Come sappiamo il punto forte del rapper di Miami sono i singoli. Mr. Worldwide ha piazzato hit a livello internazionale, sia con i propri singoli che con i vari featuring registrati con altri colleghi. Ora, con un comunicato stampa, la RCA ha rivelato che le vendite dei singoli del rapper hanno superato i 40 milioni a livello internazionale.

Pitbull ha raggiunto la vetta della classifica in 15 paesi diversi ed i suoi video su YouTube sono stati visti più di 3 miliardi di volte. L’ultima hit piazzata dal rapper è “Timber”, brano cantato in collaborazione con Ke$ha, il quale anticipa la re-release del su ultimo album “Global Warming”.

2011_pitbull_show_13032801581464

Per quanto riguarda invece gli album, a livello internazionale i suoi progetti discografici hanno venduto 5 milioni, un risultato sicuramente positivo che però ci l’idea di quale sia il suo vero punto di forza, ovvero i singoli.

  • si ma con tutti i featuring che ha fatto, sinceramente mi aspettavo che i suoi singoli avessero venduto di più…

    • Manuel

      beh se consideri che è famoso da solo 4 anni e che di suoi singoli (nn quelli in cui risulta come featuring artist) ne saranno usciti a malapena una ventina (ma forse neanche) è un’ottima cifra. 40 milioni di copie nn sono bruscolini….