pia-mia-1-c0bd0c73-7c84-4639-aefd-bda4b387cd40

Pia Mia sembra muoversi davvero in punta di piedi in questo suo ingresso nel mondo della musica. La ragazza, già molto famosa come modella grazie alle sue apparizioni in alcuni spot pubblicitari, ha iniziato tempo fa a farsi notare per la sua bella voce con video postati su YouTube, e da qui è arrivata in tempi non eccessivamente lunghi a provare ad avviare una carriera musicale in maniera seria. Questo grazie anche all’appoggio del suo ex fidanzato Nic Nac, produttore musicale noto soprattutto per aver prodotto una delle più grandi hit del cantante americano Chris Brown, “Loyal”, e che l’ha ovviamente aiutata nel mettere su dei brani.

Una svolta per lei sembrava essere arrivata con il singolo “Do It Again”, brano prodotto da Nic Nac e cantato in collaborazione con Chris Brown e Tyga. La traccia ha ricevuto 2 dischi di platino e 5 d’oro in giro per il mondo, è arrivata in top 5 in Australia ed in top 10 in UK, e dunque sembrava il trampolino di lancio giusto per la carriera di Pia, ma ciononostante finora nulla di davvero concreto è venuto dopo questa hit.

Forse le cose sono andate in questo modo perché i suoi produttori vorrebbero più certezze per il mercato americano, il cui la traccia pur ricevendo la certificazione oro non è andata oltre la no.71 nella Billboard Hot 100 (chart in cui ha comunque resistito parecchio tempo). Può darsi anche che finita la storia con Nic Nac l’artista abbia perso i diritti per usare basi da lui create, un po’ come capitato in passato a Rita Ora con Calvin Harris.

Ebbene, a distanza di parecchio tempo da allora, adesso Pia concede finalmente un’intervista incentrata sul disco! L’artista ha affermato di avere a disposizione moltissime tracce fra cui scegliere, e che l’argomento principale del disco sarà la delusione dalla fine della storia d’amore con il suo ex, non nominato nell’intervista ma di cui conosciamo comunque bene l’identità.  Pia ha parlato anche della sua collaborazione con Madonna (ha fatto da testimonial per la linea d’abbigliamento “Material Girl”), definendo Madge una vera icona musicale e ringraziandola per l’opportunità ricevuta. La ragazza ammette inoltre di non poter vivere né senza musica né senza moda, perché soltanto tramite queste due forme d’arte riesce esprimersi con tutta se stessa.

Cosa ne pensate di queste parole? Avremo davvero un album di Pia al più presto?