Rihanna-Maitre-Pokemon-3sss

E’ ormai da un paio di settimane che il mondo dei Pokémon, le creature immaginarie della Nintendo famosissime grazie ad una celebre serie di videogiochi e di anime, è tornato definitivamente alla ribalta grazie a Pokémon Go. Si tratta di un’app  dedicata alla cattura dei mostriciattoli più famosi al mondo e, in pochissimi giorni, il nuovo gioco della casa giapponese è esploso in tutto il mondo, scatenando una grandissima ondata di “Pokémon mania”.

In queste settimane, ovviamente, neppure il mondo della musica è stato esente dalla nuova moda: su Spotify la colonna sonora della saga dei Pokémon è esponenzialmente cresciuta negli ascolti (QUA PER APPROFONDIRE), ma soprattutto tantissimi sono stati i cantanti che, in tutto il mondo, hanno incominciato la loro carriera da allenatore nel mondo virtuale di Pokémon Go. Volete scoprire chi sono? Continuate a leggere e lo scoprirete!

Nel nostro Paese uno dei primi a cimentarsi con la nuova app della Nintendo è stato Fedez. Il noto rapper italiano, che quest’estate sta spopolando nelle radio e in rete grazie al singolo Vorrei ma non posto, ha condiviso sulla sua pagina Facebook uno scatto alquanto irriverente. Eccolo qui.

Sul versante internazionale uno dei fan più sfegatati di Pokémon Go è Wiz Khalifa. Negli scorsi giorni, il rapper ha condiviso numerosissimi scatti presi dall’app, ma soprattutto ha postato un suo pensiero scherzoso su Twitter in merito al problema della violazione della privacy che il gioco comporterebbe. Ecco qui il post.

Pizzicata a giocare con i Pokémon anche Demi Lovato! Il “segreto” della popstar di Heart Attack è stato svelato dal suo migliore amico Nick Jonas, che ha svelato tramite un ironico tweet di martedì scorso come la cantante stia prendendo molto seriamente il gioco.

Grande appassionato dell’app è anche il fratello di Nick, Joe Jonas, che quest’estate sta ottenendo un grandissimo successo con i suoi DNCE e la loro nuovissima hit Cake By The Ocean. Anche lui, su Twitter, ha rivelato di essere fan del gioco, scherzando sulla nota rarità del pokémon Mew, paragonato ad un alieno della famigerata Area 51.

Completamente assuefatto e catturato da Pokémon Go anche Chris Brown, che tra pochi mesi dovrebbe tornare con il suo nuovo album Heartbreak on a Full Moon e che nello scorso mese ha fatto tappa nel nostro Paese con il suo nuovo tour. In un video condiviso su Instagram da Ibiza si vede il cantante e ballerino intento a giocare con gli occhi incollati allo schermo del telefono.

Chris playing Pokemon Go in Ibiza, Spain 😩 (7.15.16) #ChrisBrown #TeamBreezy

Un video pubblicato da @ohellyeahcmb in data:

Un’altra celebrità dedita anima e corpo all’app del momento è il chitarrista John Mayer, che, da uno scatto sul suo profilo Instagram, rivela di aver appena fatto una vera pazzia: il musicista è arrivato a spendere addirittura 100 dollari per l’acquisto di game coin.

YES I DO Una foto pubblicata da johnmayer (@johnmayer) in data:

Da ultimo, anche il DJ e EDM producer Steve Aoki (noto per il popolare remix di Pursuit of Happiness di Kid Cudi) ha confermato di essere malato e assuefatto di Pokémon Go dal suo profilo Twitter, grazie ad uno scatto rivelatore in cui il musicista afferma di star girovagando per i campi olandesi alla ricerca di nuovi pokémon da catturare.

Sicuramente ci saranno altri artisti che si lasceranno contagiare da Pokémon Go! Chissà, la prossima potrebbe essere proprio Rihanna, che nel 2015 aveva sfoggiato un look da vera allenatrice di Pokemon:

COfNUV8WcAIYirH2222

Che dire, una mania che coinvolge proprio tutti! Voi anche vivete ormai in simbiosi con il vostro cellulare alla ricerca di Pokemòn? Fatecelo sapere nei commenti!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here