Sono finalmente arrivate le previsioni di vendita che si basano sulle stime di una giornata, e questa settimana sotto gli occhi di tutti c’è il terzo album in studio di Nicki Minaj “The Pinkprint”, che segna un chiaro ritorno alla musica HipHop da parte della rapper…
nicki-minaj-pinkprint-copertina
Il disco sta ottenendo veramente ottimi giudizi da parte della critica, e per molti è già stato definito uno dei migliori progetti in assoluto di questo 2014 che si sta per concludere. Pensate che sul sito Metacritic che fa la media delle review ricevute il progetto ha già toccato un punteggio di 74/100.

Il disco tuttavia non supererà le 200 mila copie nella prima settimana secondo le previsioni pervenuti, infatti si fermerà solamente a 165 mila copie, 180 mila inclusi gli streaming, il risultato peggiore nella carriera di Nicki, che con il suo debut album “Pink Friday” riuscì a vendere 375mila unità nel 2010, e 235 mila unità con “Pink Friday: Roman Reloaded”, il suo album più pop oriented.

Nonostante queste cifre poco esaltanti, il progetto merita veramente, e secondo noi si tratta del suo progetto discografico più completo ed ambizioso.

Voi cosa ne dite di queste previsioni? Riuscirà Nicki a recuperare durante il periodo natalizio?

306 Commenti

  1. Flop non lo è assolutamente,ma 165 mila copie non sono neppure moltissime..al giorno d’oggi comunque non ci sarebbe da lamentarsi,anzi,sono felice di questo risultato.
    NON OSO LEGGERE I COMMENTI SOTTO,SOLO VEDERE IGGY SZN CON I SUOI COMMENTI INUTILI E SENZA SIGNIFICATO,OLTRE CHE “OFFENSIVI” IN UN CERTO SENSO MI FA PERDERE LE STAFFE.

  2. Secondo me vi state scaldando troppo, a occhio e croce in base alla promo e alla qualità dell’album (che non ho ancora avuto modo di ascoltare per bene) avrei detto che avrebbe raggiunto le 200mila copie, ma in un periodo come questo anche 165mila vanno benissimo per un album rap, ragazzi abbiamo visto album pop lo scorso anno debuttare sulle 250/300mila, non si può sparare su un risultato come questo! Che poi ok, Nicki è popolare, ha un grande fanbase e tutto, ma non ha di certo l’appeal di un Eminem, e il discorso dell’essere sotto Natale per me c’entra ben poco, al momento non ha un singolo che lo supporti appieno. Fatto sta che secondo me Nicki in quest’era non ne ha sbagliata una finora (lyric video di Only a parte), musicalmente come singoli per il pubblico ha proposto diverse sfaccettature del genere, Anaconda una club banger più incentrata sulla Nicki Minaj “personaggio”, Only una mega-collaborazione puramente hip-hop, e poi qualcosa di più raffinato come Pills N Potions e Bed of Lies. Detto questo, non vedo l’ora di avere un momento libero dallo studio per ascoltarmi l’album con calma e valutarlo meglio.

  3. parlare di flop dopo quasi 2 giorni dalla release date mi fa veramente ammazzare dal ridere e soprattutto non capisco le persone (sappiamo tutti chi) che sperano e bramano fortemente nel Flop di questo album, farà anche schifo e sarà una palla di gomma ma dietro un album c’è del lavoro svolto e il Flop non lo si dovrebbe augurare a nessuno!
    detto ciò sono solo previsioni e potrebbero esserne tranquillamente molte di meno o molte di più le copie vendute, ma trovo quest’ album molto valido, maturo, introverso e pensato e per chi ha parlato di fans la minaj quest’ anno è in top20 tra i fandom più forti, a differenza dell’ Insalata che non compare neanche in top1000.
    Amen.
    BASTA AVETE SCASSATO LA MINCH*A voi e i vostri commenti da isteriche indomate e le bambinate che neanche al nido i bimbi fanno.

  4. Peccato, ma nemmeno sono da buttare via quelle 165 mila copie vendute. Ormai i numeroni è difficile farli, e qui pochi casi, sono casi isolati. Dare scandalo non fa più ormai gancio per il successo nelle vendite. Tanto vale puntare sulla qualità , no?

    Comunque l’album the Pink Print per me ha dei picchi di alto livello come The Crying Game , che mi ha rapito, o Truffle Butter. Mi piacciono Only, Shanghai. Il livello mi sembra molto buono, peccato per delle canzoncine insulse buttate qua e la. Nonostnte si parla di urban, Nicki continua a strizare e l’occhio al pop, con ritornelli stategici e basi che potrebbero funzionare tranquillamente nelle chart, …

  5. Risultati scarsi. Siamo in pre-natale, ha fatto una promozione stra massiccia, sia a livello di promozione in se, sia a livello di scandali mediatici studiati a tavolini, e presentazioni varie. La musica non giriamoci intorno non è rap, non è roba chissà di che nicchia. E’ il tipo di Hip-hop che strizza pesantemente l’occhio ai gusti americani , e a canzoni che hanno già avuto il loro successo, richiama lo stile di Drake in alcune infatti, i ritornelli, tranne le dovute esclusioni sono orecchiabili, e il personaggio della Minaj è quello di una popstar non quello di una rapper di nicchia e seria. Con questi presupposti erano di dovere almeno le 300.000 copie.

  6. Mi aspettavo molto più.
    Io in effetti preferisco Pink Friday, ma avrebbe dovuto fare più di quella stra cagata di Roman Reload, meritava di più, all’album do un 65/100.
    Non mi convince al 100 % ci sono canzoni splendide, e canzoni che trovo un pugno in un occhio. Vabbè ma sono gusti.

    La cosa più sconvolgente è vedere quei due li sotto, si stavano uccidendo per chi avesse il culo più grosso tra Iggy e Nicki, e le tette più grosse, ma dove siamo arrivati? Ma siamo in un blog, o siamo davvero al grande fratello?

    • Assolutamente quoto!
      Io detesto chi guarda solo le vendite e grida continuamente al flop, godendo se il proprio artista ha successo e l’altro meno. Ma abbiamo 12 anni ?
      Oddio per carità , le vendite sono importanti perché consentono ad un cantante di proseguire per la sua strada, se floppa ad ogni disco arriva a non pubblicarne più ( vedi Jessica Simpson ad esempio). Però a mio avviso uno deve ascoltare musica perché ti arriva, perché le parole ti rispecchiano, perché se sei triste sai che la sera tra le cuffie del tuo ipod prima di addormentarti c’è il tuo cantante preferito a tenerti compagnia, questo a prescindere dalle copie vendute.
      Qui purtroppo c’è gente ossessionata solo da quello.
      A me piacciono molti artisti, faccio un esempio, Skyscraper di Demi Lovato ha venduto molto meno di una Roar della Perry, bé, cosa vogliamo dire, c’è da metterle a paragone sul serio le due canzoni ?? Skyscraper è una perla che rimane, a prescindere dalle vendite ( che tra l’altro sono state buone).. Roar tra qualche anno non la ricorda neanche la madre della Katy.

