Uscite allo scoperto con il loro primo singolo, le due sensazioni del Pop Lady Gaga e Britney Spears si stanno sfidando nelle chart e nelle radio. I risultati sono stati ottimi per entrambi, ma in molti hanno delle “riserve” sulla qualità musicale dei loro primi singoli “Hold It Against Me” e “Born This Way”.

Ci hanno accusati per i post di “sfida” tra le due Dive, ma era assolutamente inevitabile in questo periodo dove nel mondo del pop sono proprio Britney e Gaga a spiccare.

Lanciamo un sondaggio per capire qual’è tra i due il miglior primo singolo….


85 Commenti

  1. Tra l’altro in ogni sondaggio che ho trovato sul web HIAM batte sempre BTW, in quello de Perez Hilton e di Billboard anche di molto! Mi stupisce la cosa dato l’incredibile numero di fan di Gaga!

    • mi sono fermato alla frase: Born this way è innovativo perchè mi stavano cadendo le braccia per non dire altro! Io da fan di Britney non dico che la canzone è innovativa perchè direi una cavolata, e la stessa cosa dovrebbero fare i fan di Gaga perchè se Born this way è innovativa io sono la fata turchina! Detto questo in tutti i sondaggi hold it against me è preferita a Born this way è ciò dimostra che anche se Gaga venderà di più di Brit, lei rimarrà sempre la numero uno!

  2. Cercherò di essere obiettivo perché purtroppo nel confronto tra queste artiste nel 2011 l’obiettività puo essere raggiunta…. Allora premetto di aver votato lady gaga con born this way,pezzo innovativo( non solo per il testo profondo, finalmente !) che racchiude in se vari generi musicali che hanno fatto la storia, ( e basta con questa storia di express yourself a sua volta plagio di un’altra canzone),un pezzo ballabile, cantabile, carnevalesco, che ma anche innegiabile ( come gl’inni )ma sopratutto serio e nuovo per quanto riguarda il suo stile.
    cmq qui la cosa è seria, cioè c’è gente che pensa veramente che la canzone e il video di britney siano stupendi, epocali, addirittura ???….
    la mia risposta è OMG!!!!, state scherzando???, la canzone non è altro che una truzzata alla kesha, con un pizzico di rihanna, il video, annunciato con coreografie spettacolari, e poi si è rivelato un video dove i fotogrammi vanno veloci come la luce, e gli unici pezzi dove lei balla sembra ubriaca ed appesantita…. britney non è più quella di prima, si limita a fare quello che fanno le altre, solo che dalla sua parte ha la fama… cmq BORN THIS WAY è NETTAMENTE SUPERIORE, e lo sta dimostrando non solo musicalmente ma anche di fronte a tutti i record che sta infrangendo giorno dopo giorno, mentre hiam sia canzone che video sono solo un ricordo…. il video di lady gaga lo dico ora, sarà più spettacolare di quello di britney ad occhi chiusi…

    • la canzone è una truzzata alla kesha? ma per piacere, se devi scrivere commenti di questo tipo vai ad ascoltarti “stars are blind” di paris hilton dato che la tua capacità di ragionamento è a quei livelli, e comunque britney nei suoi video non ha bisogno di mascherarsi da preservativo o da banana gigante per attirare l’attenzione, quello che invece fa ogni volta Lady Gaga e basta con questa storia che quello è spirito creativo, perchè si sa che il suo unico obbiettivo è attirare l’attenzione, poi born this way innovativa? ma casomai sei tu che stai scherzando ahah è carina ma non è per niente innovativa, il testo è bello ma la melodia è un misto di suoni senza un senso logico e comunque britney appesantita la vedi solo tu, a me sembra in perfetta forma, e non mi sembra che siano i record a decretare la bellezza e la validità di una canzone, per tutto l’hype che aveva lady gaga, sarebbe arrivata alla numero uno anche con una canzone stile kesha ubriaca.

