Arrivati i numeri di previsione di vendita anche per la settimana prossima. Con Nicki Minaj che ha dominato la chart di questa settimana, la cantante R&B Monica ha rilasciato il suo nuovo disco “New Life”, che senza dei veri singoli di successo si appresta a debuttare con una cifra notevolmente più bassa rispetto alla prima settimana del suo precedente lavoro “Still Standing”. Secondo le previsioni di Hitsdailydouble il CD di Mo debutterà con una forchetta di 55-65 mila copie nella prima settimana. Questo le permetterà un debutto in Top10

Un brutto colpo per Monica, “Still Standing” riuscì a vendere nei primi 7 giorni 185mila copie. Il nuovo disco è sprovvisto di hit da top10 nella Urban Chart, ed è un progetto meno variegato e probabilmente anche qualitativamente peggiore rispetto al precedente.

Resta solo una giusta scelta dei singoli per fare risorgere il progetto, o perlomeno mantenerlo più a lungo nella Billboard Album Chart. Io suggerirei due singoli, “Without You”, o “Daddy’s Good Girl”, entrambi brani assolutamente ben prodotti e secondo me capaci di fare re-innamorare le Urban radio.

Brutto inizio d’anno per le vendite, con una Minaj più bassa rispetto al suo precedente, una Melanie Fiona splendida quasi ignorata, ed una Madonna già senza fiato già alla seconda settimana.

Cosa ne dite?

 

10 Commenti

  1. io nn ci credo a quelli che credono fino in fondo nel succeso di adelel..anche a voi suona un campanello in testa quando vedete che tutti scendono e lei dopo due anni sale…basterebbe ammetterlo

  2. Ma guarda che sei assurdo.
    Prima lo definisci un album spettacolare e ora che hai visto che è un flop qualitativamente peggiore rispetto al precedente

  3. Questa poi….. è la piu bella “scusa” che abbia sentito…. Ma cosa diavolo vuoi dire?! Se una persona vuole il disco di Lady GaGa ( per dire) se lo compra, fregandosene di Adele… Cioè alla fine è esagerato dire che non si vende per Adele… Ma per favore… !! Non sta nemmeno facendo promozione, quindi non le si può dire che spinge ancora di piu…qualsiasi altra popstar avrebbe fatto molta piu promozione approfittandosene del momento d’oro dove vende e stravende…

  4. Ogni artista vende sempre meno. La crisi fa la sua parte. Ci sono sempre meno soldi… quel che dispiace e che ci sono bravi cantanti che rischiano di sparire perchè non vendono.

  5. non è che la musica vende di meno..è che tutti sono troppo impegnati a comprare il cd di Adele..se sparisse dagli store di tutto il pianeta scommettete che si avrebbero delle cifre ragionevoli di vendita nelle classifiche? tutti stanno subendo il colpo adele…ancora mi sembra un miracolo che gaga che l ha “affrontata” a livello di vendite l’anno scorso ne sia parzialmente uscita indenne…p.s. mi piace Adele e nn è una critica verso di lei..è la realtà dei fatti

  6. La Musica di qualità è sempre più Sfortunata
    Ormai il vero Periodo d’oro del bel canto è terminato alla fine degli anni 90 (insieme a W.Houston,Mariah Carey,Dion,Braxton)

    Solo in poche sono riuscite a mantenere tale Livello….
    La Più fortunata ADELE ma nella Vita ci vuole anche TANTA FORTUNA

    MONICA è BRAVISSIMA ma deve contare anche su una Piccola Etichetta che di certo nn spende tanto in promozioNe!!!!!

    Stessa cosa riguardano gli Uomini…da Ne-Yo,Robin Thicke,BabyFace,John Legend….Veri Fenomeni ma poco fortunati!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here