Paulina Rubio è da sempre considerata una delle più grandi star del panorama latino-americano insieme a Shakira e a Ricki Martin. La diva messicana ha alle spalle oltre venti anni di carriera, nonostante il successo mondiale sia arrivato soltanto negli anni duemila, con i singoli “Y Yo Sigo Aquì” e “Don’t Say Goodbye” / “Si Tu Te Vas”.Paulina-Rubio-Si-te-vas-2016-2480x2480

L’ultimo disco di inediti di Paulina Rubio è “Brava!” e risale al 2011. Dopo ben cinque anni di pausa dunque, la cantante ha deciso di ritornare con il suo undicesimo album in studio che dovrebbe essere pubblicato quest’anno sotto l’etichetta “Universal Music”. Il nuovo progetto, ancora senza nome, ha per ora all’attivo un solo singolo, “Mi Nuevo Vicio” (in collaborazione con Morat), pubblicato il 17 febbraio dello scorso anno, che ha ottenuto un buon successo nelle classifiche latin e addirittura la prima posizione in Spagna.

Il secondo singolo dell’album si intitola “Si Te Vas” e dovrebbe essere pubblicato negli store digitali il 22 gennaio 2016. Per ora sono state pubblicate proprio sulla pagina facebook della cantante due preview del brano in questione, una tratta dalla versione originale e un’altra proveniente da una versione alternativa.

#sitevas version #pop muy pronto, I can't wait! #newsingle #paupowers @universalspain @universalmusica

Pubblicato da Paulina Rubio su Giovedì 7 gennaio 2016

La versione originale sembra essere una sorta di up tempo latin che però non ha niente di originale rispetto a tutte le altre canzoni di questo genere. Il ritmo è abbastanza scialbo e non prende subito.

La seconda preview invece è un remix dai ritmi urban e reggaeton, molto più dirompente rispetto all’altra. Nonostante appunto il nuovo mixaggio, la canzone contiene ancora i tratti che caratterizzano ogni canzone latin ma, allo stesso tempo, propone qualcosa di innovativo per il genere.

#sitevas version #Reggaeton con Alexis y Fido 😎 #newsingle #paupowers @universalspain @universalmusica https://www.facebook.com/alexisyfido/?fref=ts

Pubblicato da Paulina Rubio su Giovedì 7 gennaio 2016

Non si sa ancora quale delle due versioni verrà usata come singolo effettivo, ma molto probabilmente entrambe verranno pubblicate su iTunes lo stesso giorno e sarà il successo su questa classifica a decidere quale verrà promossa e quale no.

E voi, quale delle due preferite?


 

L’artista ha rilasciato in un colpo solo entrambe le versioni del brano. Ammettiamo di essere molto delusi da queste tracce: il paragone con la bellissima “Mi Nuevo Vicio”, singolo rilasciato lo scorso anno, è impietoso. In ogni caso, tra le due preferiamo sicuramente la versione raggaeton, ma ci aspettavamo comunque di più da miss Rubio.

Versione Principale:

 

Versione Urban/Reggaetón

Rilasciati in queste ore anche i videoclip per ambedue le versioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here