      • Hai perfettamente ragione, e te lo dico da persona che odia Roar.
        Oppure vogliono mettere una Sirens di Cher Lloyd che è splendida veramente con Anaconda? (Ne ho presa una a caso, non uccidetemi)
        Sirens ha floppato ma è splendida. Anaconda non ha floppato ma è pallosa, e inascoltabile ormai.

  7. credevo un po in piu’ francamente…anche se non mi sento di definirlo flop, per me i flop sono jessie j o jlo, pero’ concordo pure con quanto detto da curtis, credo e spero che salga almeno di un 40k copie , l’album è di ottima fattura e gli do un 8/10

  8. Gli admin non lo faranno mai perchè quei due (e sappiamo a chi mi riferisco) portano centinaia di commenti, ma ora, tra il serio e il faceto, lo dico: BANNATELI.
    La situazione sta diventando seriamente insostenibile.

  9. Iggy Azalea non mi dispiace ma credo non sia all’altezza di reggere il confronto. Tolto il periodo pop di Nicki credo che quest’ultima non abbia affatto la monotonia che mi sembra di notare nei versi di ogni pezzo di Iggy.
    Sicuro è che non c’è paragone tra i due album di debutto, per vendite, musica ma soprattutto periodo: prima di Nicki Minaj neppure ricordo l’ultima rapper che sia riuscita a spiccare tanto.
    165mila copie nel primo giorno non mi sembra malissimo eh…

  10. IO I GIORNI SCORSI LE HO DATO TRA LE 300 E LE 400 MILA COPIE, BASANDOMI SUL PROGETTO CHE PERSONALMENTE TROVO MOLTO BUONO, INFATTI RISPETTO AL PRECEDENTE ALBUM QUI VI è FINALMENTE LA MANCANZA DI QUELLA ODIATA DANCE INUTILE, DETTO CIO SIAMO DI FRONTE A MIO PARERE, A UN FLOP, QUESTO è FLOPPARE, E CHI NON AMMETTE IL TUTTO è SEMPLICEMENTE OTTUSO E POCO OBIETTIVO, CI TROVIAMO DI FRONTE ALLE 2 SETTIMANE PRIMA DI NATALE, SONO I PERIODI DI VENDITE PIù FLORIDI E CHE PENSAVO LE ASSICURASSERO MOLTE PIù COPIE, è FLOP PER VARI MOTIVI, OLTRE AL GIA CITATO PERIODO , NICKI MINAJ HA PROMOSSO E STRAPROMOSSO IN VARI PROGRAMMI TV COME DA ELLEN E AL SNL, SENZA CONTARE CHE HA PRESENTATO GLI EMA 2014, SI è ESIBITA AGLI EMA, E ANCHE AI VMA A SETTEMBRE, ANACONDA CONTA MILIONI DI VISUALIZZAZIONI E HA ATTIRATO FORTEMENTE L’ATTENZIONE DEL MONDO INTERO, HA FATTO USCIRE ANCHE PP, ONLY CON FEATURING DEL CALIBRO DI LIL WAYNE E DRAKE CHE IN AMERICA STRAVENDONO, HA AVUTO POSSIBILITà DI AVVICINARSI AL FANBASE DI BEYONCé GRAZIE A FLAWLESS REMIX, E SI è ESIBITA CON BEYONCé A PARIGI DURANTE L’ON THE RUN TOUR 2014, INOLTRE SIAMO DI FRONTE A UN DISCO BEN FATTO IN TUTTO, ERGO , CI SONO PALATE DI SOLDI DIETRO, 22 TRACCE ( SE NON ERRO) DOVE OGNI PRODUZIONE è FATTA IMPECCABILMENTE, CI SONO TANTI SOLDI SPESI E SI è FATTO IN MODO CHE VENISSE PUBBLICATO A DISTANZA DI GRANDI ARTISTI COME EMINEM ( SHADY XV) E LA CASH MONEY HA ANCHE BLOCCATO L’USCITA DI THA CARTER V DI LIL WAYNE ( INFATTI PROBABILMENTE LASCERà LA MAJOR) DETTO CIO, AL DI LA DEL FLOP, IO CHE LA CONDANNO DA QUANDO SE NE USCì CON STARSHIPS, SONO COMUNQUE CONTENTO DEL LAVORO CHE HA PROPOSTO, E CONTENTO DELL’IMPEGNO CHE DOPO QUELLO SCHIFO DI ANACONDA STA ANDANDO A PROMUOVERE, ANACONDA è L’UNICO NEO DEL DISCO, CERTO NON SIAMO DI FRONTE A UN BEST SELLER, MA CREDO ANZI SONO CONVINTO SI TRATTI DEL MIGLIORE PROGETTO DISCOGRAFICO CHE LEI ABBIA MAI FATTO SOTTO SUO NOME, HA SUPERATO DI GRAN LUNGA SIA PINK FRIDAY CHE ROMAN RELOADED, ADESSO LA DOMANDA SORGE SPONTANEA, COME SI COMPORTARà QUELLO SCHIFO DI ETICHETTA ORA CHE I NUMERI DI PINKPRINT SONO STATI COSì POCO FLORIDI DOPO TUTTO CIò CHE HO APPENA ELENCATO?! TYGA è GIA ANDATO VIA, LIL WAYNE è ALLA PORTA, E NICKI? CHI VIRà VEDRà, IL MIO VOTO ALL’ALBUM IN OGNI CASO è UN 8/10 ( CONSIDERANDO I TEMPI ATTUALI E SOPRATTUTTO IL SUO PRECEDENTE PROGETTO DOVE DI HIP HOP NON C’ERA L’OMBRA) VOTO GENEROSO.

      • SI SI MA ATTENZIONE HO SPECIFICATO CONSIDERANDO I TEMPI ATTUALI, E SU QUELLA FRASE DEVI PORRE TAAAAAAAAAAAAAAANTA ATTENZIONE ;) ADESSO MI CARICO L’ALBUM DI J COLE CHE MI HAI MESSO LA PULCE ;)

      • SI GOAT FIDATI, NON NE ESCI, DARESTI UN INSUFFICIENZA A CHIUNQUE IN QUANTO SONO STRA COSTRUITI OGGI GIORNO E I RAPPER NON SONO MAI STAI COSTRUITI LO SAI BENE, IO CERCO DI SCINDERE I PERIODI STORICI MUSICALMENTE PARLANDO, CHE SONO NOTEVOLMENTE CAMBIATI.

  11. Non ho ancora avuto modo di leggere le recensioni che ha ricevuto il disco͵ perciò non posso esprimermi; ma una media di 74 e un bottino di 165k mi sembra vadano d’accordo; ovviamente bisogna contare che un po’ di quei punti͵ conoscendo ormai certi siti͵ sono dati dal suo ritorno all’hip-hop e dalla sua crescita artistica; appena posso͵ passo a dare la mia recensione su metacritic.
    Non posso certamente comprarmi l’album perché ho quelli del re Jay da recuperare͵ ma lo ascolterò più che volentieri.
    Complimenti anche per aver cominciato a riportare i punteggi di MC perché͵ non facendo nient’altro che riportare le recensioni dei critici e siti maggiori͵ è affidabile.

