Cattura

La band a cappella dei Pentatonix, che verrà in tour anche a Milano e a Roma, ha annunciato il loro prossimo singolo, il quinto dal loro ultimo album in studio omonimo, Pentatonix. Il singolo in questione è “If I Ever Fall In Love” e vanta del featuring del cantante americano Jason Derulo.

new single. new video featuring the amazing @jasonderulo. #soon

A post shared by Pentatonix (@ptxofficial) on

Nonostante il gruppo abbia voluto lasciare un alone di mistero intorno al nome del singolo, i fan più attenti e affezionati si sono accorti immediatamente che nella traccia numero 8 del loro ultimo disco configura come featuring artist proprio Jason. Per eliminare poi quel piccolo briciolo di curiosità è stato il performer di “Trumpets” postando una foto sul suo profilo Instagram nel quale dichiarava di essere al lavoro per il video del nuovo singolo dei Pentatonix, “If I Ever Fall In Love” appunto.

Il brano è stato scritto unicamente da Carl Martin e performato da tutte e cinque le voci del gruppo anche se i lead vocals sono stati assegnati solamente a Scott Hoying, il baritono del gruppo, e al cantante di “Get Ugly”.

A differenza dei quattro precedenti singoli rilasciati, di cui due erano cover, i Pentatonix possono dire di aver fatto la scelta giusta. Il singolo in questione potrebbe far ottenere loro maggiore visibilità nel mercato mondiale e potrebbe anche tentare di risollevare Jason dal flop più totale che lo sta perseguitando dallo scorso album di inediti, “Want To Want Me” escluso.

“If I Ever Fall In Love” punta sull’armonizzazione perfetta delle cinque voci con quella dell’interprete americano che si dimostra perfettamente adattabile a quella degli altri componenti, unendola alle altre voci un’unico suono. Molto buona l’interpretazione vocale di Derulo che, dopo averla nascosta nei suoi ultimi singoli urban, ritorna a stupirci grazie al suo magnifico strumento vocale, mostrandoci ogni singola sfaccettatura, dal registro che solitamente usa, quello medio, fino a degli splendidi acuti.

Eccezionale anche la base fatta dagli altri quattro componenti del gruppo, nella quale prende più potenza la voce di Kirstin, mezzo-soprano nonchè unica donna, e quella di Avi, il basso della band.

Ignota ancora la data di rilascio del video ufficiale che è stato girato due giorni fa in una località segreta.

Che ne pensate? Ritenete che sia la scelta giusta?


 

Rilasciato in queste ore il video ufficiale del singolo!

Nonostante l’estrema semplicità, il regista ha saputo sfruttare magnificamente la luce e i suoi effetti creando un visual nel quale gli unici protagonisti sono il quintetto, Jason Derulo e le luci, di forma diverse e puntate sullo sfondo e/o sui visi e suoi corpi dei ragazzi.

Ecco una nuova performance della traccia:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here