Finalmente il nuovo album di Pitbull é uscito.

Mr. Worldwide non ha abbandonato il suo stile e le sue radici dance e latine, ed ha coinvolto una lunga serie di artisti nel suo progetto, tra i quali Jennifer Lopez, Enrique Iglesias, Jason Derulo, Leona Lewis e molti altri:

Ecco qua l’album in streaming da Spotify:

pitbull-jason-austine

Pitbull ultimamente sembra riscontrare molte più difficoltà che in passato nel trovare hit, soprattutto se con questo termine intendiamo brani dal successo incredibile che infestano per mesi classifiche, radio e club in tutto il mondo. Certo, l’artista non è sparito completamente dalla scena, affermare questo equivarrebbe a dire una falsità, ma nel contempo non si può negare che il suo potere commerciale sia calato fortemente rispetto a qualche anno fa.

Ciononostante, il rapper ha comunque intenzione di pubblicare il suo decimo album “Climate Change” entro la fine dell’anno, più precisamente il prossimo 7 ottobre. La tracklist precisa del lavoro non è stata ancora resa nota, tuttavia l’interprete ha ben pensato di pubblicare l’elenco dei featured artist che saranno inclusi nel progetto, e fra di loro troviamo molti interpreti che in passato hanno già lavorato con Pitbull.

Nel disco saranno inclusi Enrique Iglesias, Jennifer Lopez, Austin Mahone,  Prince Royce, Jason Derulo, Flo Rida, Robin Thicke, R. Kelly, Leona Lewis, Kiesza, Joey Perry, Travis Barker, Joe Perry,, Ape Drums e Stephan A. Clark. Vari tipi di artisti dunque, sia interpreti pop che R&B, sia grandi leggende e dive, che star abbastanza note che interpreti poco famosi nell’ambito mainstream, ed in tutto questo i rumors parlano anche dell’imminente pubblicazione come singolo del brano con Jennifer Lopez, che dovrebbe intitolarsi “Everybody”.

Non è stata invece confermata la presenza nel disco di Becky G, artista con cui Pitbull ha duettato nell’inno della Copa America “Superstar”, dunque è quasi sicuro che tale canzone non sarà inclusa nell’album. Vedremo cosa sarà in grado di fare questo progetto e se riuscirà a trovare una hit forte entro la pubblicazione. Voi cosa vi aspettate?

  • SoundPost

    Insomma, un normalissimo album di Pitbull. Io counque attendo la Lewis e Prince Royce. Quella con J.Lo è un’arma a doppio taglio, se fino a qualche anno fa era una garanzia, adesso potrebbe stufare…

  • MUSIC is the way.

    Mi mancava una collaborazione con jlo…. comunque mi incuriosisce sia quella che quella con Kiesza

  • steve anderson

    Rnb sapete dirmi dove avete letto del rumor riguardante il prossimo singolo essere quello con Jennifer, perchè io sapevo che sarebbe stato con la Lewis una volta che aveva finito Cats a fine ottobre..attualmente il singolo è Greenlight con Florida e Lunchmoney

  • Mattia Pece

    Premetto che a me pitbull come rapper non fa impazzire per niente. Però, per quanto strana, secondo me l’accoppiata con la Lewis potrebbe funzionare, più che altro perché potrebbe uscirne una canzone stile “Castle made of sand” (mi sembra), per me la canzone più bella di Pitbull in duetto con la Rowland

    • steve anderson

      Quanto è bella quella canzone peccato non è stata rilasciata come singolo, la voce della Rowland su quella traccia è stupenda, l’ho scoperta pochi mesi fa,una volta saputo di Leona che collaborava con Pitbull.. anche se dal piccolissimo snippet che ha postato Leona è piu una traccia dance.

      • Odisseo

        Snippet? Dove?

      • Mattia Pece

        Beh fare una canzone sullo stile di quella con la rowland sarebbe il top, però la Lewis se la cava molto bene anche con la dance, penso a Another Love Song, ad esempio, una delle mie preferite! ;)

    • José

      Sì è molto bella la canzone con la Rowland! Lei ha una voce incredibile! :-)

  • Odisseo

    Contento per le collaborazioni. Pitbull ogni 3-4 canzoni con una ci prende e credo che fare un disco mediocre con tutti sti nomi presenti sia davvero difficile. Magari non ci sarà la ricercatezza sopraffina di altri repper, ma nel creare canzoni trascinanti e divertenti lui non è secondo a nessuno. Scontato dire che aspetto davvero con ansia la collabo con la JLO e curioso di sentire quella con Leona Lewis.

    • José

      Anch’io sono curioso di sentire quella con Leona Lewis! :-) Sinceramente non mi sarei mai aspettato una collaborazione tra questi due cantanti così diversi…Appena ho letto, ho pensato:”Pitbull con Leona Lewis???… Qualcosa non mi torna…”;-) Lol
      Ma sono proprio curioso di sentirla proprio per questo!

      • Odisseo

        Si saranno scatenati quei due.

  • José

    Accidenti quanti featured artist… Penso proprio che con tutte queste collaborazioni almeno una hit dovrebbe tirarla fuori :-)…
    Beh e poi naturalmente non poteva mancare la collaborazione con JLo;-) e penso proprio che molto probabilmente sarà rilasciato come singolo…