  12. che dire si molto meno rispetto a Pink Froiday Roman Reloaded però bisogna dire che era di un genere diverso molto più commerciale, la gestione di questo album non è stata molto brillante, sarebbe stato molto sensato rilasciarlo quando anaconda sfavillava nelle charts, l’importante che l’album si mantenga costante

  13. Ahahahahahahaha e questa sarebbe la potenza della minaj? Non doveva vendere più di 300mila copie con questo album? Così poche copie venderà? Pochissime considerando la pubblicità che è stata fatta e l’hype che si era creato con Anaconda, veramente poche per essere l’album hip hop che avrebbe dovuto lasciare il “segno”…poi ad ogni album vende sempre meno, questo è grave campanellino d’allarme.. ciao ciao minaggia

      • Ma scherzi? Vuoi confrontare i numeri di una ragazza che ha debuttato quest’anno con una che ha già anni di carriera alle spalle e che dovrebbe avere un fandom molto numeroso…non metterti a piangere, accetta la realtà, quelle copie sono pochissime considerando tutta la pubblicità e la promozione che è stata fatta :)

      • bene e allora confrontiamo le 50mila della peppa con le 375mila dell’album di debutto di nicki (375mila), guarda non è proprio il caso, metti la testa sottoterra come gli struzzi e vai a nanna che è già l’ora per te ;)

      • 1. Ha debuttato nel 2013
        2. I numeri di TP sono positivi, per i tempi di crisi che corrono.
        3. Iggy sarebbe la rivelazione dell’anno, vorrei ricordarti ;) Vedrai quante copie venderà il terzo album di Piggy… se mai potrà pubblicarne un terzo ahahahahaahahahaha

      • Certo che lo pubblicherà, sta già lavorando al nuovo album e si prospetta qualcosa di assolutamente grandioso..sai, sta lavorando anche con nomi di una certa importanza e il 2015 sarà un altro anno che porterà il marchio Iggy Azalea :) E tranquillo che il nuovo album venderà :)
        Iggy infatti è stata la rivelazione hip hop dell’anno e ha avuto un successo enorme, vuoi negarlo forse, ragazzino? Non ti conviene :)

      • problem intanto non è sua ma se vuoi contare pure i feat. ti accontento, work non è entrata in top50 è la definisci hit?? hit una canzone che ha venduto solo 1,3 WW??? ahahahahaha, le uniche hit ottenute da peppa piggy in quest’anno sono BW e I’m so nasty.

      • Work è sicuramente più hit di tutti gli ultimi singoli della mannaggia messi assieme ahahahaha sei proprio un poveretto non sai cosa dire per difendere quell’orango di idolo che hai!!

      • ma se ha venduto più pills n potions, poi anaconda non ne parliamo e presto anche Only supererà work on my flop/shit. Tu e la tua tavola piatta dovete soltanto sotterrarvi!

      • pills n potions ha venduto più di Work?? Ma doveee ahahahaha ah nicko smettila di inventarti le cose, finiresti per far scoppiare quella palla di gomma ripiena di silicone!!

      • se dobbiamo considerare SOLO le vendite, pills N potions ha venduto di più comunque se vuoi ti accontento, PER ORA ha venduto più work on my flop, ok?? sei contento?? peccato che tra poco verranno conteggiati gli streams anche per pills N potions e dopo se ne riparla. Sei noioso, ripetitivo e monotematico, inventati altre offese, ormai sono superate!

      • Non iniziare con questo che tanto quando si parla della Azalea è impossessato e non ci capisce più nulla.

      • No lui non si apre, lui vuole parlare di rap non sapendone nulla, lasciateglielo fare, tanto non c’è una persona che capisca qualcosa di hip hop che gli da ragione.

      • lo so ma sapevo che avrebbe fatto un commento del genere quindi volevo avvisarlo che i suoi dischi sono spariti dalla classifica lol

      • Sì amore mio bello, The New Classic è anche arrivato alla #1 nella Top R&B/Hip Hop Chart…ciao cicciobello, goditi le 165 mila copie della minaggia, spero tu non pianga tutto solo stanotte per questa tremenda notizia :)

      • vai a fare compagnia ai tuoi compagni struzzi, intanto la minaj guarderà peppa piggy dalla vetta della billboard 200.

      • Veramente è un anno intero che Iggy guarda dall’alto delle classifiche quella bombarola della mannaggia, sai com’è..Fancy è arrivata persino alla 1 e ci è rimasta per 7 settimane consecutive…la minaggia non ci è riuscita nemmeno con floppaconda ahahahaha che tristezza!

      • un anno intero?? ahahahah, ma se la minaj è stata ai vertici delle classifiche con anaconda e bang bang…

      • Fancy ha venduto più di Bang Bang e anaconda messe insieme ahahaha
        E Black Widow ha avuto più successo di floppaconda inoltre ahahahah poraccio che sei, mentre floppaconda precipitava in classifica, Black Widow è rimasta in top10 per settimane e settimane ahahahahah ritenta caro

      • che discorsi sono?? allora anche peppa piggy deve ringraziare che ha scritto/prodotto nasty e BW, PATETICO

      • Iggy non si è data ai produttori del momento per sfornare hit, ha fatto normalmente il suo lavoro senza piegarsi alle mode del momento. La tua scimmia minaggia va sempre dove tira il vento e usa le mode del momento, floppando lo stesso e proponendo spazzatura

      • iggy non fa un emerito c azzo! Si fa anche scrivere i pezzi, la minaj intanto fa un enorme successo con quello che scrive.

      • Ignorante cafone, Iggy si scrive tutte le sue canzoni. Ma come puoi parlare se non conosci nulla di Iggy? Non avrai letto nemmeno il booklet del suo fantastico album. Pensa piuttosto a quell’energumeno della floppetara minaggia che fa schifo in tutto e per tutto. Iggy l’ha disintegrata alla tua idola.

      • ma quale disintegrata?? intanto è al top della billboard200, la tua peppa piggy non ci arriverà mai neanche con annesso un miracolo ;)

      • Amore mio, Iggy al suo primo anno di carriera ha collezionato 3 top3 Hit consecutive, la tua maialaj sono anni che non ottiene una hit come si deve, ahahahahaha

      • Your Love (1,3) – Moment 4 Life (2,5) – Super Bass (6,2 con gli streams 8mln+), tutte hits conseguite in 1 solo anno (aprile 2010/aprile 2011)

      • Fancy 6 milioni
        Black Widow 3.5 milioni
        Work 1.4 milioni
        Problem 5 milioni

        Fai un po’ tu.. :) E ti ricordo anche che Beg For It è ad un passo dal raggiungere il disco d’oro in USA :’)

      • work fino a ieri era ad 1,3 e magicamente sono diventate 1,4 quando hai visto che your love era pari, vero??? ahahhaha, poraccio! Piggy quest’anno è andata meglio solo con i singoli, con gli album non c’è proprio confronto. Comunque sono sicuro che quando entrambe le ere saranno concluse Nicki avrà venduto di più anche con i singoli, ha ancora delle bombe da estrarre! Infatti come ho già detto in altri commenti beg for it e only stanno andando di pari passo, sei tu che non lo vuoi accettare!