      • Dite quello che vi pare, i sondaggio sono sondaggi e basta, ci sono molti modi per falsificarli,(non che stia dicendo che questo è stato truccato eh),ma cmq rimangono sondaggi, e inutile che ve la prendiate tanto, born this way è un pezzo più fresco è più bello di HIAM, e non lo dico perchè sono fan di gaga, visto e considerato che ho tutti i cd di britney e mi piace un sacco, però le vendite parlano, le esibizioni parlano, pure i video parlano da soli, lady gaga è più un’artista a tutto tondo, britney è una bravissima performer e basta (vedi la “voce”), ma per quello che sto vedendo, pensano che basti solo in nome per far vendere un singolo o un cd, senza promozione o video decenti,ormai non si va d nessuna parte, tutti hanno d imparare da tutti, e come gaga ha delle cose da imparare da britney,anche quest’ultima ne ha da imparare da gaga…. punto! e cmq caro Simone vacci piano con i commenti, conosco benissimo stars-are-blind e lo so benissimo che è una cagata pazzesca, però non c’è bisogno di offendermi, solo perchè esprimendo un’opinione, e poi detto da te che dici…riporto testualmente… :”l testo è bello ma la melodia è un misto di suoni senza un senso logico”, ti rispondo: ma ne ascolti musica? conosci i vari stili?, perchè questa è veramente una cavolata gigantesca, dai!!! e poi non ti rifilo la storia della creatività, ma gaga ha dimostrato ai grammy di poter fare un’esibizione più semplice di quelle precedentemente proproste senza vestirsi da “banana” come dici tu caro…o devo ricordarti degli anni in cui era britney ad attirare l’attenzione per le stranezze e le pazzie che faceva…. ricordi quando si è rasata, o quando faceva parte del trio Lohan,Hilton,Spers..,quindi…. finiamola qui e impariamo ad essere più democratici, ognuno dice la sua senza bisogno di massacrare l’opinione altrui… BTW sta dimostrando di essere più amata di HIAM…è questa è una schiacciante verita…

  3. Hold it against me tutta la vita!! anzi BRITNEY tutta la vita! il nuovo video è spettacolare, stupendo e meraviglioso! molto meglio dei filmini ormai ripetitivi e provocatori di Gaga, e sulla canzone si tratta di gusti e basta, io preferisco hold it against me dato che born this way non mi è piaciuta affatto ( e con questo non dico che sia schifosa eh), sicuramente poteva fare molto meglio e uscire dai soliti suoi schemi… detto questo però Britney è Britney e una Gaga qualunque non le si può paragonare!

    • Britney non ha copiato perchè non ha scritto la canzone…
      E’ la classica cantante che canta e balla pezzi scritti da altri…
      Il problema è che, ripeto, non sa cantare e ne sa più ballare come un tempo…

  4. Britney a vita :) sono perfettamente d accordo con gianlu…tranne su una cosa pero…avrei votato 3 al posto di bad romance…!
    HIAM è innovativo stupendo..non ci sono parole x descriverlo…
    poi io essendo fan anche di madonna mi da fastidio che una PIVELLA del genere la imiti -.-” quindi fai aria gaga…vai BRIT fai a vedere a tutti quanto vali :) SOLO E SOLO BRIT PUNTOOOO HIAM TUTTA LA VITA :)

  5. gente stupida…va bene k britney possa piacere..ma a tl punto da ”AMMIRARLA” mi sembra ank troppo esagerato..lei nn fà NT..le sue canzoni sn carine ma..nt d più dai.. poi nnsi rinnova..è sempre lì..nn splora nuovi suoni..e.c.c..mah.. e lady gaga bhè..almeno lei è comparsa cn cualkosa d nuovo..stravagante nel suo look e nelsuo modo d essere a volte..ma almeno qsta fà le sue canzoni e ora si stà rinnovando..almeno sta volta nn pensosia la stessa gaga d sempre..qlla commerciale..BTW è bella..a me piace..e il video dai..c’è ankora da mettere in dubbio k sia meglio d qllo d britney?..è ovvio..

  6. divertente davveroil video dei griffin….ma quelli poco obiettivi mi sembrate proprio voi monsterini o come cavolo vi fate chiamare ora!

  7. Io nutrivo grandi aspettative da entrambi i pezzi e purtroppo nessuno dei due le ha soddisfatte. Se devo scegliere tra i due però preferisco decisamente HIAM, la trovo più orecchiabile e originale. Born this way è troppo simile a express yourself, anche se trovo che il testo sia molto profondo e mandi un bel messaggio. In ogni caso penso che entrambe le canzoni abbiano avuto un così grande successo non tanto per la loro qualità, quanto per il nome della cantante.

