Che Miley Cyrus fosse in procinto di cambiare completamente stile per il suo prossimo album ormai lo avevamo capito da tempo. L’interprete ci aveva già spiazzato con il suo repentino cambio di look, ed anche i nomi dei produttori e dei featured artist scelti ci avevano fatto intuire che lei stesse per dirigersi verso sonorità R&B oriented.

A confermare ciò ci ha pensato anche il suo nuovo singolo “We Can’t Stop”, brano molto più vicino agli standard dell’R&B che a quelli del Pop mainstream, tuttavia ora sembra che tutto il disco sia composto da brani di questo tipo. A confermarcelo non è stata l’interprete di “Party In The USA”, ma il duo che ha composto  proprio il suo come back single: i Planet IV.Miley-Cyrus---2013-Elton-John-AIDS-Foundation-Academy-Awards-Party--06

Ecco cos’hanno dichiarato al magazine Vibe: “Quando tu ascolti la musica che noi abbiamo creato per Miley Cyrus, ti accorgi che non si spinge verso un’unica direzione ma ti rendi conto che si tratta senza dubbio di musica urban. Lei ci ha detto: ‘Io voglio urban. Tutto quello che vorrei è semplicemente qualcosa che sia black.'”

Queste parole non lasciano il minimo dubbio e ci fanno intuire che il disco comprenderà varie correnti che ci mostreranno l’interprete alle prese con diverse sfumature di R&B. A questo punto non ci resta che attendere l’album per renderci davvero conto di cos’è che Miley sta per proporci. Che ne dite di questa dichiarazione?

  • diable_fire

    io voglio puro pop

  • mark

    meglio cosi!

  • goo gomezzz

    bha non lo so se mi piacere però sono molto curioso , cmq ormai tutti verso la musica urban , anche la gomez ha annunciato che una canzone del suo album sarà urban !!!

  • Topa

    Adesso tornerà di moda la urban…poi stuferà e allora torneremo alla dance…e chissà per quanto tempo questo “balletto” si ripeterà. Personalmente io preferisco la musica urban perchè diciamo che spazia molto di più nei generi. La dance è sempre o dance pop, synth pop o electropop e a volte sfocia nella house o nel dubstep…La musica urban ha molte più ramificazioni può essere funky, può essere r&b, può essere soul, può essere blues, può essere accompagnata da rap, slowjam, midtempo, uptempo, può avere componenti tribali, può strizzare l’occhio al raggaeton…

  • Swiftie92

    Lei si riferiva al singolo :) Perchè pèiù volte ha detto che l’album sarà misto :)

  • Regina

    ma piu o meno tutti adesso si muovono verso l’urban.. il pastore da seguire adesso è Rihanna, e tutti dietro, come prima era Gaga con l’electro pop

    • gianluca

      veramente l’elettropop si è seguito dopo Blackout di Britney, lo stesso The Fame di Lady Gaga uscì nel 2008, un anno dopo Blackout appunto…

    • workitout80

      Beyoncé, vorrai dire. Quando Rihanna e le altre erano immerse nella truzzodance, Beyoncé ha pubblicato 4 :)

  • Diano Francesconi

    Scelta ottima per lei per mantenere il successo.. Si dimostra anche più matura.. Penso che i fan ne saranno felici