      • Quali bombe ha? Ah sì certo, le collaborazioni popparole con le quali tenterà disperatamente di arrivare alla 1, ma purtroppo non ce la farà. Ormai quello che ha dato ha dato, nemmeno Anaconda è riuscita a fare granché, malgrado la forzatura dello scandalo e le varie parodie ridicole sul web ahahahah. Non piangere, Iggy sta avendo la meglio e, se ci pensi, anche il 2015 sarà un anno da incorniciare per lei: una collaborazione epica con Britney Spears, un tour mondiale, un nuovo album, i Grammy Awards…ci sarà da divertirsi caro Nicko, e non vedo l’ora di vederti diventare ancora più rosso dall’invidia che già ti sta mangiando vivo.

      • ahahahaha, BW, Nasty sono collab popparole quanto quella con ariana grande, decerebrato. Anaconda ha venduto più di 2,3 e si può considerare una HIT, e Nicki se la sta passando molto meglio dal momento che nella classifica degli artisti che stanno vendendo di più è #2 mentre iggy fuori dalla top40, ahahahahhaa, Nicki la sta distruggendo, accettalo o muori.

      • Manco fossero i parenti della Minaj e della Azalea… mi chiedo dove sia la vita sociale in questi casi. #poverinoi

      • Tesorino mio, siete monotematici, The New Classic è stato un album di debutto e se vai a leggere i riconoscimenti che Billboard ha elencato riguardo questo grandioso album, ti accorgerai che l’era di debutto di Iggy è stata un successone. Poi di quale top50 parli? The New Classic è uscito da un bel pezzo ormai e ReClassified è solo un re-pack. Aspetta il nuovo album che esca e poi vedremo :) Intanto pensa al flop della maialaj

      • se questa era di iggy è stata un successo non oso immaginare cosa sia stata quella della minaj che ha venduto il quadruplo di più.

      • Il quadruplo? ahahahahah ma che ha venduto, non ha combinato nulla quest’anno. Anaconda non ha venduto manco 2 milioni di copie ahahahahaha falliti

      • sai leggere?? evidentemente no, stavamo confrontando le due ere di debutto. Nicki ha venduto 4mln di album, ciao piggy, i tuoi amici struzzi ti chiamano.

      • Che cosa ne vale che vendi 4 milioni con un album pattume e poi agli album successivi fai uno scivolone madornale? Ahahaha la verità è che la minaj è stata solo pompata (e in tutti i sensi eh), ma alla fine non vale proprio nulla.
        Iggy>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>quel babbuino della manaj

      • pure i risultati di RR sono su un’ altra galassia rispetto a quelli del new classic, non c’è confronto che tenga. Adesso parlo la tua lingua: igghy è meglhiooo di quello babbihuono dela mianj, svberwovbswjbvowe

      • sì RR è da ricordare per quei pattumi di canzoni truzze alla starships…mamma mia che aborti, e quelle sarebbero canzoni? Ahahha e poi il resto dei singoli ha floppato di brutto ahahahahaHAHAHAHAHAAHAHAHAHA FLOP FLOP FLOP

      • almeno starships ha venduto 8mln nel mondo, chiamami quando iggy avrà un canzone che venderà cosi tanto anche se non succederà MAI, pound the alarm ne ha venduti 2,5 e va va voom/beez in the trap circa 1mln, l’unica cosa flopposa è la carriera di iggy e la tua vita.

      • Ahahahaha troppo facile parlare così, aspetta il nuovo album e vedrai quante amare sorprese riceverai, tu e quella psicotica di maiala siliconata che difendi!

      • se io la vedo gli sputo in faccia e a te, oltre a questo, ti riempio di botte e in fine ti tappo quella fogna che c’hai al posto della bocca. Sono anche troppo signore…

      • AHAHAHAHAHA senti pivello, vedi che puoi fare, puzzi ancora di latte, quindi attento a quello che dici quando parli di Iggy con me.

      • fai pure tanto i risultati sono tutti tranne che flop, e lo hanno riconosciuto TUTTI (ho detto tutti perché tanto tu sei inutile, non fai testo, emarginati)…

      • No ma finitela.
        Voi lo prendete per ridicolo, ma commentando così lo siete ancora di più di loro due.

      • almeno la minaj con quel culo c’ha fatto tantissima carriera e non solo commerciale XD pensa al culo floscio di piggy senza tette, poraccia!

      • E sì infatti la mannaggia deve il successo al suo deretano, mica ad altro. Iggy, al contrario, il successo se l’è sudato con le sue forze e i sacrifici, razza di rammollito che altro non sei! E poi Iggy è 3000 volte più bella di quella mummia rifatta

      • si infatti prima che diventasse famosa faceva canzoni pop come nothing like me, ahahahahha ma chi volete prendere in giro?? FALLITI.

      • Sì e la minaj le ha fatte dopo le canzoncine pop truzze, perdendo ogni forma di credibilità (che non ha mai avuto tra l’altro)…STARSHIPSSSS WER MEN TU FLAAAAAAI…ecco le canzoncine della tua maiala che ti meriti

      • non ha mai avuto rispetto?? intanto è lei ad aver collaborato con grandi mostri del rap quali eminen, west ecc… GAME OVER

      • Si ahahahah mi divertirò a vedere la tua faccia, già la mannaggia è stata completamente sotterrata dal successo di Iggy, l’anno prossimo lo sarà ancora di più

      • si sotterrata proprio, intanto lei sarà alla vetta della billboard 200, peppa piggy sarà fuori dalla top100, sotterrata chi?? ahahahha

      • Vetta di che? Che poi la settimana dopo crollerà come un peso morto? Ahahahah ti prego, la minaj ormai salutala che non se la fila più nessuno!! La minaj è il passato, Iggy è il presente e il futuro.

      • chi è che è crollato??iggy era alla #27, questa settimana e già fuori dalla top60, ma te prego, usa il cervello se ce l’hai!

      • Beg For It è rimasta in top30 per due mesi carino, i singoli della mannaggia sono scomparsi nel giro di una settimana

      • pills n potions è durato più di 15 settimane, anaconda è ancora in hot 100 e sono quasi 20 settimana, bed of lies e only sono entrate da poche settimana, chi è che è sparito nel giro di una settimana?? ahahahaha ma fammi il piacere…

      • Pills n potions è il più grande flop dell’anno ahahahahah Anaconda ha fatto pochissimo, nonostante tutta la pubblicità, Black Widow ha avuto più successo e più longevità in classifica rispetto a quel pattume. Bed of lies e only sono dei flop e basta. Ahahahahaha poraccio te e la minaj, FLOP

      • quando il video avrà raggiunto la certificazione VEVO verranno conteggiati anche gli streams e pills N potions verrè certificato platino (proprio come è successo a Work on my flop), Anaconda è stata una HIT con più di 2,3 WW, Only entrerà in top20 nella hot100 e bed of lies deve ancora lievitare, pensa a beg for flop che è fuori dalla top60!

