Pink

La celebre cantautrice statunitense Pink è ormai sempre più coinvolta nella realizzazione di diverse soundtrack: lo scorso anno è infatti tornata sulle scene con Today’s The Day, canzone incisa per l’amica Ellen DeGeneres e per il suo popolarissimo talk show, mentre ad aprile di quest’anno è uscita Just Like Fire, tema del nuovo film Disney Alice attraverso lo specchio, arrivato nelle sale lo scorso maggio (clicca QUI per ascoltare il brano).

In questi giorni, però, è stata confermata la partecipazione di Pink ad un altro progetto del genere. Infatti, la cantante statunitense ha preso parte, assieme a tanti altri grandi nomi dello spettacolo, alla realizzazione della colonna sonora di Beat Bugs, serie per i più piccoli che sará trasmessa sulla nota piattaforma streaming Netflix, la cui missione è far scoprire ai bambini il vastissimo repertorio del quartetto più famoso della storia, i Beatles.

La serie animata, disponibile dal prossimo 3 agosto su Netflix e di cui è stata confermata già la seconda stagione per il prossimo 18 novembre, vanterà nella colonna sonora la partecipazione di Sia (che ha realizzato una cover di Blackbird), James Corden (il noto conduttore del Carpool Karaoke, che invece ha cantato I’m a Loser) e tanti altri (tra cui Tori Kelly, Rod Stewart, The Lumineers e Robbie Williams). La soundtrack della prima stagione di Beat Bugs è già disponibile sul servizio di streaming musicale Apple Music, con ben 27 brani tra i quali troviamo anche la versione di Pink di un grandissimo classico della band britannica, Lucy in The Sky with Diamonds.

La cover che Pink ha inciso può essere ascoltata da uno dei trailer della serie, da dove si può intuire che la cantante ha lasciato la forte impronta psichedelica del brano del 1967, nonostante l’arrangiamento più moderno e più vicino al repertorio della popstar. P!nk ha dato al pezzo delle delicate venature Power Pop, anche grazie al suo caratteristico e graffiante timbro vocale. Ecco qui una preview del brano dalla fan page ungherese della cantante.

Che ne pensate di questo nuovo brano di Pink?