  8. HOLD IT AGAINST ME TUTTA LA VITA ù.ù
    SIMONE: LADY GAGA FA SOGNARE??? MA NON FARMI RIDERE , QUELLA L’UNICA COSA CHE SA FARE è METTERSI IN RIDICOLO CON I SUOI STUPIDI VESTITI -.- BRIT FA SOGNARE NONOSTANTE IL PLAYBACK CHE USA LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE QUANDO SI ESIBISCE.
    OGNI VOLTA CHE BRITNEY VA A PERFORMARE A QUALCHE SHOW TELEVISIVO IL PUBBLICO VA IN DELIRIO E NON NEGARLO. CPT LA PAROLA D-E-L-I-R-I-O ??? ASPETTIAMO CHE INIZI A PROMUOVERE E POI MI DARAì RAGIONE A ME ;)

    • Lady GaGa fa sognare con la sua voce,la sua energia,il suo talento,il suo modo di essere! Britney è solo un bel faccino e 4 mossette! Ti consiglio di andare a vedere GaGa dal vivo,ti ricrederesti sul suo conto!
      P.S. Potrà pure pronuovere,ma non riuscirà cmq a battere il successo di BTW,ne sono certo!

    • La Gaga ha una voce pazzesca, ed è una pianista eccezionale… I suoi vestiti “confezionano” una vera e propria artista…

      La Spears è una cantante che non sa cantare, perchè come dici tu per lo più è in playback, ed è una ballerina che sapeva ballare…
      Non sa comporre, non sa cantare, non sa più ballare…

      Senti la musica di chi vuoi tu ma io mi tengo stretto la Gaga, cos+ ogn’uno felice e contento…

  9. born this way è ancora n°1 in 16 paesi e tutte le altre sono top 3….probabilmente sara ancora alla n°1 settimana prossima sia in WW che in bilboard…quando uscira il video?

  10. MI SONO ROTTO I C… CON QUESTA RIVALITA’ TRA LE 2!! FINIAMOLA!! sono tutte e 2 bravissime e DIVERSE, perchè questo continuo confronto?? sono le popstar per eccellenza, le migliori in circolazione!! P.S il video di Britney è qualcosa di spettacolare!

  11. Il mio voto va a Hold It Against Me, ma solo perchè sono un grande fan di Britey da tempo.. Tuttavia se avessi dovuto guardare la qualità della canzone, non vi nascondo che avrei votato Born This Way.. ora aspetto con ansia il secondo singolo di Brit: voglio qualcosa di energico, ma non truzzo e magari un pò più impegnativo!!!

  12. Michele la verità è che nessuna delle 2 si può definire proprio “cantante”; certo forse vocalmente più Lady GaGa, ma se fosse convinta della propria voce e del fatto di saper suonare il pianoforte (e ti garantisco che i pianisti sono altri) non sarebbe un’artista così “poco elegante”, esagerata in tutto quello che fa ridicolizzandosi.
    Secondo me Britney da questo punto di vista è più sicura di sé e comunque sul palco ha sempre fatto altro e bene quanto Lady GaGa soprattutto quando ha cantato dal vivo; se poi Lady GaGa ha più voce è un altro discorso. Britney ha cantato live nell’estate 2009 al Circus Tour quindi non 20 anni fa… è vero: non canta più quanto una volta, e nemmeno ha fatto le stesse coeografie di un tempo ma c’è da dire che anche il coreografo era diverso e che per la prima volta ha indossato tacchi alti per tutte le date e per tutta la durata dello show che comunque è risultato essere uno spettacolo incredibile. Ciò non toglie che questo link parli di un sondaggio e si può benissimo fare un paragone tra 2 artiste che hanno vocalità differenti: a Sanremo Anna Oxa è in gara contro Anna Tatangelo… e quindi?

  13. in effetti nn ha molto senso fare ancora questi post di sfida.. cmq born this way :) .. (canzoni alla bad romance di gaga ne avremo molto presto) .. intanto godetevi questa canzone stupenda.. :) oppure spaccatevi le orecchie con la canzone della britta…

    • Quello che dici su britney è vero, ma dire “lady gaga è una grande cantante” è una grande stupidaggine! Beyonce è una grande cantante, alicia keys, mariah carey, queste sono grande cantanti! lady gaga ha solo un filo di voce in più di madonna e britney ma questo non fa di lei una grande cantante

      • Un filo di voce in più? no ma.. momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento…
        Scherzi vero?
        Quindi secondo te Gaga avrebbe un filo di voce in più a Madonna e britney e che il mestiere del cantante è quello di avere la voce più potente?

        Questo blog mi sorprende sempre di più, giuro.