      • Ma quando mai?? Ahahah mi piacciono le favole che racconti per auto-convincerti che la mannaggia stia andando bene, mi fa pensare che tu stia affrontando i flop della minaj con molto filosofia, meglio così, almeno nessuno avrà rimorsi di coscienza.
        Che hit è stata Anaconda? Per la pubblicità che è stata fatta ha venduto una miseria davvero, povera bavosa, non vede una hit da secoli ahahaha

      • ma sei tu che non vuoi accettare la realtà, poveretto ;) Work ha venduto appena 700mila copie negli Usa ma è comunque stato certificato platino per le views del video e lo stesso succederà a Pills n Potions (che senza streams ne ha venduto circa 800mila solo negli USA), sfigato ;) Anaconda è stata ai vertici della classifiche mondiali e aver venduto 2,3 la rende assolutamente una HIT che ti piaccia o meno, rosica di meno e accetta la realtà, struzzo che non sei altro.

      • Ma scusa, vuoi per caso paragonare Lil Fake e Missy Elliot a quello schifo di Eminem, di West, di Drake e di Lil Wayne ???

      • Tu che offendi Lil’Kim e Missy Elliott ne capisci tanto di rap, sisi ahahahaha vatti a sentire Eminem e le sue canzoni da convulsioni

      • ti stava prendendo in giro, stava prendendo per il culo il tuo commento ma allora sei proprio IGNORANTE

      • Lil Kim ?? Te manco lo sai chi è Lil Kim a ragazzì, quando lei stava sulle scene te manco eri nato, ma sparisci, ma lo sai chi è Tupac e che ha detto di Lil Kim ? Ma fatti una cultura va.

      • non discuto sul talento di lil kim ma caratterialmente deve essere proprio gelosa dal momento che ha passato gli ultimi anni a denigrare la minaj e il suo successo senza un motivo valido.

      • CHI è GELOSA DI CHI SCUSA?! KIMBERLY DENISE JONES???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? AIUTO, L’IGNORANZA FIOCCA.

      • MA COSA SCUSA?RAGAZZI RAGAZZI, COSì POCO INFORMATI, E COSì POCO CRESCIUTI, MA DI CHE STIAMO PARLANDO? MA NICKI MINAJ NON FARà MAI UN ALBUM LONTANAMENTE PARAGONABILE A NESSUN PROGETTO DI LIL KIM, LIL KIM HA VENDUTO 20 MILIONI DI ALBUM NEL MONDO ED è UN PILASTRO DEL RAP FEMMINILE, DI COSA DOVREBBE ESSERE GELOSA? MA LO SAI CHE ” TRAGEDY” LA DISS TRACK DI NICKI QUEST’ULTIMA NON VOLEVA NEANCHE FARLA?SAI IL RISPETTO CHE NICKI MINAJ NUTRE NEI CONFRONTI DI CHI L’HA TOTALMENTE ISPIRATA?! LIL KIM GELOSA DI COSA? è NATA CON NOTORIOUS BIG MA VA DAI NON PERDO NEANCHE TEMPO…

      • ma tu non sai tutte le cose che Lil Kim ha detto di Nicki? tutte le diss track che ha fatto? non ricordo tutto ma ne ha dette di cazzate e si è anche resa proprio ridicola contando il fatto che nicki non la caga di striscio.

      • CERTO CHE CONOSCO BLACK FRIDAY( MIXTAPE DISS CONTRO NICKI MINAJ) MA VOI SAPETE I MOTIVI? SAPETE CHE NICKI MINAJ HA COPIATO LOOK E MODO DI RAPPARE DI LIL KIM? IO NON CI TROVO NULLA DI MALE ANZI BEN VENGA, CIO CHE HA FATTO INFURIARE LIL KIM è STATA LA MANCANZA DI RISPETTO DI NICKI MINAJ IN ROMAN REVENGE ( IN COLLABORAZIONE CON EMINEM) DOVE PARE CHE NICKI MINAJ FACESSE DEI CHIARI RIFERIMENTI A LIL KIM E CHE NON HA MAI SMENTITO, CHI STATE ATTACCANDO? LA DONNA DI NOTORIOUS BIG? DOVRESTE SOLO CHE PORTARLE IL RISPETTO CHE MERITA, ASCOLTARVI I SUOI ALBUM, E CAPIRE, CAPIRE E CAPIRE. IL COLMO METTERE BOCCA SU UNA LEGGENDA COME LEI SONO ALLIBITO, METTETE NICKI MINAJ E LIL KIM SULLO STESSO PIANO, DA BRIVIDI, POI CHE NICKI MINAJ IN REALTà TUTTO QUELLO CHE HA FATTO L’HA FATTO SOTTO CONSIGLIO DI BIRDMAN QUESTO NON LO POSSO SAPERE, LIL KIM SOSTIENE I NUOVI TALENTI E NON SE LA PRENDE GRATUITAMENTE, LA FATE PASSARE COME UNA PAZZA,è SCONCERTANTE.

      • ECCO INFATTI! Bravo!! La minaj è una copiona ridicola, si è diverita per anni a copiare Lil’Kim e Lady Gaga, usando abiti stravaganti, copiando i produttori ai quali affidare i lavori, è una falsa, costruita, finta come la plastica che ha in faccia, ed il bello è che negava tutto all’epoca, povera fallita, lei e tutti quelli che se la difendono, ma adesso finalmente sta cadendo nell’oblio e sprofonderà sempre di più insieme alle canzoni usa e getta che rilascia ahahaha

      • si ok all’inizio ci stava anche una diss ma dopo tutti questi anni lei continua a fare diss e parla solo di nicki nelle interviste. Ho tutto il rispetto per lei e la carriera che ha avuto ma si rende ridicola.

      • SI ORA POTREBBE ANCHE EVITARE DI PRESTARLE ATTENZIONE, MA FRANCAMENTE NON SO CHE VOCI GIRINO, NOI CONOSCIAMO SOLO PARTI DELLA REALTà, TRA ARTISTI è UN CONTINUO SPARLARE DI CHI NON OTTIENE GRANDI SUCCESSI DISCOGRAFICI, PERCIò IO NON MI FIDO DI DEFINIRLA RIDICOLA.

      • ok, complimenti allora, non lo avrei mai immaginato comunque Nicki per ora ne ha venduti 5,8 senza contare il PinkPrint.

      • MI DISPIACE COMUNQUE PER LE VENDITE SOTTOTONO DI QUESTO PROGETTO, IMMAGINO CHE IL VERO ERRORE SIA STATO ROMAN RELOADED, HA PERSO PUBBLICO, MA L’ALBUM MERITA.

      • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH qui l’unica invidiosa e gelosa è la gomma plastificata della minaj che lancia sempre frecciatine perchè non vale niente!!!!!!

