Allarme novellina! Si chiama Porcelain Black, ed è la nuova scoperta dello scoppiatissimo rapper Lil’Wayne. Come ben sapete Lil’Wayne è uno dei rapper più di successo di questo decennio, e dopo aver lanciato negli anni passati personaggi come Nicki Minaj e Drake, ora Lil’Wayne prova ad estendere questa sua capacità di portare grandi talenti in musica, approdando su un genere rock-pop.

Lei è una bianca, è una diversa, e visto il successo di Lady Gaga che “rappresenta” la divesità, il furbissimo Lil’Wayne butta nel business questa ragazza dalla voce graffiante e cruda, con una personalità tutta da scoprire, e certamente non scontata! Sono assolutamente sconvolto da questi mescolamenti musicali in atto in questi anni, tuttavia devo dire che questa ragazza, con la sua canzone, e questo video tremendo, mi eccitano parecchio! Secondo me ancora una volta Wayne ci ha azzeccato, e penso sentiremo parlare molto di questa ragazza un po’ buona un po’ cattiva.

Mi piace inoltre il fatto che si voglia puntare sul mescolamento di HipHop con Rock, anzicchè con le solite porcherie elettroniche trite e ritrite. Vedremo cosa combinera sta ragazzaccia in classifica.

Sembra proprio finita, l’era delle brave ragazze nel musicbiz.

45 Commenti

  1. Mi sto fottutamente innamorando di questa canzone e delle demo che ha registrato durante i 6 anni precedenti!!!
    Le più belle sono questa, king of the world, transparent, redlights district, you want e sugar cube!!
    E’ già alla #40 nei video su itunes america e in radio non c’è ancora!!! Promette bene!! Speriamo nell’album ci sia anche l’industrial rock che l’ha contraddistinta!

  2. Ciao! Volevo dirti che la ragazza non è nuova dell’ambiente, è stata la vocalist del gruppo Porcelain and the Trumps :) comunque andando come solista non ha fatto che migliorare, ha aggiunto un tocco rock che mi piace da matti :)

  3. mi piace prorio si…lil wayne sei un grande…ci hai visto bene anche stavolta…non dimentichiamo anche tyga e lil twist che sta lanciano piano piano…!!!

  4. la base della canzone è electropop e non si può discutere! inoltre la canzone è prodotta da RedOne e ho detto tutto. lei è alquanti innovativa in look e la voce non è male.

  5. Ok sto ascoltando tracce fatte con la band con cui suonava prima, sono pazzesche, la cosa che mi fa ridere è che lei ha scelto la via solista perchè diceva che nel gruppo faceva tutto lei LOL ahahahah in effetti!!!!

  6. non male! voce graffiante, canzone orecchiabile, ragazza provocante, base elettronica (mi sembra fin troppo ovvio) mischiata con sonorità rock… si, può avere il suo discreto successo!
    piccolo appunto: ho letto lady gaga che rappresenta la diversità… state scherzando mi auguro! cos’ha di diverso che madonna, cher, grace jones, nn abbiano già fatto?! assolutamente nulla!!

      • io non sono affatto un fan di lady gaga! riconosco solo che questa adesso sta disperatamente tentando di calcare le sue orme e che si conciasse così da tempo peggio per lei …. pensa nonostante si sia spesso ricolizzata non ce l’ha neanche fatta a farsi notare ….le ci voleva la po++a a lil wayne per comparire su un blog! e per scomparire basta girare pagina! non ha futuro!

      • perchè è quello che vedo! le regole del pop OGGI le detta lady gaga e chi cura la sua immagine e la sua musica ! per essere obbiettivi non c’è bisogno di essere fanatici! come te per esempio a cui la britney mania offusca il senno!