      • eh si ha proprio un filo di voce in più, e comunque se anche avesse questa grande voce che dici tu non è NIENTE in confronto a quella delle altre CANTANTI, GRANDI CANTANTI che ti ho citato… e ci metto pure la aguilera… distinguiamo l’essere intonati dall’essere un grande cantante per favore

      • best pop vocal album 2011
        best pop vocal performance 2011
        grammy award’s
        critici musicali e esperti di canto
        =
        stai zitto che è meglio

  14. Ragazzi su non fatemi ridere. Non paragonate Lady Gaga, una grande cantante, si scrive i suoi brani con Britney spears che è buona solo a fare altro. Una cantante si può definire tale quando SA CANTARE. Britney non canta live da 20 anni più o meno. come potete paragonarla a una cantante magnifica come lady gaga? ha una voce pazzesca, e i suoi concerti dal vivo sono strepitosi. Prima di aprire un sondaggio simile, provate a pensare su 2 cantanti + o – simili. Grazie

    • Purtroppo il 95% dei fan non sono critici… Sono persone normali che seguono solo quello che gli piace o che gli è piaciuto… seguiranno la Spears definendola una regina anche se dovesse fare questa fine…

  15. francamente non meritano nessuna delle due una #1 ma vabbè i fans servono anche a questo ;) tra le due tuttavia scelgo HOLD IT AGAINST ME perchè più adatta come primo singolo sia perchè dal facile impatto sia perchè stutturalmente più complessa della “rivale” che comunque una minestra rscaldata è e una minestra riscaldata rimane se pur con un retroguso ancora digeribile…

  16. Ho votato hold it against me di britney perchè è un singolo al passo coi tempi, molto moderno e modaiolo, in grado di far tendenza e che sembra cucito su misura per britney.
    BTW invece la trovo troppo sempliciotta, sa troppo di già sentito, la trovo meno di tendenza e abbastanza insignificante, al di là della somiglianza a express yourself di madonna che penso sia il minore dei mali di questa canzone. Da lady gaga mi aspettavo qualcosa di piu di una minestra riscaldata. Britney invece non ha smentito le aspettative, singolo immediato e commerciale che servirà a trainare un album molto più sperimentale di quanto la gente possa immaginare.

  17. Molti voteranno Born This Way, in quanto uscita da poco quindi ancora fresca e senza un mese dall’uscita alle spalle. Il mio voto va assolutamente ad HOLD IT AGAINST ME. E’ davvero una bella canzone, in molti non l’hanno capita fino in fondo. E’ una canzone che personalmente dopo almeno 400 ascolti su iTunes sento ancora ben volentieri. Born This Way è troppo sempliciotta, comune. Nonostante ciò davvero una bella canzone con un ottimo significato che sicuramente MERITA! Se devo dare i voti: HIAM 8 e mezzo, BTW 7 e mezzo.

  18. Entrambe sono ormai figure del pop consolidate. Se però devo esprimere un giudizio, mi oriento su Gaga, che secondo il mio parere ha presentato un primo singolo “difficile”, non banale e allo stesso tempo carico di energia!

  19. Quella di Britney mi fà sognare, mi dà molta adrenalina, è perefetta per me!
    Però Born This Way è molto energica, sopratutto dopo che ho visto la performance ai Grammy.
    Tra HIAM e BTW scelgo Hold it Against me :)

  20. Beh,devo dire che entrambe si impegnano,ma se devo essere sincero mi piace più quella di Britney! è potenziale! Invece quella di gaga la trovo inadatta come primo singolo..

  21. ma ci vi mettete pure voi minchia che palle, Gaga vs Britney, xtina vs Gaga, Gaga vs Madonna, basta sfide auguriamoci che abbiano successo entrambi anche se nessuna delle due ha tra le mani un singolo epico

  22. Io ho votato hold it against me non solo in quanto fan di britney, ma perché penso proprio che sia più bella! Con questo non voglio dire che la canzone della gaga sia una schifezza ma semplicemente che musicalmente preferisco la prima e non avrei avuto nessun problema a votare bad romance al posto di 3 per esempio… in verità mi aspettavo un altro tipo di singolo da lady gaga (qualcosa come bad romance o poker face appunto) invece il singolo è molto madonnaro e un pò indietro come sonorità secondo me anche se è molto orecchiabile e cresce con gli ascolti… HIAM la trovo innovativa anche se so che molti non sono d’accordo; invece io questo mix di musica pop, elettro, house, dubstep lo trovo fenomenale e raro almeno x gli ultimi anni di musica pop!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here