      • Iggy è tremila volte meglio di quella canna da bambù vivente, è naturale..la minaj è un salvagente gonfiabile siliconato

      • Che cos’ha di invidiabile? Un silicone di gomma per tutto il corpo e un deretano più grande di una montagna?? Bleaahh che schifo, Iggy è più raffinata, è naturale ed è mille volte più bella di quella scimmia in stato di evoluzione

      • Peppa piggy è una maialina proprio come dice il nome, dimmi, che cosa ha di attraente una scrofa?? ahahahaha

      • Ma qui l’unica scrofa è la maialaj, il nome si adatta pure perfettamente. La minaj non riuscirebbe a raggiungere la bellezza e il fascino di Iggy nemmeno con 30000 interventi chirurgici, che già ha fatto per la cronaca ahahaha tutto silicone e niente arrosto :)

      • che fai adesso ricopi anche?? torna molto meglio piggy, che vuol dire proprio maiale. La minaj ha una bellezza che quella scrofa senza tette non può neanche lontanamente sognare.

      • Ma dov’è che è bella maialaj?? Ahahahaha già forse per uno come te va benissimo, finti e siliconati entrambi, persino nel cervello.
        Iggy ha lavorato anche come modella, carissimo e la scimmia minaj non arriverà mai alla perfezione della mia Dea Iggy, quindi chiudi quella bocca ora.

      • La bellezza è soggettiva, caro ignorante, per te farà schifo la Minaj e a me fa schifo quella tavola piatta, scrofa che non è altro. Dovresti solo accendere il cervello e ragionare meglio, ah, già tu non ce l’hai proprio il cervello!

      • Tesoro, tu non sai nemmeno quanti anni ho e non sai niente di niente, parli per dare fiato alla bocca, sei pesantissimo

      • Da come ti esprimi sull’hip hop so che non conosci determinati personaggi, punto, quello che parla a vanvera sei tu.

      • Ma siete normali? Tutti e quanti siete, vi state litigando per chi ha culo e tette più grosse? Ma fate ridere, siete arrivati a sto punto?
        La musica piace a prescindere di vendite, culi e tette.

  14. Solamente? AMMAZZA, che coraggio c’avete! E’ tanto! Mi aspettavo anche molto peggio, coi tempi che corrono, e i numeri bassissimi visti quest’anno! Per un album hip-hop è un numero ottimo, complimenti! Sarà molto stabile secondo me…

  15. Ma un articolo secondo cui è confermato il tour di Madonna nel 2015 o sui vari Jingle Bell o sui Tour che hanno incassato di più nel 2014 no eh? Sono meglio articoli su Nicki e sul suo boom negli usa (nemmeno un giorno intero alla 1) o su gli importantissimi comeback nel 2015 di Jardin Sparks e di Jennifer Lopez

    • per quanto riguarda il tour di Madonna mi sa di rumor cmq è probabile il tour lo fa sempre! il mirror ha detto che il tour ci sara per celebrare i 30’anni del Virgin Tour bah!

      • si lo so ma un articolo si potrebbe fare, fecero un articolo sul fatto che “non le piacevano le ortensie” e non su questo

      • già al festival di venezia per il film W.E. LOL mi fece morire dal ridere! I really loath hydrangeas! ahahah ha fatto per lo più un video dove le calpestava ahahahh LOL la madge bitch mi fa morire, poverino il tizio che gliele ha regalate! avrebbe dovuto regalarle le rose ed allora sì che avrebbe fatto colpo LOL

      • Il Virgin Tour è bellissimo, sul palco solo lei e cantava anche bene, è l’unico
        tour dove abbiamo visto solo lei e la musica

      • no no no a me non è piaciuto, molto meglio il Who’s that girl e il blond ambition, nel Virgin Tour si vedeva che era inesperta…cmq quando lo vidi in DVD mi emozionò specialmente in Crazy for you!

      • So che era inesperta ma a me piace lo stesso, poi con il WTGT iniziò con i sui spettacoli meravigliosi e raggiunse l’apice con il BAT (suo tour migliore) che stravolse veramente molte cose. Il Girlie lo trovo molto bello e divertente (in Vogue è magnifica). Il Drowned è qualcosa di spettacolare tra tecnologia ballo e canto. Con il Re-Invention ha stupito perché ha proposto uno show incentrato sui classici che è uno dei miei preferiti. Il Confession è unico per tutti i messaggi che è riuscita a lanciare. Gli ultimi due sono entrambi molto belli e come al solito ci ha proposto due spettacoli sopra almeno 2 spanne ogni altro spettacolo pop al femminile

      • pero il MDNA non mi ha sorpreso ed sappiamo il perché! ma nonostante tutto i tour di madge si rivelano una garanzia!

      • diciamo che non mi ha entusiasmato, l’introduzione era spettacolare pero si è rivelato un po noiosetto nella parte centrale sai turn up the radio ed i’m addicted non è coinvolgevano più di tanto, vedevo la gente seduta! e non ho gradito la versione electro di Hung Up troppo affettata e stravolta!

      • Diciamo che il primo segmento sarebbe stato perfetto senza Hung Up, il secondo uguale, il terzo anche e il quarto forse annoia un po’ I’m addicted

      • del re-invention ho I’m going to tell you a secret dove fanno vedere alcune performance, del blond ambition bisogna vedere il documentario a letto con madonna per vedere alcune performance! il dvd del blond ambiton c’è l’ho ma non è quello ufficiale della warner bros! il re-inventention e il blond ambiton non sono mai usciti in dvd! si possono comprare ma sono tarocchi! li vendono su amazon ma sono stroncati dalle recensioni perché hanno una qualità video bassa!

      • Io ho sia il BAT live in Japan sia quello live in Nizza (che si vedono benissimo). Sono stato fortunato perché mio padre qualche anno fa mentre era in viaggio per lavoro in Belgio trovò in un negozio un DVD dal titolo “Madonna live in Japan”. Diviso in 2 dvd contiene:
        – WTGT live Tokio rarissimo (rilasciato in VHS e Laserdisc solo in Japan);
        – BAT live Yokohama rarissimo (rilasciato esattamente come WTGT)
        – Girlie Show Live Fukuoka (mai rilasciato se non sbaglio)
        – BAT live Nice (rilasciato solo VHS).
        Ora sto cercando Re-Invention e Virgin in modo da avere i dvd di tutti i tour

      • io avrei sperato che con il 30° anniverssario avrebbero rilasciato un cofanetto del tour cd-dvd ma mi sa che dobbiamo aspettare molto tempo!

  16. A dire la verità 74/100 per questo cd mi sembra veramente troppo, allora a dischi come 2014 Forest Hills Drive, A Better Tomorrow oppure Shady XV quanto diamo ?

    • hai ragione anche se a me il disco piace darei massimo 70/100 (sto iniziando ad ascoltare bene gli album di Eminem ed anche di alcuni rapper che spesso citi e che per mia ignoranza personale non conoscevo e sono rimasto veramente affascinato e colpito in senso positivo, in più ieri ho comprato ed ascoltato entrambi i cd di Shady XV e su metacritic meriterebbe come minimo 90/100)

      • Ma magari fossero tutti aperti musicalmente come te, io in futuro tenterò di aprirmi con tutte le mie forza al mondo del pop, vedendo se riesco a farmelo andare giù.

