Sebbene l’isola di Cuba abbia una tradizione musicale grandiosa, non capita spesso, di questi tempi, che la musica Cubana entri prepotentemente nelle classifica mainstream mondiali. Ma al duo cubano Gente De Zona è successo di ritrovarsi all’apice delle classifiche mondiali grazie al loro contributo nel brano di Enrique Iglesias “Bailando“.

Per Enrique è stato un successo che l’ha riportato alla ribalta, ma ovviamente vanno ringraziati proprio questi due musicisti cubani di grande talento.

Anche Pitbull finita l’epoca della truzzo-dance, ha deciso di avvalersi della loro collaborazione e di fare un passo indietro, optando per sonorità più organiche. Il lavoro si chiama “Piensas (Dile La Verdad), e ci regala sonorità genuine di musica latin-pop:
Pitbull-Piensas-Dile-la-verdad-2014

Anche qua ci troviamo davanti ad un pezzo che profuma di hit…

Ecco qua il lyric video ufficiale di questa nuova hit firmata Pitbull con il prezioso contributo dei Gente De Zona “Piensas (Dile La Verdad)”

13 Commenti

  1. Speravo fosse qualcosa alla “Dime” ma ahimé, mi sbagliavo. Fortunatamente quel pezzo resterà ineguagliabile, e con questo termine intendo da parte di Pitbull. Abbiamo la Bailando 2.0, in estate otterrebbe ottimi risultati se rilasciata.

  2. Faccio le veci di Pojke :)
    Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a lunedì ore 00.00.
    Votate in tanti… grazie :)

  3. Vi prego basta queste cose latineggianti non se ne può più, un conto se fossero balli di gruppo ma non canzoni scala classifiche!
    Ho odiato odio ancora Bailando che ogni volta che la ascoltavo in radio una voglia suicida mi percorreva il corpo, questa si profuma di hit e sarà un successo quasi scontato però ragazzi se andremo avanti così avremo ancora Danza Kuduro quest’estate.

  4. Pitbull è una furbacchione .. Casualmente adesso duetta con i gente de zona che sono alla base del grandissimo successo di bailando .. All’improvviso molla le sue basi dance truzze per tornare a quelle spagnoleggianti che vanno nuovamente di moda .. E non mi stupirebbe se facesse centro da capo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here