lady-gaga-donna-dellanno-billboard

Nuovi dettagli emergono sul significato del nuovo singolo di Lady Gaga! La celebre popstar statunitense questo venerdì ha finalmente rotto il silenzio sulla sua quinta Era discografica rilasciando il nuovo singolo Perfect Illusion (di cui QUI puoi ascoltare l’audio ufficiale e leggere il testo e la traduzione), che stando alle previsioni potrebbe segnare la peggiore first week di un singolo di Gaga in termini di vendite: si parla infatti di meno di 100.000 copie nei primi 7 giorni (leggi QUI le prime previsioni di vendita).

Al di là dei dati, però, il pubblico ha potuto vedere come la Germanotta sia parecchio legata alla sua Perfect Illusion: oltre a concederci giá una performance del brano (puoi guardare QUI la performance di Londra), la popstar ha infatti  parlato della nuova track anche in numerose interviste. Fra gli altri, Lady Gaga ha deciso di aprirsi anche al tabloid britannico The Sun, parlando soprattutto del significato del testo di Pefect Illusion e del pubblico a cui lei ha voluto rivolgersi (per lei assolutamente indistinto e che dovrebbe sentirsi connesso dal brano). Gaga, infatti, ha dichiarato:

E’ una canzone sull’amore, sulle dinamiche delle relazioni tra uomini e donne che abbiamo vissuto tutti. […] La prospettiva non è solo quella femminile: per me è importante che gli uomini, quando ascoltano questa canzone, si sentano in connessione con le donne, anche se il brano parla essenzialmente di una barriera tra di noi”.

In questi giorni, però, parecchi sono stati i fan a speculare sul senso di Perfect Illusion, parlando soprattutto di un possibile legame tra il testo e il rapporto tra la cantante e Taylor Kinney, l’ex fidanzato con cui ha terminato una relazione durata ben 5 anni e con cui la popstar era prossima alle nozze. La stessa Germanotta abbia smentito ogni possibile indiscrezione sui riferimenti all’ex in una nuova intervista che puoi recuperare QUI, dunque non sembrerebbe che il brano abbia piú di tanto a che vedere con la vita privata di Gaga.

La speculazione su Kinney era nata soprattutto per alcuni versi del brano (Where are you?/Cause I can’t see you/It was a perfect illusion, riferibile alla lontananza che li ha separati; Way too real to be wrong/Caught up in your show/Yeah, at least now I know, lyrics secondo molti dedicate alla fama e al carisma di Kinney, attore celebre per Castle Chicago Fire), ma anche dal refrain, che parla di un amore inesistente, di un’illusione perfetta che ha tratto la protagonista della canzone in inganno.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni e speculazioni su Perfect Illusion di Lady Gaga?

1 commento

  1. Gaga ha detto che lui è il suo migliore amico e che lo ama. Ha detto che non scriverebbe mai una canzone per far del male a qualcuno. Come sempre si dimostra matura, sincera e fedele ai suoi sentimenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here