      • Guarda ti dico che nel mondo pop ci sono molte cose buone e molte cose commerciali ed inutili specialmente in questo periodo Vorrei sapere come Iggy Azalea sia etichettata come rapper. Se prendiamo New Classic e lo ascoltiamo come pop va anche bene ma se quello è rap album come TMMLP o TMMLP2 cosa sono?

      • Ma allora mi leggi nel pensiero ? Quoto tutto al 100%.
        Come già detto ci proverò prima o poi ad ascoltare vari artisti pop, se poi non mi piacerà amen che ti devo dire ahahah.

    • Ma non devi prendere in considerazione quel sito, è inutile. Ci sono cd in cui fa media uno 0/100 e altri in cui fa media un 100/100. Devi vederti i punteggi dei singoli siti e guardando i più rilevanti ti puoi fare un’idea di cosa pensi la critica.

      • bo non saprei…non ho ascoltato il disco di j cole. non mi piace molto lui. ma forse dovrei visto che a quanto pare a tutti piace lol

      • Sai che ti dico ? A me Born Sinner, il precedente lavoro di J.Cole, non mi è piaciuto nemmeno un pò, ma questo disco per me è uno dei migliori in assoluto di quest’anno, provaci ad ascoltarlo, magari ti piace.

  17. OFF TOPIC: si vede proprio che Nicki è una delle vostre preferite. Insomma avete fatto due articoli che da soli sono abbastanza inutili, potevano essere benissimo riassunti in un unico articolo (parlo di questo e dell’articolo “The Pinkprint esplode su iTunes…)
    Dovreste considerare di più le richieste degli utenti perché ci sarebbero altre 800 cose su cui fare un post, come ad esempio il Jingle Ball di iHeartRadio, i nuovi singoli di Imagine Dragons e Fall Out Boy, LA CLASSIFICA UTENTI, che ormai stiamo gestendo noi.
    Probabilmente voi puntate su News e condivisioni, ma non dovreste trascurare così anche gli utenti fissi.
    Quindi MENO PREFERENZE E PIÙ VARIETÀ.

    • Infatti hai ragione, alla fin fine le segnaliamo pure le notizie e per scriverci quelle tre righe sopra necessarie a pubblicare l’articolo ci vorranno cinque minuti a farla grande. Con tutti gli accessi che noi utenti fissi facciamo penso che potremmo anche essere presi un tantino più in considerazione.

      • Un sito a mio parere dovrebbe guardare anche alle richieste degli utenti. Ovviamente non è necessario uccidersi per accontentarle tutte, ma a me non pare proprio che gli amministratori si stiano ammazzando, anzi. Anche provare a scrivere l’articolo e a mandarglielo via mail è inutile. Anche le recensioni erano una cosa carina e puff sparite pure quelle. A sto punto bisogna fare qualcosa, perché così non ci considerano minimamente.

      • Si ma il fatto che i commenti, emails e richieste vengano ignorati mi infastidisce. Perché almeno una giustificazione potrebbe venir fornita. Se non hanno tempo magari che lo dicano invece che lasciarci qui a chiedere articoli, scrivere emails o boh.

      • Se non hanno tempo, potrebbero comunque cercare altri admin. Sicuramente esiste gente capace e preparata musicalmente che potrebbe scrivere uno o due articoli al giorno. La cosa delle mail potrebbero prenderla in considerazione seriamente. Noi scriviamo gli articoli e loro lo pubblicano (cosa che non penso richieda giorni, mesi o anni)

  18. Risultato deludente considerando la qualità dell’album e la grande promozione che ci è stata dietro. Però non siamo certo dinnanzi ad un epic flop alla JLo o alla Jessie J.

    • Purtroppo Jessie J ha veramente fatto un flop galattico, non so perché se ne parli così poco, forse è proprio poco presa in considerazione anche dai media. A me Bang Bang inizia a piacere adesso e Masterpiece mi sembra un buon pezzo. Ma secondo me non è stata la promozione la colpa, boh, proprio lei che non piace ma non capisco perché, a me ora sta anche simpatica. LOL

      • E’ che è la tipica One Hit Wonder. Price Tag e Domino le sue hit e poi il resto il nulla galattico. E in Bang Bang è stata oscurata da Ariana Grande e non ha proposto come secondo singolo un pezzo buono per avere una nuova hit da solista che rilanciasse la sua cariera ma solo quello schifo di Burnin Up che ha miseramente floppato

      • Si BU fa schifo, però la promozione è stata tutto tranne che da one hit wonder. In genere i one hit wonder non sono supportati nei comeback nemmeno dalla casa discografica. Lei volevano proprio lanciarla.

  19. Mi aspettavo di più con 4 singoli e tanta promozione.. Bisogna aspettare i risultati definitivi ma è comunque un po’ bassino come risultato. Mi dispiace anche perché è un ottimo lavoro e vedere che fino ad’ora l’unico singolo che ha avuto successo è Anaconda è un po’ deludente.
    L’album sarà anche un ritorno alle origini, ma i pezzi un tantino commerciali li ha.. pezzi che potrebbero fare bene in classifica.. vedremo

  20. Se avesse rilasciato l’album dopo Anaconda avrebbe fatto molto ma molto di più, io all’inizio pensavo all’oro già dalla prima settimana trainato dal successo di Anaconda ma poi con Only e BOL le vendite sono calate alla grande.
    L’album lo ho ascoltato e ripeto che mi è piaciuto e meriterebbe numeri maggiori, 200k copie credo che sarà difficile che le raggiunga, solitamente le previsioni sbagliano di poco non di 40k

  21. A me pare che questi risultati siano in linea con i tempi che corrono, insomma già rispetto al 2010 i numeri sono calati e di parecchio anche! Detto questo le auguro il meglio, ho ascoltato l’album una volta e neanche tutto (mi manca giusto qualche canzone) e devo dire che scorre via che è un piacere; non c’è esattamente un pezzo che sovrasta gli altri almeno per il momento personalmente o forse ho bisogno di più ascolti semplicemente; mi sembra un progetto molto studiato che non tratta solo di anaconde per fortuna! Per me il progetto è promosso, brava!

  22. Ottimo punteggio su mediacritic, anche se non è la “Bibbia”, come tutti pensano, ma serve per farsi un’dea molto generale.
    Le previsioni sono in linea con le mie aspettative ed anche nella media complessiva dell’anno (tralasciando la Swift), tuttavia non credo che lei e la casa discografica possano ritenesi soddisfatti di questi numeri, data la qualità dell’album e il grande investimento che c’è stato dietro tra performance, singoli e promozione varia. Comunque per un quadro complessivo occorrerà aspettare le vendite ufficiali, ma a prima occhiata l’unico “successo” dell’era sarà “Anaconda”, cioè la parte peggiore dell’intero progetto.

