Un EP sta per essere rilasciato, il 22 in Italia, come coronamento della Global Warming Era di Pitbull, dal titolo “Meltdown”, e al suo interno troviamo canzoni con Ke$ha, Mobombi, Inna e Kelly Rowland. La canzone che colpisce maggiormente però risulta essere “Do It” con Mayer Hawthorne, con un’influenza disco/funk, e senza i sound che hanno caratterizzato la dance degli ultimi anni.

Pitbull-Global-Warming_-Meltdown-2013-600x600La canzone che però risulta più appetibile per i fan sembra essere “That High” con Kelly Rowland. Produzione dance, piuttosto semplice e scontata, ma con un beat trascinante, che invoglia a riascoltare la canzone. E poi c’è anche l’incredibile voce di Kelly a condire il tutto perfettamente:

Il primo singolo con Ke$ha sta ottenendo ottimi risultati, e dalle canzoni presenti nel EP sembra che Pit possa riuscire a conquistare ancora altre hit. La traccia attualmente si trova alla posizione numero 3 della classifica si iTunes US, senza promozione ne video. Questa domenica il rapper di Miami si esibirà in compagnia di Ke$ha sul palco degli American Music Awards, staremo a vedere che effetto avrà sulle classifiche tale live.