Nonostante sia da tempo una delle popstar più quotate in assoluto sulla scena internazionale ed abbia ottenuto molte hit anche qui in Italia, Pink è stata finora una delle pochissime star di fama mondiale a non aver ottenuto nessuna number 1 hit nella nostra nazione.

Infatti, se la stragrande maggioranza delle popstar ha ottenuto almeno una numero uno nella classifica FIMI, Pink tra i suoi vari successi non era mai riuscita a raggiungere questo scopo, nemmeno con canzoni come “Get This Party Started” o “Try”, brani divenuti veri e propri tormentoni anche da noi.  Ora tuttavia anche lei è finalmente arrivata sulla postazione più alta del podio targato Fimi.just give me a reason

A permetterle di raggiungere questo risultato è stato proprio il suo ultimo singolo “Just Give Me A Reason”, brano che è tra l’altro divenuto il primo dei singoli estratti da “The Truth About Love” a dominare anche nella Billboard Hot 100.  

Il brano è dunque diventato la prima hit estera a dominare qui in Italia da oltre 2 mesi, siccome dalla messa in onda del Festival di Sanremo in vetta abbiamo avuto sempre e solo Marco Mengoni con la splendida “L’Essenziale”. Vedremo se il vincitore di X Factor Italia riuscirà ad impadronirsi nuovamente della vetta o se il suo dominio è cessato in maniera definitiva. Che ne dite di quest’ennesimo successo di Pink?

  • ELENA

    SONO FELICE CHE PINK ABBIA AVUTO COSI TANTO SUCCESSO E SECONDO ME SE LO MERITAVA , E UNA CANTANTE STRAORDINARIA ,,, CHISSA’ SE UN GIORNO VERRA’ A FARE UN CONCERTO IN ITALIA LO SPERO <3 <3 <3

  • Alessia

    Arriva pink al numero 1 in italia e ci fate subito un post ci arrivano gli altri no perchè? siete sempre di parte.

  • fihi

    beh onestamente credo P!nk meriti questo successo. Una cosa sola che mi dispiace è che lo stia ottenendo con un singolo che, personalmente, trovo un po’ noioso e non eccezionale come Blow me o Try. L’album è cmq un gran bel lavoro… tanti i possibili singoli come Timebomb, True Love !

  • Non mi aspettavo così tanto successo! grande pink!

  • Diano Francesconi

    Bravissima! Ora voglio vedere se una tappa non la aggiunge qui in Italia.
    Prima anche negli USA e in Italia c’è Just Give me A Reason alla 2 alla 19 e alla 125.. E’incredibile **
    L’album negli USA è un po’ risalito e questa volta senza sconto.. Mi aspetto un’ottima gestione per il prossimo singolo, d’estate spero faccia tanti live, cosa che non ha fatto per Just Give me a Reason..

  • STRAMERITATISSIMO!!!!

  • isaac20

    “con la splendida L’essenziale”..tralascio. P!nk con quest’album sta ottenendo i risultati più soddisfacenti di sempre. Bravissima!!! Artista femminile dell’anno per me.

  • NonSoComeMiChiamo

    Beh avrei preferito che sarebbe arrivata prima Try ma va bene lo stesso… complimenti P!nk!!

  • andrea1234

    Bell’articolo.
    Brava PINK !

    • grazie :)

      • Enzo

        Scusa ma se per te il mercato italiano non conta nulla perchè sei così contento che Pink è al #1?