  23. Io trovo che sia un buon risultato, in linea con i debutti di moltissimi altri artisti di quest’anno. Ovviamente mi aspettavo di più considerando il grande impatto di Anaconda e la massiccia promozione fatta, nonostante questo spero possa risultare più longevo col tempo.
    Certo è che trovo stranissimo che a distanza di quasi due mesi Taylor Swift riesca ancora a fare 350k a botta settimanale mentre altre colleghe no.
    Non inondatemi di insulti ma considerando quello che è riuscita a fare la Swift non bisogna poi così tanto rivalutare il mercato odierno.
    Non lo chiamo flop, assolutamente no, ma un conto è se Taylor avesse fatto 1,6 milioni la prima settimana per poi sprofondare, un altro è continuare a vendere fottii di copie come sta accadendo adesso.
    Comunque molto felice per Nicki anche perché il progetto mi piace molto.
    Certo è che se non si sbriga a trovare un singolo trainante non avrà vita lunga, il fatto che sia già alla #2 su iTunes non promette nulla di buono.

  24. Secondo me le stime si alzeranno arrivando intorno le 200k.comunque è un ottimo album e credo che l’importante non sia tanto la firstweek ma bensì la costanza.

  25. Secondo me arriva vicino alle 200k come avevo previsto ed è un buon risultato. Non capisco le aspettative e chi grida al flop. Un anno fa la Perry ha debuttato con 453k, prima ancora la Cyrus con 399k, mentre Gaga con 553k (non contando le 60k jap). Quest’anno abbiamo avuto Ariana Grande con 286k, Maroon5 con 275k, ma soprattutto Jessie J con tutta la sua promozione quanto ha fatto? Si tratta di un album rap alla fin fine, secondo me anche in relazione alla sua popolarità sono quelle che ci si aspettava. Mi auguro che possano salire considerando il buon prodotto e magari non scendere drasticamente già alla seconda settimana. Il periodo è quello che è, sembra poco in relazione ai risultati della Swift ma tutto sembra poco rispetto ai suoi.

  26. Le previsioni probabilmente si alzeranno, comunque è in linea con quello che avevo previsto.
    Diciamo che è un risultato un po’ deludente vista tutta la promo ma se si gioca al meglio le sue carte può ottenere buoni risultati con la costanza.

  27. Comunque non sempre le previsioni si rivelano esatte. PF doveva debuttare con 425mila e poi ne ha racimolate 375mila, PFRR doveva debuttare sulle 225 invece ne ha vendute 255mila quindi alle 200 ci può arrivare, GO NICKI.

  28. E’ uscito da tre giorni ed ecco per la prima volta la parolona “flop” che appare.
    Daje regaz, non riusciamo proprio ad aspettare prima di cominciare? Ok che si profila il suo peggior risultato e ok che siamo a due settimane dal Natale, ma le previsioni possono benissimo aumentare (ricordo a tutti che il calendario promozionale è molto fitto), senza dimenticare che il clamore mediatico di Anaconda è scemato e non c’è nessuna hit a fare da vero traino al progetto. In parte forse sono giustificazioni lo ammetto, io per primo mi aspettavo minimo minimo 200.000 copie, ma sono ottimista che si manterrà costante, anche perchè, come già evidenziato, è un signor album. Ultimo ma non ultimo, eccezion fatta per artisti che si contano sulle dita di una mano, il 2014 è stato (di nuovo) l’anno peggiore per la vendita di dischi. The Pinkprint vale molto, e lo dimostrerà.

      • Ma io mica ho detto che Anaconda ha fatto cagare. Ho detto che il suo effetto si è esaurito ormai da un pezzo.

    • Ti dirò, Anaconda secondo me se non fosse mai esistita avrebbe fatto molto meglio Pink Print.. Oltre a essere una canzone orribile dà all’immagine della Minaj non quella di una rapper ma solo di una battona.. Ha fatto bene a rilasciarlo lontano da Anaconda fidati.. E poi di hit ce ne sono negli USA.. Only in radio è molto supportata e ora ha anche il video.. Non è che se una canzone non è per le radio POP significa che non sia da considerare una possibile hit eh

      • Only sarà anche supportata, ma non credo sia per niente sufficiente a fare da traino alla release di un album, considerando anche che Bed of Lies non sta facendo faville. Poi scusa, lo so anche io che una hit non si definisce tale solo se è fatta per le radio pop, non sono così scemo :)

  29. In America sono decisamente poche, soprattutto essendo il periodo natalizio.. Ha fatto una promozione davvero grande: 3 singoli con video, esibizioni ai VMA EMA AMA e in altri show, varie riviste, ha fatto un fottio di ft. con molti altri artisti (passando dal pop tipo Bang Bang e da uno stile più urban R&B collaborando con Beyoncé Trey Song se non sbaglio ecc..) Insomma secondo me è abbastanza un insuccesso.. Vedremo poi

  30. Considerati i tempi sono anche buone, ma tanto le previsioni sono sempre in ribasso. Sicuramente saranno più alte.
    Vedremo la prossima settimana.

  31. non pensavo così poche, spero di no! debuttò con 253 mila copie con un album dance/pop…….. spero riesca ad avvicinarsi alle 200 mila copie

      • Ma il flop dove? “Only” sta andando bene, raggiungerà il disco d’oro tra poco, e ha già raggiunto la top 10 della classifica R&B/Hip-Hop, e salirà come minimo in Top 15 col rilascio col video… “Bed Of Lies” sta andando benissimo in oceania, e sta salendo un po’ ovunque… “Pills N Potions” il flop ve lo siete inventato voi, ha raggiunto il disco d’oro, ha venduto quasi 800.000 copie SOLO IN AMERICA.

      • già e tutti prendono in considerazione solo la Hot 100. Se un brano è hip hop e va bene nella classifica hip hop, è cmq una hit.

      • Non ho detto flop , ho detto QUASI FLOP!
        Per Only il disco d’oro di certo non vuol dire successo!, bed of lies sappiamo tutti che PURTROPPO è un flop , e le 800 mila copie di Pills n potions sono pochine!

    • Il rap, apparte particolari occasioni, oggi non vende più, è una triste constatazione, visto che un album mostruoso come Good Kid MAAD City di Kendrick Lamar in 2 anni ha venduto solo 1,5 milioni di copie.

      • Ma ovvio che il rap per come è nato non vada più, siamo in un periodo di social e questo basta a giustificarlo. Ormai non c’è più gente giovane a cui interessa il testo di una canzone pop, figuriamoci di una canzone rap. Troppa fatica, ti riassume meglio il concetto twitter col suo limite di caratteri.

      • Hai ragione, oggi i nuovi “artisti” fanno la musica su twitter.
        Ringrazio il cielo di essere nato un pò prima dell’avvento dei social network.

      • Molti di essi sono nati adesso, quindi a loro sembra normale questa cosa.
        Quando dico che un certo artista fa schifo e mi vedo rispondere qualche ragazzino che mi dice che quell’artista fa testi stupendi ma che gli devi dire, per loro è così.

      • Ma non è una scusa, così è. La Minaj non ha mai avuto l’appeal di una delle grandi popstar (giustamente facendo rap) ed infatti i suoi risultati sono in linea. Cioè, confrontala con la Grande per esempio, sono buoni risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here