Dopo un 2013 costellato da grandi successi, ora Pharrell Williams non poteva iniziare il 2014 in maniera migliore. Il cantante e produttore è attualmente ai vertici di tutte le classifiche con la hit “Happy”, brano portante della colonna sonora del film d’animazione “Cattivissimo Me 2”. La canzone è una uptempo soul/funk avente il potere di infondere felicità in chiunque la ascolti, caratteristica che la rende perfetta per fare da supporto ad un cartoon ed ancora di più per scalare le classifiche internazionale. Dopo essere arrivato alla 1 in paesi come Francia, UK, Paesi Bassi e Belgio ed essere entrato nelle top 10 di tante altre nazioni, ora il singolo si è trasformato in un grande successo anche qui in Italia.pharrell-big

Dopo un ingresso in classifica alla no.27, questa settimana il brano si è posizionato alla nove nella classifica FIMI, il tutto mentre occupa anche la no.2 nella chart di iTunes con percentuali che lo rendono molto vicino alla vetta. Visto l’andamento attuale del brano, francamente non mi stupirei se Pharrell arrivasse anche ad occupare per la prima volta la vetta della classifica nostrana senza il supporto di alcun altro artista, risultato che del resto questo brano gli ha permesso di ottenere già in altre nazioni. Per ironia della sorte, il pezzo attualmente sta ottenendo successo ovunque tranne che negli USA, nazione che al contrario fino al periodo antecedente alla pubblicazione delle hit da featured artist “Blurred Lines” e “Get Lucky” era il suo unico punto di forza! Vedremo se il brano riuscirà a sfondare anche lì, voi per ora che ne dite? Successo meritato o no?

17 Commenti

  1. Mah nulla di che. Siete tutti qui a fargli i complimenti per il successo che sta avendo ma scommetto che se questa canzone era di un Selena gomez o One direction ci sarebbero stato solo critiche.

  2. siete talmente ignoranti che criticate uno come Pharell….non ha bisogno di essere pompato da nessuno vista la sua carriera, invece di parlare per nulla andatevi a vedere la sua storia, la canzone è da bimbi perchè è per un cartone animato imbecille….certa gente non sa nemmeno di cosa parla…

  3. Vabbè è talmente pompato che prima o poi arriverà al n1. Avessero pompato ooh la la di Britney pure lei sarebbe arrivata in top10 ma invece in Italia sono tutti contro di lei.

  4. io me lo ricordo da inizi anni 2000 quando ero ancora un bimbo e poi con il singolo She Wants to Move dei Nerd che ascoltavo sempre…..la sua carriera è lunghissima ma ovviamente in Italia si sono accorti di lui solo nell'ultimo anno e la gente ha anche il coraggio di mettere in discussione il suo grandissimo talento, gente ridicola che non sa un c…. di musica….

  5. Io conosco il pezzo da quando CaTTivissimo 2 è Uscito in USA già tra Luglio e Agosto. Lo ascoltavo tutti i gg.al mare….
    Stranamente ottiene successo a distanza di 5 Mesi dopo???
    Ovvio ormai voglioNo Pompare Pharrell…affinchè non sia un semplice Producer e quant’altro….ma anche un Valido Cantate
    Di certo le canzonette fanno breccia per le radio e non solo
    Ma il Talento dovrebbe essere anche Musica Non sempre Usa e Getta

    Attendo l’Intero CD per capire quanto sia Valida la sua Vena creativa!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here