Che il mercato musicale negli ultimi tempi sia colato a picco è risaputo, ma nessuno si sarebbe aspettato delle first week così basse per questo maggio 2015.

Dopo il misero bottino di 25mila copie (19mila vendite), che ha portato “Jackie” di Ciara a debuttare solo alla no.17 della Billboard, in queste ore siamo venuti a sapere che anche altri due dischi pubblicati di recente non riusciranno ad esordire con cifre rilevanti nel mercato americano.

Sto parlando del Greatest Hits di Mariah Carey “#1 to Infinity” e dell’album di Jamie Foxx Hollywood: A Story Of A Dozen Roses-

mariah-carey-2-infinity-thatgrapejuice-600x400

Stando a quanto affermato dagli esperti, Mariah dovrebbe vendere tra le 14-17mila unità, mentre Jamie dovrebbe raggiungere quota 21-24mila.

Si tratta di due risultati davvero miseri, che probabilmente impediranno ad entrambi i dischi di entrare nella top 10 della classifica.

Davanti a numeri del genere, personalmente sono rimasto basito: possibile che la musica R&B abbia davvero perso così tanto in termini di successo commerciale?

9 Commenti

  1. E’ un greatest hits.. non è un album cosa vi aspettavate? 50k copie?.. comunque sono numeri abbastanza giusti visto i risultati di ”Infinity”..

  2. Il punto è che l’rnb non se lo fila più nessuno. O fai roba becera pseudo artistica, cafona volgare e ignorante come Drake, Jay Z, Beyoncè, Nicki Minaj, Lil Wayne o se no devi darti alle commercialate inascoltabili come sta facendo Jason Derulo.
    Peccato, sembrava che il genere urban stesse riprendendo piede ma a quanto pare i numeri grossi li fanno solo quella piccola cerchia di potenti, quasi tutti sotto Roc Nation, con mezzucci e campagne pubblicitarie titaniche. Tutti gli altri stanno sotto le 50k come prime settimane.

  3. Prevedibile, ma non perché é un GH, ma perché è Mariah! Insomma, io la amo, ma non se la caga quasi più nessuno! Non tirate fuori che é un GH, perché ne abbiamo visto GH che salivano nelle classifiche!

  4. Si sapeva che non ci sarebbe stato chissà quale debutto per Mariah͵ infondo è un Gh con una sola nuova canzone͵ non mi stupisco più di tanto.

  5. Beh oramai la musica R&b è tutta uguale, fanno tutti le stesse cose… non mi meraviglio che abbiano questi risultati tutti… Anche se mi dispiace per mariah

  6. l album di Mariah è un GH cosa vi aspettavate ? Se Madonna con Rebel Heart ha debuttato con 116 mila copie con un album di inediti , lei con un album di tutte le sue number one cosa poteva fare ..

  7. Oddio a me sembrano dati abbastanza prevedibili, come anche quelli di Ciara… la Carey ha perso appetibilità artistica, non becca un singolo da anni e oltretutto propone un GH, Jamie Foxx è principalmente un attore, l’ultimo album è di 5 anni fa…. cosa ci si aspettava una first week da 100+?!

  8. beh quindi il problema non è piu di ciara… prevedo massimo 10 mila copie nei prossimi anno,o meglio i dischi non venderanno piu’. CHE SCHIFO.. poi vedere le boy band IN ALTO e sempre gli stessi artisti.. che pizza….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here