Pixie Lott è in procinto di tornare con il suo quarto album studio: dopo aver rilasciato un album omonimo e un Greatest Hits di poco successo a livello commerciale, la casa discografica di Pixie ha deciso di continuare a sostenerla, concedendole l’ennesima opportunità per far vedere al Regno Unito (e al mondo?) quanto valga.

pixie-lott-ruth-rose-rock-n-rose-fashion-2

Senza che questo come back venisse annunciato in qualche modo, ecco spuntare online un nuova traccia, che con ogni certezza sarà inclusa nel suo quarto album studio. Il brano in questione prende il nome di What Now e vede la collaborazione di un membro del gruppo britannico WSTRN, Akelle Charles. Non sappiamo molto riguardo i songwriter e i producer, nonostante Pixie abbia in passato dichiarato di essere al lavoro con l’hitmaker australiano Cathy Dennis, noto per aver messo mano a pezzi come I Kissed A Girl (Katy Perry) e Toxic (Britney Spears).

What Now è una splendida ballad in cui l’inconfondibile voce di Pixie canta d’amore su una base molto semplice e per nulla invasiva, grazie alla quale viene messo in risalto lo strumento vocale della cantante.
La presenza di Akelle non pare fondamentale al pezzo: sebbene una voce diversa renda senza ombra di dubbio il brano meno lineare, non crediamo sia questo l’elemento che serve a Pixie per tornare in vetta alle classifiche (quantomeno del Regno Unito).

In attesa di conferme concerni il primo singolo ufficiale e la release dell’album, riascoltiamoci una delle prime perle rilasciate dalla cantante, Gravity, traccia numero 6 del suo primo album, Turn It Up.

2 Commenti

  1. Quanto è bella Gravity! Non ho mai smesso di ascoltarla dal 2010. Ci vogliono altri pezzi come questo per farla tornare. Pixie, niente elettronica per favore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here