La Young Money di Lil’Wayne non allinea solamente rapper assetati di successo, ma anche alcuni artisti di grande spessore che viaggiano nella musica Soul/R&B. Artista di punta è il musicista e cantautore PJ Morton, che l’anno scorso ha pubblicato il suo primo EP intitolato “Following My First Mind”, acclamato dalla critica.

Ora per il nuovo brano e forse primo singolo di lancio, PJ è riuscito a strappare un featuring al leggendario maestro Stevie Wonder. Si intitola “Only One” il brano presentato alcuni giorni fa, e Stevie non appare come cantante, ma conferisce al brano ricchezza grazie al suo intervento con l’armonica.

PJ ha spiegato: “Stevie è la mia più grande ispirazione. Più di ogni altro, ho studiato la musica di Stevie nelle mia crescita, ed ho provato a fare di tutto per averlo su questo brano. Averlo in studio è stato veramente un grande onore, e per me è stato un sogno diventato realtà”.

Brano raffinatissimo ed altrettanto orecchiabile, è certo che ci troviamo davanti ad un talento. Il suo album di debutto ufficiale si intitolerà “New Orleans”, ma una release date non è stata ancora dichiarata.

Cosa ne dite?

  • marco

    bello!mi piace molto questo pezzo,mi ricorda un po la disco anni 70,e avere stevie wonder in questa canzone è un grandissimo onore,lo invidio :) pero sarei curioso di vedere fino a dove si spinge la sua voce,casomai mi vado a cercare qualche altro suo pezzo su youtube