel, così questo giovane artista si dimostra abile anche con i campionamenti dopo “Muse“, una delle ultime tracce che ha proposto in free download, che campiona Only When You’re Lonely” di Ginuwine. Ve la proponiamo:

 

Fateci sapere cosa ne pensate? potrebbe essere una valida alternativa a Drake?