      • Non credo proprio, io non ascolto solo Britney ma anche lady gaga, linkin park,beyonce, evanescence, robbie williams e tanti altri. Tu saresti obiettivo???? ma se vai in ogni post di britney ad insultarla! a me quello fanatico sembri tu che cerca con disperazione di mettere in cattiva luce usando parole spesso offensive, come se fossimo allo stadio …

      • stavolta do ragione a samuel! Gli artisti farebbero carte false per duettare con gaga o per assomigliarle. Lei è il fenomeno del momento e poi ha molto talento e secondo me farà molta molta molta strada (anche se è orrenda esteticamente)

      • si ma capiamoci, vogliono duettare con lei mica xkè vogliono essere come lei… il motivo è: vendere!! lady gaga rappresenta soldi e succsso sicuro, x il momento, quindi tutta questione commerciale!
        cmq basta, stiamo andando troppo OT :D

      • Bhè scusate ma da come la mettete voi è ancora più triste, abbassarsi a collaborare con qualcuno che non si sopporta o neanche stima musicalmente solo perchè così si vende è abbastanza triste! Molto triste!

    • Sono un grande fan di Gaga ma questa non la copia per niente, guarda che lei è così dal 2006 e Gaga è uscita dal 08 quindi non credo proprio, documentati mamma mia!!!!!!!!!

    • Bhè gli atteggiamenti da stronzetta a quanto pare da questo video http://www.youtube.com/watch?v=03UksJJ3UsQ ce li aveva già da 4-5 anni, non è che deve per forza fare la santarellina per essere diversa, se le piace comportarsi così lo fa, semplice.. Per la cronaca questo non è elettropop solo perchè ci sono influenze elettroniche, direi industrial rockmetal

  7. Perchè in ogni articolo dovete apostrofare la musica elettronica come “porcheria” o termini vari? Potete cortesemente sforzarvi ad utilizzare un linguaggio non dico forbito ma un pò meno offensivo o forte? Perchè quella che voi definite nel migliore dei casi “porcheria di musica” non ha niente di meno rispetto agli altri generi musicali e non è inferiore all’hip hop, rnb, rock ecc. Ogni genere musicale è egualmente rispettabile. Io apprezzo anche l’elettronica così come è apprezzata anche da tante altre persone, quindi può dare un pò di noia dover leggere sempre questi aggettivi così forti gratuitamente. Scusate lo sfogo, però insomma dai, diamoci una regolata.

    Quanto alla canzone, è carina ma secondo me non è hip hop mescolato a rock, bensì electro pop-rock. Quindi non troppo lontana dal solito electro pop tanto discusso e criticato nell’articolo.

  8. questa ragazza nn e una novellina ha debuttato nel 2006 con i Porcelain and the Tramps una band ke fa del rock industriale e hanno fatto uscire molti ep fantastici io sapevo ke stava l’avorando con John 5 ( ex chitarrista di marilyn manson) mi soprende ke ora stia con lil wayne. sicuro se lil wayne ci investe sopra anke lei avra il sucesso come drake e nicki

  9. Io detesto la volgarità, detesto le donne che rinunciano alla loro femminilità per fare le alternative chiassose come questa povera disperata o la nostra Emma Marrone. Un conto è essere aggressivi e mostrare gli attributi un conto è essere volgari e questa Porcelain Black mi sembra la regina della volgarità. Il pezzo mischia hip-hop e rock!? Scusate ma abbiamo sentito la stessa cosa? Xké il pezzo del video qui sopra a me pare l’ennesima elettro-palla cantata da una voce sguaiata metallara ma la base sotto è elettro-pop PURO. Il concept non è stra-visto: DI PIU’.
    Delle ragazze che portano sconquasso negli ambienti “per bene”… Preferivo le Spice in Wannabe almeno facevano sorridere ed era un video godibile. Porcelain si beccherà una bella fetta lesbo ma per quanto mi riguarda la stra-boccio!

    _Loray_

    • MA CHE C”””O DICI??????? MA DOVE LO SENTI L’ELETTRO-POP????POI LEI è UNA FIGA…PIACE A ME CHE MI PIACE L’UCCELLO! CHE CENTRA-..-.-”’

    • Per favore non parliamo per cliché, anche io adoro la Nannini non prendiamo tutto alla lettera. Le canzoni rock/hip-hop sono diverse il tappeto che c’è sotto il pezzo è puramente elettropop e lo stanno notando in tanti… Se questo è un misto di rock ed Hip-hop allora cosa fanno i Linkin Park!? METAL!???
      Dai ragazzi!

      _Loray_

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here